CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problemi connessione dati alcune app funzionano e altre no...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2023
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi connessione dati alcune app funzionano e altre no...

    Buongiorno a tutti,

    sono un felice possessore di un samsung galaxy S21 ma mio malgrado da qualche giorno mi trovo a fronteggiare un problema di connessione...nello specifico:
    SIM 1 (Swisscom) : Tutte le applicazioni non mi danno connessione tranne Instagram e WhatsApp
    SIM 2 (Fastweb) : Funziona benissimo
    WIFI : Funziona benissimo

    Premetto che non ho toccato nulla, visto che non funzionava ho reinserito i dati di connessione Swisscom ma il problema persiste.
    La cosa strana è che IG e WA funzione e tutto il resto no...

    Chi mi puo' aiutare...vorrei evitare di fare un hard reset!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Intanto incomincia col ripristinare le impostazioni di rete, poi riavvia e controlla se si è risolto il problema, l'opzione per il ripristino la trovi cercando dalle impostazioni dall'apposita casella di ricerca (l'icona a forma di lente d'ingrandimento).

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2023
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto piu' e piu' volte ma purtroppo non è cambiato nulla...non capisco come sia possibile (ho anche GB illimitati)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Hai provato a scambiare le schede? cioè fastweb nello slot scheda sim 1 e viceversa?

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2023
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Hai provato a scambiare le schede? cioè fastweb nello slot scheda sim 1 e viceversa?

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Provato ma nulla...funziona solo Instagram e WhatsApp

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Si ok ma cosa succede alla sim fastweb che metti nello slot scheda sim 1, funziona tutto? perchè se funziona tutto allora è la scheda il problema.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2023
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Si ok ma cosa succede alla sim fastweb che metti nello slot scheda sim 1, funziona tutto? perchè se funziona tutto allora è la scheda il problema.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Si funziona...ma non capisco come faccia ad essere un problema di scheda...alcune applicazioni come Instagram e WhatsApp funzionano normalmente...mentre altre come youtube o spotify non funzionano perchè dicono non c'è connessione internet.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Intanto per isolare e capire qual'è il problema ed essere sicuri al 100% prima di procedere dovresti provare la scheda sim swisscom su un altro telefono e controllare se dà lo stesso problema, dopodichè una volta capito il problema si può procedere con una soluzione.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rabelais Visualizza il messaggio
    Si funziona...ma non capisco come faccia ad essere un problema di scheda...alcune applicazioni come Instagram e WhatsApp funzionano normalmente...mentre altre come youtube o spotify non funzionano perchè dicono non c'è connessione internet.
    Ma lo usi In Italia o in Svizzera ?

    Hai provato ad inserire gli apn a mano ?

    Qui la configurazione su un dispositivo Samsung

    https://www.swisscom.ch/it/clienti-p...-internet.html


    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Intanto per isolare e capire qual'è il problema ed essere sicuri al 100% prima di procedere dovresti provare la scheda sim swisscom su un altro telefono e controllare se dà lo stesso problema, dopodichè una volta capito il problema si può procedere con una soluzione.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Quoto

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (17-05-23)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2023
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hello! I'm sorry to hear about the connection problem you're experiencing with your Samsung Galaxy S21. It can be frustrating when certain apps don't have a connection while others do. Let's try some troubleshooting steps before considering a hard reset:

    Restart your phone: Sometimes, a simple restart can resolve temporary software glitches. Power off your phone, wait a few seconds, and then turn it back on.

    Check network settings: Ensure that your mobile data is enabled for SIM 1 (Swisscom). Go to "Settings," tap on "Connections," select "Mobile networks," and make sure the toggle switch for SIM 1 is turned on.

    Reset network settings: Resetting network settings can help resolve network-related issues. Go to "Settings," tap on "General management," select "Reset," and choose "Reset network settings." Keep in mind that this will remove saved Wi-Fi networks and Bluetooth connections, so you'll need to reconnect to them afterward.

    Clear app cache and data: Sometimes, app-specific issues can cause connectivity problems. Go to "Settings," select "Apps," choose the app that's not connecting (e.g., Facebook, Twitter), tap on "Storage," and then clear the cache and data for that app. Be aware that this will reset any personalized settings within the app.

    Update apps: Ensure that all your apps, including Instagram and WhatsApp, are up to date. Outdated apps can sometimes have compatibility issues that cause connectivity problems.

    Safe mode: Booting your phone into safe mode can help identify if the issue is caused by a third-party app. Press and hold the power button until the power options menu appears, then press and hold the "Power off" option until you see a prompt to enter safe mode. If the apps work fine in safe mode, then a third-party app may be causing the problem. Uninstall recently installed apps one by one until the issue is resolved.

    Regards,
    Rachel Gomez

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy