CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Cambio nazione nel profilo android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cambio nazione nel profilo android

    Buongiorno,
    scrivo per una persona cara che non parla italiano.
    Ci sono 2 telefoni Android entrambi sotto lo stesso account Google.
    In questo account ci sono due profili di pagamento (che onestamente non ho capito a cosa servono, se sono una cosa legata ad attività commerciali o sono cose per utenti... e la guida Android non aiuta tanto perché trovo solo come aprire un profilo di pagamento, ma non a cosa serve...)

    Situazione attuale
    In un telefono ci sono delle applicazioni legate alla nazione 1 che è la stessa del "profilo di pagamento n1".
    Nel secondo telefono con la stessa configurazione (account + profilo di pagamento) non si riescono ad installare tante applicazioni italiane (ad esempio Banca bbva).

    domande:
    Se sul secondo telefono si seleziona il "profilo di pagamento n2" che è impostato su Italia, si riuscirà a installare le applicazioni riservate al mercato italiano?
    domanda 2: cosa succede sul dispositivo 1?

    Grazie mille a chiunque possa rispondere (o abbia solo impiegato un po' di tempo a leggere la richiesta)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da euno Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    scrivo per una persona cara che non parla italiano.
    Ci sono 2 telefoni Android entrambi sotto lo stesso account Google.
    In questo account ci sono due profili di pagamento (che onestamente non ho capito a cosa servono, se sono una cosa legata ad attività commerciali o sono cose per utenti... e la guida Android non aiuta tanto perché trovo solo come aprire un profilo di pagamento, ma non a cosa serve...)

    Situazione attuale
    In un telefono ci sono delle applicazioni legate alla nazione 1 che è la stessa del "profilo di pagamento n1".
    Nel secondo telefono con la stessa configurazione (account + profilo di pagamento) non si riescono ad installare tante applicazioni italiane (ad esempio Banca bbva).

    domande:
    Se sul secondo telefono si seleziona il "profilo di pagamento n2" che è impostato su Italia, si riuscirà a installare le applicazioni riservate al mercato italiano?
    domanda 2: cosa succede sul dispositivo 1?

    Grazie mille a chiunque possa rispondere (o abbia solo impiegato un po' di tempo a leggere la richiesta)
    Sul secondo telefono puoi tranquillamente impostare la regione "Italia" pur mantenendo la lingua estera.

    In questo modo tutte le app bancarie disponibili solo per il mercato italiano verranno rese attive.

    Impostazioni/lingua e regione

    Questo solitamente è il percorso.

    Ci aiuterebbe a dare info più precise se ci specifichi marca e modello dei dispositivi android di cui parli nonché lo stato estero cui ti riferisci.


    Edit
    Molto probabilmente dovrai cancellare i dati del play store per rendere attiva la possibilità di utilizzare la versione dedicata agli utenti in Italia (lingua a parte).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    euno (21-06-23)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy