Visualizzazione stampabile
-
Foto da PC a smartphone
Ciao a tutti ragazzi
ho un Redmi Note 8 che vorrei ripristinare ai dati di fabbrica.
Vorrei porvi una domanda sulle foto: grazie al software presente in Windows 10 ho salvato velocemente tutti i video e le foto sul Hd del PC.
Ora mi chiedo ,se volessi riportare le foto ed i video sullo smartphone come potrei fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bandit
Ora mi chiedo ,se volessi riportare le foto ed i video sullo smartphone come potrei fare?
Crea una cartella su una chiavetta USB abbastanza capiente o una scheda microUSB con il materiale che devi spostare, inseriscila all'interno del dispositivo o colegala al dispositivo tramite un adattatore OTG e tramite il File manager la sposti nel dispositivo mobile. E' il metodo più veloce.
-
Ciao grazie per la risposta.
A me piacerebbe riportare tutti i file dove erano.
Utilizzerò il PC come tramite/supporto, non ho adattatore otg
Per il file manager a cosa ti riferisci? Quello presente sullo smartphone?
Se si, collegando il PC, lo smartphone lo vede per poter copiare i file nello smartphone in destinazioni ben precide?
-
Quote:
Bandit
A me piacerebbe riportare tutti i file dove erano.
Se hai copiato le intere cartelle, ti basta solo ricopiarle, ma al contrario stavolta, ovvero da pc a smartphone.
Quote:
Bandit
Utilizzerò il PC come tramite/supporto, non ho adattatore otg
Una volta collegato il dispositivo al pc, basta un semplice copia/incolla dal pc alla cartella presente nella Memoria del telefono
Quote:
Bandit
Per il file manager a cosa ti riferisci? Quello presente sullo smartphone?
Se si, collegando il PC, lo smartphone lo vede per poter copiare i file nello smartphone in destinazioni ben precide?
Non serve se devi collegare il dispositivo al pc.
-
Grazie
Ho tentato di copiare i file dalle cartelle ma l'unico modo che è andato a buon fine è stato impostare il metodo 'trasferimento foto' e usare foto di win10.
Con Gli altri metodi non partiva proprio il trasferimento
-
Quote:
Bandit
Grazie
Ho tentato di copiare i file dalle cartelle ma l'unico modo che è andato a buon fine è stato impostare il metodo 'trasferimento foto' e usare foto di win10.
Con Gli altri metodi non partiva proprio il trasferimento
Di solito i File Manager hanno una sezione chiamata FTP che ti permette di collegare il dispositivo via wireless ad un indirizzo e da qui darti la possibilità di poter controllare la memoria interna del dispositivo sul pc. Da qui poi, poter scaricare la cartella di tuo interesse.
Rimettere le foto e i video senza un ordine preciso, soprattutto dalla posizione in cui si trovavano non è semplice; devi mettere le foto e i video nella cartella Camera presente in DCIM che è quella di default dove Android salva i contenuti multimediali scattati con la fotocamera.
Per il resto, se ricordi quelle di Instagram o Facebook, quelle vanno in Pictures e quindi nelle rispettive cartelle.
-
Mi indicheresti un file menager che sia di aiuto messo sul PC?
Perché oppure c'è il semplice rilevamento di memoria esterna collegata al pc
-
Quote:
Bandit
Mi indicheresti un file menager che sia di aiuto messo sul PC?
Perché oppure c'è il semplice rilevamento di memoria esterna collegata al pc
Non ci sono file manager che si installano sul pc; per collegare il dispositivo al co, basta installare i driver del proprio dispositivo sul pc, abilitare il Debug USB sul dispositivo e collegarlo via cavo. Aprendo Computer lo si dovrebbe trovare all'interno delle periferiche collegate col suo nome.
-
Quote:
9mm
Non ci sono file manager che si installano sul pc; per collegare il dispositivo al co, basta installare i driver del proprio dispositivo sul pc, abilitare il Debug USB sul dispositivo e collegarlo via cavo. Aprendo Computer lo si dovrebbe trovare all'interno delle periferiche collegate col suo nome.
grazie,
non sono sicuro di tutte le cartelle ma ci proverò.
ciao