CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Patch di sicurezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Patch di sicurezza

    C'e' qualcuno che mi puo' spiegare come funzionano le patch di sicurezza? Da dove si scaricano? Bisogna aggiornare android o sono scaricabili indipendentemente dalla versione installata? In particolare, mi serve saperlo per aggiornare un Samsung Galaxy A53 5g ed un Motorola moto G32... sono i miei cellulari piu' recenti, entrambi con android 12. Ho anche cellulari piu' vecchi, ad esempio un Samsung Galaxy A5 2017 ed altri, ma credo siano troppo vecchi. Questi tre pero' mi piacerebbe aggiornarli, se possibile.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    C'e' qualcuno che mi puo' spiegare come funzionano le patch di sicurezza? Da dove si scaricano? Bisogna aggiornare android o sono scaricabili indipendentemente dalla versione installata? In particolare, mi serve saperlo per aggiornare un Samsung Galaxy A53 5g ed un Motorola moto G32... sono i miei cellulari piu' recenti, entrambi con android 12. Ho anche cellulari piu' vecchi, ad esempio un Samsung Galaxy A5 2017 ed altri, ma credo siano troppo vecchi. Questi tre pero' mi piacerebbe aggiornarli, se possibile.
    Le patch di sicurezza non sono installabili ad di fuori degli aggiornamenti ufficiali.

    In pratica non devi fare nulla se non attendere l'aggiornamento via OTA.

    In particolare il Galaxy A53 dovrebbe aver già ricevuto android 13 e dovrebbe ricevere anche la versione 14, oltre alle patch con cadenza più o meno mensile.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (06-12-23)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Le "patch" di sicurezza altro non sono che aggiornamenti del sistema operativo che vanno a risolvere eventuali falle di sicurezza, quindi sono aggiornamenti mirati solo alla risoluzione di falle di sicurezza, e quindi essendo aggiornamenti del sistema operativo, anche se dedicati alla sicurezza del dispositivo, si scaricano esattamente come gli aggiornamenti del sistema operativo, cioè dalle impostazioni tramite l'apposita opzione per fare l'aggiornamento del software.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    gianpassa (05-12-23)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Al momento non ho fatto l'aggiornamento ad android 13 per non perdere la possibilita' di registrare le telefonate. Quindi, se volessi aggiornare le patch di sicurezza non posso farlo senza aggiornare android? O posso scegliere di installare le sole patch?

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Direi proprio di no, in quanto la risoluzione di eventuali falle di sicurezza scoperte comporterebbe una modifica ai files di sistema, quindi del sistema operativo, e quindi non è possibile risolvere problemi di sicurezza del dispositivo senza fare l'aggiornamento del sistema operativo e quindi come già detto anche da gianpassa la risposta è no.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy