Originariamente inviato da
giuguar
salve a tutti,
in una cartella nella memoria del cellulare tengo delle APK che installo e disinstallo quando mi occorre poichè non le utilizzo di frequente.
Recentemente in preda alla paranoia per degli amici col cellulare hackerato da qualcuno ho fatto varie scansioni con antivirus free presi da google play come AVG, Virus Total, Kaspersky, Panda e Bitdefender.
Nessuno ha riscontrato problemi tranne Bitdefender, che proprio in quelle vecchie APK che vi dicevo sopra trova in molte di loro un riskware chiamato testkey.ra (che leggo su internet pericolosissimo, ma solo su siti in llingua inglese, in italiano non è riportato nulla...).
Ora la cosa che mi lascia perplessa è che molte di quelle APK furono scaricate al tempo da repository "oneste"...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Si tratta di un falso allarme o mi conviene cancellarle e stare sicura? c'è qualche sito di scansione online dove sottoporre a scansione le singole APK? e poi la solita domanda da un milione, a parte noi stessi, "...quale è il migliore antivirus/malware per android in questo momento?..."
Saluti
Giulia