Backup dati dopo bootloop causa aggiornamento massivo Xiaomi
Salve a tutti
Come molti già sanno recentemente un aggiornamento lanciato per HyperOS ha mandato in bootloop diversi dispositivi xiaomi, redmi, POCO e forse altri.
La situazione è la stessa per tutti: accesso alla recovery e al fastboot ma inibita la modalità provvisoria e ovviamente il caricamento del sistema operativo.
La risoluzione del problema è semplice ma dolorosa per coloro i quali non hanno backup recente. Per i restanti la scelta del ripristino dati di fabbrica (wipe data) sarebbe la piú immediata.
Vorrei capire insieme a voi se è possibile aiutare tutti gli utenti che vorrebbero recuperare i dati del proprio telefono prima del reset (che sono la maggioranza)
Ho un redmi note 12s sotto mano con cui sto cercando di sperimentare diverse soluzioni ma ad ora pochi risultati
La situazione è per molti la seguente: ROM e Recovery stock, bootloader bloccato e forse anche il debug USB. L'obiettivo èquello di recuperare i dati quindi ogni operazione che richiede la cancellazione dati è da escludere.
I comandi in protocollo fastboot sono pienamente funzionanti
Il protocollo adb è invece limitato alla sola funzione sideload quindi i comandi push e pull restituiscono l' error: closed
Con questi presupposti c'è un modo per provare un backup dei dati prima del ripristino? Chiaramente tenterei tutto su xiaomi redmi 12s che ho in questo momento in prestito
Spero che si raggiunga una soluzione per tutti.