Il mio pc windows 10 pro, con disco ssd, e' infettato da un virus in un file crack attivatore windows che il negoziante aveva messo a mia insaputa, il virus si e' nascosto nel sistema operativo e non e' piu' rilevabil, forse e' nel kernel.
Di fatto, blocca gli aggiornamenti di sicurezza di windows, blocca eset online scanner, e ogni giorno cancella il registro di windows chiamato Applicazioni e il registro Sicurezza.
Il pc infetto e' stato collegato varie volte ad un tablet android 7 marca mediacom modello MSP 10MXHL e sono stati copiati nella memoria interna del tablet dei documenti e file che erano nel pc.
Ma essendo il tablet Android 7 e non windows, non dovrebbe essere infettato, giusto?
Cioe' potrebbero essere infettati forse i file copiati dal pc nel tablet, ma il sistema operativo del tablet dovrebbe essere a posto, giusto?
Quando il tablet e' stato collegato al pc infetto, era presente nel tablet una micro sd nella quale sono stati copiati dei documenti e file che erano nel pc, forse la micro sd potrebbe essere stata infettata, ma la posso rimuovere dal tablet.
Quindi il tablet android dovrebbe essere un dispositivo senza virus.
Esatto questo?
scusate se le mie domande possono sembrare banali ma non ho esperienza.
Attendo risposte da esperti di sicurezza informatica, grazie