CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: hobin con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

tablet Android 7 e virus pc window

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

tablet Android 7 e virus pc window

Il mio pc windows 10 pro, con disco ssd, e' infettato da un virus in un file crack attivatore windows che il negoziante aveva messo a mia insaputa, il virus si e' nascosto nel sistema operativo e non e' piu' rilevabil, forse e' nel kernel.
    Di fatto, blocca gli aggiornamenti di sicurezza di windows, blocca eset online scanner, e ogni giorno cancella il registro di windows chiamato Applicazioni e il registro Sicurezza.
    Il pc infetto e' stato collegato varie volte ad un tablet android 7 marca mediacom modello MSP 10MXHL e sono stati copiati nella memoria interna del tablet dei documenti e file che erano nel pc.
    Ma essendo il tablet Android 7 e non windows, non dovrebbe essere infettato, giusto?
    Cioe' potrebbero essere infettati forse i file copiati dal pc nel tablet, ma il sistema operativo del tablet dovrebbe essere a posto, giusto?
    Quando il tablet e' stato collegato al pc infetto, era presente nel tablet una micro sd nella quale sono stati copiati dei documenti e file che erano nel pc, forse la micro sd potrebbe essere stata infettata, ma la posso rimuovere dal tablet.
    Quindi il tablet android dovrebbe essere un dispositivo senza virus.
    Esatto questo?
    scusate se le mie domande possono sembrare banali ma non ho esperienza.
    Attendo risposte da esperti di sicurezza informatica, grazie

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Premesso che tutto e' possibile.
    La cosa più probabile e' che l'attivatore abbia modificato il sistema per bypassare rilevamenti ... non necessariamente e' un virus "propriamente detto"
    Ma puo' anche essere che sia una sorta di trojan, spyware ...
    Per verificare la presenza di virus nel pc puoi utilizzare il Kasperky rescue disk ed avviarlo da boot.

Non credo sia in grado di infettare android, al massimo potrebbe attaccarsi a qualche file ... ma avrai trasferito solo documenti, molto difficile che siano infetti.

Ma se hai gia' notato comportamenti strani e modifiche al sistema, meglio installare windows da zero, su spazio non partizionato.
    E poi, con un buon antivirus installato, puoi verificare che gli altri file siano puliti.

4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

gianpassa (08-06-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

per essere sicuro di distruggere il virus sul pc, ho pensato di avviarlo con una chiavetta linux live, formattare completamente il disco ssd, avviare il pc con chiavetta con installatore windows 10 e reinstallarlo.
    Cosi' dovrei distruggere il virus...
    Che dici?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Cmq vi preciso che da quando ho collegato il tablet android 7 al pc con il virus, il tablet ha mostrato queste stranezze:
    se controllo la memoria libera del tablet dalle opzioni del tablet stesso, ne indica una certa quantita'
    se collego il tablet al pc e controllo la memoria libera del tablet, ne risulta di meno
    il touch del tablet ha iniziato a presentare dei difetti che si presentano solamente con certe app tipo whatsapp, mentre con altre app funziona bene o quasi.
    Appaiono zoommate dello schermo non richieste, specialmente se il tablet viene fatto funzionare con segnale 2G
    Queste stranezza non c'erano prima di collegare tarmita cavetto il tablet android 7 al pc con il virus

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Che ci siano differenze di spazio ci puo' stare ... magari vengono calcolate in modo diverso o windows ha accesso a più o meno cartelle.
    Per il resto vedi tu ... puoi fare un ripristino di fabbrica anche del tablet, ovviamente prima estrai tutti i dati da tenere.

Per il pc .. ti rispondo nell'altro post.
    Ultima modifica di pumaro; 09-06-24 alle 18:14

Tag per questa discussione

Permessi di invio