Originariamente inviato da
Yanosh
Mio fratello ha dovuto cambiare cellulare perche' in quello vecchio si e' rotto il display. Preso il cellulare nuovo, ho inserito il suo account ma non c'e' stato niente da fare. Google ha insistito perche' venisse mandata una verifica sul cellulare rotto ed inutilizzabile senza dare altre possibilita'! Ma come caspita e' possibile? Come posso verificare che sono io se il cellulare e' rotto?? Se si ha un solo dispositivo e questo si rompe, vuol dire perdere l'account e tutte le eventuali email! Alla fine sono riuscito a verificarlo solo perche' sul pc era loggato a gmail e questo mi ha permesso di andare avanti. Ma se per caso non si fosse loggato su gmail su pc, avrebbe perso definitivamente l'account? Ok, la sicurezza, ma questo e' ridicolo! O sono stato io a sbagliare qualcosa?
Altra cosa di cui mi sono accorto, e' che da qualche versione di android a questa parte, non e' piu' possibile saltare l'inserimento/creazione di un account come succedeva in precedenza. Significa che fra qualche anno, quando sara' cessato il supporto per l'ultima versione di android funzionante su quel dispositivo, poi non potro' piu' utilizzarlo nemmeno come calcolatrice?