CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Verifica account Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Verifica account Google

Mio fratello ha dovuto cambiare cellulare perche' in quello vecchio si e' rotto il display. Preso il cellulare nuovo, ho inserito il suo account ma non c'e' stato niente da fare. Google ha insistito perche' venisse mandata una verifica sul cellulare rotto ed inutilizzabile senza dare altre possibilita'! Ma come caspita e' possibile? Come posso verificare che sono io se il cellulare e' rotto?? Se si ha un solo dispositivo e questo si rompe, vuol dire perdere l'account e tutte le eventuali email! Alla fine sono riuscito a verificarlo solo perche' sul pc era loggato a gmail e questo mi ha permesso di andare avanti. Ma se per caso non si fosse loggato su gmail su pc, avrebbe perso definitivamente l'account? Ok, la sicurezza, ma questo e' ridicolo! O sono stato io a sbagliare qualcosa?

Altra cosa di cui mi sono accorto, e' che da qualche versione di android a questa parte, non e' piu' possibile saltare l'inserimento/creazione di un account come succedeva in precedenza. Significa che fra qualche anno, quando sara' cessato il supporto per l'ultima versione di android funzionante su quel dispositivo, poi non potro' piu' utilizzarlo nemmeno come calcolatrice?

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,343
    Ringraziato 8,380 volte in 6,358 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Mio fratello ha dovuto cambiare cellulare perche' in quello vecchio si e' rotto il display. Preso il cellulare nuovo, ho inserito il suo account ma non c'e' stato niente da fare. Google ha insistito perche' venisse mandata una verifica sul cellulare rotto ed inutilizzabile senza dare altre possibilita'! Ma come caspita e' possibile? Come posso verificare che sono io se il cellulare e' rotto?? Se si ha un solo dispositivo e questo si rompe, vuol dire perdere l'account e tutte le eventuali email! Alla fine sono riuscito a verificarlo solo perche' sul pc era loggato a gmail e questo mi ha permesso di andare avanti. Ma se per caso non si fosse loggato su gmail su pc, avrebbe perso definitivamente l'account? Ok, la sicurezza, ma questo e' ridicolo! O sono stato io a sbagliare qualcosa?

Altra cosa di cui mi sono accorto, e' che da qualche versione di android a questa parte, non e' piu' possibile saltare l'inserimento/creazione di un account come succedeva in precedenza. Significa che fra qualche anno, quando sara' cessato il supporto per l'ultima versione di android funzionante su quel dispositivo, poi non potro' piu' utilizzarlo nemmeno come calcolatrice?
    Ciao,
    di solito nell'account google, puoi gestire la notifica anche con altre modalità, hai dispositivi alternativi certificati (tablet, computer, email) o passcode.
    La gestione la puoi fare anche al pc entrando con il tuo account google e verficando le impostazioni di sicurezza, sostituendo quelli utilizzati per la verifica (magari in disuso o rotti) con altri.
    Per quanto riguarda l'utilizzo senza acocunt, trannne qualche marchio (Samsung ad esempio) in molti altri band è comunque possibile procedere all'inizializzazione dello smartphone senza dover mettere alcun account (Provato su Honor, Xiaomi, Motorola, Realme)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Non so se c'è una pagina specifica per questo, ma anche cercando di fare l'accesso su google sul mio computer, ha richiesto la verifica sul cellulare rotto, l'unico dispositivo di mio fratello. È un cane che si morde la coda. La fortuna è stata che sul suo pc era ancora loggato con il suo account.

Permessi di invio