Originariamente inviato da
CheNickScrivo
Salve a tutti, da un po ho ricevuto come regalo da mio suocero un Oneplus 8 pro usato, che comprò online di seconda mano.
Un buon telefono, mi pare, ma fin da subito si presentò il primo problema: essendo installata la versione Android 12, aggiornarlo alle versioni successive (OxygenOS 13). Nulla da fare: scarica l' aggiornamento ma all' installazione e successivo riavvio, compare una dicitura riguardante "l' orange state" ed infine a telefono riavviato scopro che nulla è stato installato, entrando così in un loop infinito di scarica-installa-riavvia-scarica-installa-riavvia....
Ho provato ad installarlo da locale, ma non mi permette di selezionare l' opzione....
Il bootloader è sbloccato.... presumo dalla app Magisk (installata ma non aggiornata) che sia rootato...
Inoltre provando ad entrare in recovery mode ho scoperto che è installata TWRP...
A questo punto ho pensato all' idea di installare un sistema operativo alternativo, tipo Lineage, cercando di resettare totalmente/realmente questo benedetto telefono fino alla radice, magari mantenendo TWRP e root se dovessero servire per installare Lineage.
Mi dispiacerebbe rinunciarci ed usarlo come fermacarte.
Da dove dovrei partire? Se dovessero servire, faccio foto/screenshoot.
Un grazie a chi vorrÃ* aiutarmi.