CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: hobin con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Reset problematico OnePlus 8 pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Reset problematico OnePlus 8 pro

Salve a tutti, da un po ho ricevuto come regalo da mio suocero un Oneplus 8 pro usato, che comprò online di seconda mano.
    Un buon telefono, mi pare, ma fin da subito si presentò il primo problema: essendo installata la versione Android 12, aggiornarlo alle versioni successive (OxygenOS 13). Nulla da fare: scarica l' aggiornamento ma all' installazione e successivo riavvio, compare una dicitura riguardante "l' orange state" ed infine a telefono riavviato scopro che nulla è stato installato, entrando così in un loop infinito di scarica-installa-riavvia-scarica-installa-riavvia....
    Ho provato ad installarlo da locale, ma non mi permette di selezionare l' opzione....
    Il bootloader è sbloccato.... presumo dalla app Magisk (installata ma non aggiornata) che sia rootato...
    Inoltre provando ad entrare in recovery mode ho scoperto che è installata TWRP...
    A questo punto ho pensato all' idea di installare un sistema operativo alternativo, tipo Lineage, cercando di resettare totalmente/realmente questo benedetto telefono fino alla radice, magari mantenendo TWRP e root se dovessero servire per installare Lineage.
    Mi dispiacerebbe rinunciarci ed usarlo come fermacarte.
    Da dove dovrei partire? Se dovessero servire, faccio foto/screenshoot.
    Un grazie a chi vorrÃ* aiutarmi.

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,340 volte in 6,319 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CheNickScrivo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da un po ho ricevuto come regalo da mio suocero un Oneplus 8 pro usato, che comprò online di seconda mano.
    Un buon telefono, mi pare, ma fin da subito si presentò il primo problema: essendo installata la versione Android 12, aggiornarlo alle versioni successive (OxygenOS 13). Nulla da fare: scarica l' aggiornamento ma all' installazione e successivo riavvio, compare una dicitura riguardante "l' orange state" ed infine a telefono riavviato scopro che nulla è stato installato, entrando così in un loop infinito di scarica-installa-riavvia-scarica-installa-riavvia....
    Ho provato ad installarlo da locale, ma non mi permette di selezionare l' opzione....
    Il bootloader è sbloccato.... presumo dalla app Magisk (installata ma non aggiornata) che sia rootato...
    Inoltre provando ad entrare in recovery mode ho scoperto che è installata TWRP...
    A questo punto ho pensato all' idea di installare un sistema operativo alternativo, tipo Lineage, cercando di resettare totalmente/realmente questo benedetto telefono fino alla radice, magari mantenendo TWRP e root se dovessero servire per installare Lineage.
    Mi dispiacerebbe rinunciarci ed usarlo come fermacarte.
    Da dove dovrei partire? Se dovessero servire, faccio foto/screenshoot.
    Un grazie a chi vorrÃ* aiutarmi.
    ciao,
    devi usare MASM e procedere a piallare lo smartphone mettendo la rom iniziale togliendo così root e sblocco del boot
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
    Di seguito potrai fare gli aggiornamenti o tramite sezione specifica del telefono o usando oxygen updater come app presente su playstore
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

CheNickScrivo (20-01-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie infinite, ora provo.
    Dimenticavo: provai oxygen updater ma non mi rese "felice"

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CheNickScrivo Visualizza il messaggio
    Grazie infinite, ora provo.
    Testai Oxygen Updater ma non mi rese "felice"
    Scusate la dimenticanza, non ho trovato opzioni per modificare il messaggio: se installo la rom con Oxygen 15 sul telefono che in precedenza aveva Oxygen 12, incappo in qualche magagna?

Permessi di invio