Ho un cellulare Xiaomi RedMi Nite 10 Pro e un notebook Asus ExpertBook B1 B1500CEAE - EJ0224R.
Dovendo portare il celllulare in assistenza per alcuni problemi, mi è stato consigliato di farmi un backup sul computer, cosa che ho fatto collegando il cellulare con il cavo di ricarica al pc. Per traferire alcune cartelle non ci sono stati problemi, ma per WhatsApp e Camera (foto) i tempi sono stati lunghissimi (quasi un giorno completo per WhatsApp). Certo, so che WhatsApp ha il suo backup su Drive e che per le foto si può usare Google Foto, ma se io volessi proprio salvare fisicamente le cartelle dal cellulare sul mio pc, non in cloud, c'è un modo per poterlo fare senza avere tempi così dilatati?
Tra l'altro, provando a trasferire i files su un vecchio notebook Asus F 555 L, con installato lo tsesso antivirus (Kaspersky), i tempi sono stati già sensibilmente più accettabili (un paio d'ore).
So che Xiaomi ha il programma PC Suite, che però mi pare non venga più aggiornato; varrebbe la pena usare quello? Ci sono comunque altri sistemi per trasferire grosse quantità di files (su WhatsApp ho circa 10.000 file del peso di un paio di Gb) da cellulare a computer in modo più indolore?
Grazie mille