CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Trasferimento grandi quantità di files da smartphone a computer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Adriatic

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Trasferimento grandi quantità di files da smartphone a computer

Ho un cellulare Xiaomi RedMi Nite 10 Pro e un notebook Asus ExpertBook B1 B1500CEAE - EJ0224R.
    Dovendo portare il celllulare in assistenza per alcuni problemi, mi è stato consigliato di farmi un backup sul computer, cosa che ho fatto collegando il cellulare con il cavo di ricarica al pc. Per traferire alcune cartelle non ci sono stati problemi, ma per WhatsApp e Camera (foto) i tempi sono stati lunghissimi (quasi un giorno completo per WhatsApp). Certo, so che WhatsApp ha il suo backup su Drive e che per le foto si può usare Google Foto, ma se io volessi proprio salvare fisicamente le cartelle dal cellulare sul mio pc, non in cloud, c'è un modo per poterlo fare senza avere tempi così dilatati?
    Tra l'altro, provando a trasferire i files su un vecchio notebook Asus F 555 L, con installato lo tsesso antivirus (Kaspersky), i tempi sono stati già sensibilmente più accettabili (un paio d'ore).
    So che Xiaomi ha il programma PC Suite, che però mi pare non venga più aggiornato; varrebbe la pena usare quello? Ci sono comunque altri sistemi per trasferire grosse quantità di files (su WhatsApp ho circa 10.000 file del peso di un paio di Gb) da cellulare a computer in modo più indolore?
    Grazie mille

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,328 volte in 1,740 Posts
    Predefinito

Il Backup si può effettuare on MiAssistant, ma per comodità io utilizzerei una scheda microSD o una chiavetta OTG con al suo interno una cartella creata ad hoc in modo tale da non perdere i dati al nuovo ripristino e dove possibile utilizzare il backup di Google (WhatsApp, Contatti)

4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

Adriatic (31-07-25)

Permessi di invio