Contatti condivisi su due account
Buona domenica a tutti. Qualche settimana fa ho notato, sul mio Samsung A55, che nella Rubrica c'erano molti contatti duplicati, che mi veniva proposto di unificare. Premetto che sul mio telefono ho tre account Google: il mio, quello di casa (nel quale non ho contatti telefonici ma che uso solo per la posta elettronica) e quello di mia moglie, che usiamo saltuariamente per verificare messaggi da parte dei corrieri. Scorrendo tutti i contatti sul mio smartphone ho notato che alcuni di essi erano di persone presenti sul telefono di mia moglie, e viceversa! Ho comunque unificato i contatti e cancellato quelli doppi rimasti (stesso numero, ma con un nome diverso): così facendo, però, ho... cancellato quei contatti sul telefono di mia moglie! Fortunatamente erano nel cestino, e così ho recuperato tutto. Mi conviene togliere l'account di mia moglie dal mio smartphone, potendo quindi cancellare tranquillamente i contatti che non m'interessano, oppure lascio tutto com'é, per maggior sicurezza di tutti e due gli account? Grazie