Visualizzazione stampabile
-
Installare android su SD
Ciao a tutti, sono sempre io qui per voi per rompere le scatole a voi comuni mortali.
Oggi mentre pensavo che la memoria interna del mio acer liquid mini sta finendo (ci entrano giusto 6-7 app) mi è venuta in mente un'idea. E se al posto di installare android sulla memoria interna lo si installasse sulla SD?
Infondo basterebbe partizionare la mia scheda sd da 4gb in 2 partizione da 2gb l'uno, in una partizione installerei il sistema mentre nell'altra si fà in modo che venga riconosciuta come scheda sd, quindi verrà utilizzata per immagini, video e dati.
Naturalmente tutto ciò in linea teorica dato che sono un totale niubbo, ma non credo sia impossibile dato che android è open source e il cellulare funziona più o meno come un micropc.
Qualcuno ha già trattato qualcosa di simile? O magari conosce un procedimento senza rischi? Ho già cercato su google ma non ho trovato nulla di interessane..
grazie :D
-
Esiste già un software che permette d'installare fino a 5 rom contemporaneamente ma purtroppo non è compatibile con tutti i device. Per ovviare al problema dello spazio puoi usare una rom con a2sd oppure xpart
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
-
Ma, domando, installando Android su SD, la velocità non ne risentirebbe?
Inviato dal mio Nexus S (2.3.4) usando Androidiani App
==== ==== ==== ==== ====
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreamer
Ma, domando, installando Android su SD, la velocità non ne risentirebbe?
Ovviamente sì... non so dirti se tanto o poco ma di certo rallenterebbe...
-
Quote:
paoloc67
Esiste già un software che permette d'installare fino a 5 rom contemporaneamente ma purtroppo non è compatibile con tutti i device. Per ovviare al problema dello spazio puoi usare una rom con a2sd oppure xpart
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
Scusa ma sono un niubbo, cosa sarebbe una rom con a2sd o xpart? E che utilità avrebbe utilizzare diverse rom?