Aggiungerei che in alternativa può anche solo bootare da recovery custom, collegato al PC con fastboot, e usare nandroid, senza necessariamente installare la reco.
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
Originariamente inviato da stee79
No problem
Il concetto è che non è indispensabile *installare* sul telefonino una recovery custom per usare nandroid backup. Puoi usare la recovery anche senza installarla, se vuoi. Poi invece se preferisci la installi
Non è neanche indispensabile essere root per fare un nandroid backup.
Sul mio Nexus S ho dovuto solo fare l'unlock e bootare con CWM e da lì ho potuto fare il backup, prima ancora di diventare root.
Questa almeno l'esperienza sul mio telefonino, ma credo che valga in generale, correggetemi se sbaglio.
Inviato dal mio Nexus S 2.3.6 stock rooted usando Androidiani App
Ultima modifica di Andreamer; 15-10-11 alle 14:49
stee79 (15-10-11)
beh se si potesse non rootare sarebbe l'ideale.. a me interessa fare un back up più fedele possibile del cell vergine con il firmware vodafone.. cosi da nn perdere garanzia... poi appena passo al ginger se si può fare rooto(senza bere coca cola promesso) senza problemi
quindi posso fare la nandroid senza installare un programma di backup?!!
e come si fa?!!![]()
Non so che telefonino hai, e comunque ti conviene chiedere istruzioni specifiche nel sottoforum per il tuo modello.
Personalmente sul mio Nexus S ho collegato via cavo Usb al PC, e in fastboot ho lanciato i comandi per l'unlock del telefonino e poi per farlo bootare con ClockWorkMod, dal cui menù ho eseguito il nandroid backup.
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
Se il CWM non lo istalli sul telefonino, appunto lo "lanci" per un sol boot via collegamento pc, avviando il telefonino in modalità fastboot e dando dal pc gli opportuni comandi fastboot con l'omonimo programma. Poi CWM "lavora" sul telefonino, ma solo per quel boot.
Nel caso del mio telefonino ho trovato molte spiegazioni nel thread sul Modding del Nexus S nel dettaglio, con la guida di Silvereagle. Comunque credo che ti conviene sempre verificare i passaggi per il tuo modello nel forum specifico. Altro consiglio: salva sempre i tuoi dati importanti come per es. SMS o Contatti o altro, prima di procedere con operazioni sul telefonino.
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk