CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Android, Jamba e numero di telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android, Jamba e numero di telefono

    Salve ragazzi, ieri mi è capitato per sbaglio (cliccando su un link sponsorizzato di google) di entrare su un sito wap di JAMBA. Senza chiedere nessuna conferma mi ha inviato 1 sms che annunciava la mia iscrizione ad un abbonamento di 5 euro a settimana.
    Sorvolando sul fatto che per me è una truffa ecc. e che disattiverò immediatamente il servizio non appena avrò conferma dell'addebito, volevo sapere se vi era un metodo per evitare che siti del genere possano carpire il numero di telefono degli utenti e proseguire così con la registrazione senza richiedere nessuna conferma.
    ps: ho cercato sul web, ma su questo argomento non ho trovato nulla.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Non sei stato il solo a quanto pare, cercando su internet ci sono parecchi casi simili al tuo. In ogni caso, segnala all' AGCOM. Che muovano il culo anche per queste cose, non solo per fare marchette al governo e alle case discografiche/cinematografiche.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo, rode un po' per i 5 euro e una segnalazione ci sarà, ma sarebbe bello anche riuscire a bloccare in modo software che i siti possano senza colpo ferire i dati sensibili, come il numero di cellulare, l'imei ecc. Android può essere configurato per nascondere questi dati o bisogna perforza usare un proxy?


    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy