CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

applicazioni in background

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dax13 Visualizza il messaggio
    Se hai poca ram, occupata da tutte quelle applicazioni che magari non usi ma che girano ugualmente in background., noterài che il cellulare sarà lento e influirà negativamente sulle prestazioni delle app che magari stai usando veramente .


    dax13
    le app non girano in background,background nel taskmaneger di android vuol dire che l'app è ibernata in memoria, hai letto l'articolo che ho postato?
    uso android da solo 2 anni e i taskiller non li ho mai usati nemmeno con 192mb di ram.

  2.  
  3. #22
    dax13
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo
    Se hai poca ram, occupata da tutte quelle applicazioni che magari non usi ma che girano ugualmente in background., noterài che il cellulare sarà lento e influirà negativamente sulle prestazioni delle app che magari stai usando veramente .





    dax13
    le app non girano in background,background nel taskmaneger di android vuol dire che l'app è ibernata in memoria, hai letto l'articolo che ho postato?

    uso android da solo 2 anni e i taskiller non li ho mai usati nemmeno con 192mb di ram.

    Volevo dire app che si trovano in servizi in esecuzione . Non so se l ho già scritto qui ,ma io uso gemini app che non permette l avvio automatico di certe app non di sistema. Il cellulare adesso,qualsiasi
    Cosa io usi,é fluidissimo e non rallenta mai . Ram sempre a 250 circa :-)

    dax13

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ora non voglio entrare nel merito perche non so come android gestisce l'allocazione della ram nelle diverse versioni, pero a mio avviso avete ragione tutti e due. Se la gestione è ben fatta, cioè i dati sono abbastanza contigui e la mappatura efficiente, avere poca ram libera non è un problema. Il "problema" si presenta nel momento in cui il sistema deve deallocare dello spazio ed i dati sono molto spezzettati, per motivi intuitivi (se avete 300 pezzi di puzzle in 300 posti diversi di casa avoglia a cercarli tutti). La mia rislchiesta su queste applicazioni in bg era nata dal fatto che ne ho viste alcune in stato di sleep (se si usa la stessa terminologia di gnu/linux) ma che non erano assolutamente necessarie e che nessuno aveva avviato (ripeto, un gioco si metteva tra le app in background apena accendevo il telefono...)


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App

  5. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dax13 Visualizza il messaggio
    Volevo dire app che si trovano in servizi in esecuzione . Non so se l ho già scritto qui ,ma io uso gemini app che non permette l avvio automatico di certe app non di sistema. Il cellulare adesso,qualsiasi
    Cosa io usi,é fluidissimo e non rallenta mai . Ram sempre a 250 circa :-)

    dax13
    ripeto, a che ti serve avere 250mb di ram libera? ti cambia qualcosa averne liberi 100??

    si cambia che quando devi avviare quelle app che ti killi o alle quali impedisci l'avvio automatico stanno di più.

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Ora non voglio entrare nel merito perche non so come android gestisce l'allocazione della ram nelle diverse versioni, pero a mio avviso avete ragione tutti e due. Se la gestione è ben fatta, cioè i dati sono abbastanza contigui e la mappatura efficiente, avere poca ram libera non è un problema. Il "problema" si presenta nel momento in cui il sistema deve deallocare dello spazio ed i dati sono molto spezzettati, per motivi intuitivi (se avete 300 pezzi di puzzle in 300 posti diversi di casa avoglia a cercarli tutti). La mia rislchiesta su queste applicazioni in bg era nata dal fatto che ne ho viste alcune in stato di sleep (se si usa la stessa terminologia di gnu/linux) ma che non erano assolutamente necessarie e che nessuno aveva avviato (ripeto, un gioco si metteva tra le app in background apena accendevo il telefono...)


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
    allora il problema lo hai se hai poca ram, sul nexus è impostato a 28 mb il low memory dove parte a liberare.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy