Ciao a tutti, è un po' che vi seguo, anche se a parte le presentazioni non ho mai scritto.
Il punto: qualche settimana fa ho acquistato il mio primo Android, un Galaxy Next, non tanto perchè interessato allo smartphone - per quanto linuxiano ultradecennale lo ritenevo gadget inutile - quanto perchè il mio vecchio telefono mi era volato dalla tasca - sfracellandosi! - mentre andavo in moto ed essendo in offerta il Next l'ho accattatimillo!
Così ho aperto un account gmail del caSo, ho pasticciato con il Market e ho riempito la memoria di cazzate tanto per giocare.
Ora, però, usandolo sempre più, mi sono accorto che è tutt'altro che inutile, anzi mi è diventato indispensabile, lo voglio personalizzare al massimo e linkare ad un account gmail aziendale. Insomma, roba seria.
Pertanto vorrei provare ad acquisire i privilegi di root - seguendo le guide qui dentro - e poi dare un hard reset per ripartire da zero.
Bene, dopo avervi annoiato per benino, due domande:
A - È la procedura giusta? Cioè, prima rootaggio e poi HR o meglio fare al contrario?
B - Dopo aver rootato e resettato devo richiedere la riattivazione di Sygic o mi basta riscaricarlo? Non vorrei restare senza navigatore, visto che da quando ho il Next l'ho dato via e che sono troppo abituato a farmi avvisare dei velox per girare tranquillo?
Grazie a chiunque sia così resistente da sorbirsi tutta 'sta pappardella di ciancie senza addormentarsi e riesca a darmi qualche risposta!![]()