CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Più calendari su Google Calendar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Lothar


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Più calendari su Google Calendar

    Ciao a tutti!
    Sul mio account Google Calendar ho tre "miei calendari": uno nominato MioNomeCognome, uno "GoogleTask", uno "ImpegniClub".
    Ho anche due "altri calendari": uno "Compleanni ed eventi dei contatti" e "Festività italiane".

    In questo momento sul mio smartphone (Samsung Galaxy S II) vedo solo "Calendario personale" (che però mi pare non corrisponda a nessuno di quelli precedenti), "MioNomeCognome" e "Compleanni ed eventi dei contatti".

    Come faccio a gestire sullo smartphone i calendari che voglio?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Lothar


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Up!
    Nessuno sa se si può fare, e come?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe essere così:
    Applicazioni->agenda->impostazioni->calendari.. Li scegli i calendari da visualizzare..
    Ciao..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Lothar


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato tutte le soluzioni trovate su internet, forum, knowledge base, ma senza successo. Sono riuscito a risolvere solo resettando completamente lo smartphone: risincronizzandolo con il mio account gmail, tutti i calendari sono passati sullo smartphone.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Lothar


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Credevo fosse un problema momentaneo, risolto con il reset completo dello smartphone, ma purtroppo non è così: ho creato un nuovo calendario che però non riesco a vedere sullo smartphone. Non so più cosa fare!

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Lothar


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

    Ho risolto con Business Calendar Free!
    Installandolo, i calendari si sono sincronizzati immediatamente!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io utilizzo il calendario di Android Pro Widgets....
    Molto bello e funzionale (la sincronizzazione con google calendars funziona benissimo (anche con più calendari). In più è molto personalizzabile.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Devi gestire i calendari su google calendar!!
    li puoi scegliere quali calendari far apparire sul tuo galaxy, cambiare il colore dei quadratini associato ad ogni calendario.
    Per esempio io il calendario personale non lo uso, uso quello associato all'account di google, così quando cambio qualche appuntamento sul telefono,
    automaticamente mi aggiorna in internet e se entro con il pc lo trovo, e viceversa!! è fatto veramente bene.
    Ho messo il giallo per i miei appuntamenti, poi ho aggiunto il calendario festività e fasi lunari!!!
    Ciao
    Crazy

  10. #9
    Androidiano L'avatar di iluvatar3791


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Anche io avevo difficoltà a visualizzare tutti i calendare creati con google calendar.
    Ho risolto installando momentaneamente business calendar free, quando si sincronizza con il dispositivo chiede di spuntare tutti i calendari che si vogliono sincronizzare, una volta messa la spunta su tutti i calendari e aver avviato il programma, l'ho disinstallato e finalmente nel calendario nativo sul GT-i9100 sono apparsi i calendari delle fasi lunari e del campionato di serie A.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazy4u Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Devi gestire i calendari su google calendar!!
    li puoi scegliere quali calendari far apparire sul tuo galaxy, cambiare il colore dei quadratini associato ad ogni calendario.
    Per esempio io il calendario personale non lo uso, uso quello associato all'account di google, così quando cambio qualche appuntamento sul telefono,
    automaticamente mi aggiorna in internet e se entro con il pc lo trovo, e viceversa!! è fatto veramente bene.
    Ho messo il giallo per i miei appuntamenti, poi ho aggiunto il calendario festività e fasi lunari!!!
    Ciao
    Crazy
    confermo la risposta!

    ora prendi con le pinze la mia risposta perchè non posso essere sicuro e vado per intuito:
    Google Calendar: MioNomeCognome è quello standard google,
    quello "GoogleTask" è quello collegato a Attività di Google (al quale può essere collegato app tipo Gtask...)
    "ImpegniClub" secondo me è stato creato da una applicazione installata.

    Ho anche due "altri calendari": uno "Compleanni ed eventi dei contatti" e "Festività italiane". Questi sono due calendari un po' speciali collegati al tuo google calendar: il primo ti segnala i compleanni dei tuoi contatti della rubrica (se li hai inseriti ovviamente...), l'altro ti segnala i giorni festivi.

    smartphone (Samsung Galaxy S II) "Calendario personale" quello locale del telefono,
    "MioNomeCognome" quello "ufficiale" di google calendar... (vedi sopra)
    "Compleanni ed eventi dei contatti"... da verificare ma credo sia collegato a qualche app (potrebbe essere anche nativa di samsung)

    dalle impostazioni del telefono scegli quale visualizzare.
    volendo puoi unire i calendari (esportandoli e poi reimportandoli).. io ti consiglio di eliminare tutti quelli superflui e tenerli tutti sincronizzati online/offline. Naturalmente lavora tutto dal sito google calendar!
    All'inizio è complicato ma una volta impostato vai via liscio...
    Ultima modifica di sate; 09-01-12 alle 19:55

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy