CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Programma POSTA IMAP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Programma POSTA IMAP

    Salve a tutti, sto cercando un programma android per poter visualizzare la posta elettronica IMAP reale. O meglio: vorrei che nel mio Android (cellulare o tablet che sia) non rimangano in memoria le mie e-mail (devo poterle visualizzare solo quando sono in wifi o con collegamento traffico dati internet)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Vai all'indirizzo del provider di posta e le guardi da lì. Così non sincronizzi nulla e restano solo nel server e non sul telefono.
    Ultima modifica di d128b; 21-09-11 alle 12:05
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh risposta alquanto banale. Cmq mi serviva un programma proprio perchè non volevo passare via browser internet. Nulla che possa fare al mio caso?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate se assillo, nessuno sa dell'esistenza di un programma adatto alle mie esigenze?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    cercando imap nel market ... https://market.android.com/search?q=imap&so=1&c=apps ... qualcosa si trova

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo lo so bene che chi cerca trova, ma a volte sui forum si cercano conferme, magari test già fatti da altre persone e consigli.
    Comunque: avevo già provato K-9 Mail, che salva la posta cmq nel mio telefono, idem per mailDROID, più i programmi interni all'HTC desire HD. Sto andando avanti con altre applicazioni, provando anche su un tablet Galaxy. Purtroppo ancora nulla .
    A me basterebbe anche la funzione che c'è su thunderbird che mi fa decidere quanti giorni tenere in memoria. Purtroppo sto facendo delle prove "aziendali" (per di più non da solo) e se non si trovano soluzioni non potremmo utilizzare i nostri Android per leggere la posta elettronica.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MassimoDe Visualizza il messaggio
    purtroppo lo so bene che chi cerca trova, ma a volte sui forum si cercano conferme, magari test già fatti da altre persone e consigli.
    Comunque: avevo già provato K-9 Mail, che salva la posta cmq nel mio telefono, idem per mailDROID, più i programmi interni all'HTC desire HD. Sto andando avanti con altre applicazioni, provando anche su un tablet Galaxy. Purtroppo ancora nulla .
    A me basterebbe anche la funzione che c'è su thunderbird che mi fa decidere quanti giorni tenere in memoria. Purtroppo sto facendo delle prove "aziendali" (per di più non da solo) e se non si trovano soluzioni non potremmo utilizzare i nostri Android per leggere la posta elettronica.
    Non ho provato a usarla, ma MailDroid ha nelle impostazioni anche una sezione "Content cleanup settings", con un'opzione "Delete content after few days", e la relativa casella per impostare il numero di giorni dopo cui cancellare, nonché "Delete sent mail from device after few days".

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Andreamer per il post:

    MassimoDe (01-10-11)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta... ora provo ad installarlo sul mio HTC, se non sbaglio però di mail drop ce ne sono di 2 tipi, uno free e uno a pagamento. Adesso vedo che cos'ha provato il mio collega e riprovo io ad installarlo. GRAZIE MILLE!!!!!!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MassimoDe Visualizza il messaggio
    grazie della risposta... ora provo ad installarlo sul mio HTC, se non sbaglio però di mail drop ce ne sono di 2 tipi, uno free e uno a pagamento. Adesso vedo che cos'ha provato il mio collega e riprovo io ad installarlo. GRAZIE MILLE!!!!!!
    Prego! Per ringraziare conviene usare l'apposito pulsante nel forum
    Quanto a MailDroid, io ho quello a pago. Forse l'impostazione c'era anche nel gratuito, però non sono sicuro.
    Inoltre, se la funzione non corrisponde esattamente a quello che cerchi, puoi sempre scrivere all'autore per proporgli la funzione come la vorresti tu. Magari se gli piace l'idea ti danno ascolto.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Andreamer per il post:

    MassimoDe (01-10-11)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ancora grazie a tutti, ufficialmente dal prossimo lunedì anche la mia azienda potrà usare android per la posta elettronica. Sono davvero contento!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy