CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

attivare vivavoce

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    attivare vivavoce

    Ciao a tutti vorrei usare il vivavoce integrato di android quando sono in macchina.
    Il problema e' che quando arriva una telefonata o la faccio sono costretto a spingere il punlsante "menu" per poi attivare "vivavoce"
    Non esiste un modo piu' veloce per farlo?oppure selezionare qualcosa che mi permette in automatico ad ogni telefonata il vivavoce

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Menu? Durante una chiamata (in uscita o in ingresso) ho in basso a sinistra un pulsante "Vivavoce", basta premere quello..

    Che terminale hai?

    EDIT: per precisione mi correggo, in basso a sinistra ho il tasto per attivare l'auricolare, il tasto del vivavoce e' a destra.
    Aggiungo comunque che in auto ti consiglio un auricolare Bluetooth, molto piu' pratico anche perche' per rispondere ti basta toccare il pulsante sull'auricolare, non sul telefono...
    Ultima modifica di docdoc; 28-09-11 alle 09:56
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    htc magic android 2.2.1

    Per quanto riguarda l'auricolare bluetooth ho provato ma lo trovo antipatico per un semplice motivo.
    Entro in macchina e devo:
    1)attivare il bluetooth sul cellulare
    2)accendere il bluetooth sull'auricolare(pulsante piccolissimo e scomodo)

    Molto spesso mi capitava di entrare di fretta(con chiavi,cellulare,portafogli) ,avviare la macchina e via...
    Poi arrivava la telefonata e li dovevo prendere il cellualre, attivare il bluetooth,prendere l'auricolare attivare il bluetooth.. nel frattempo chi chiamava aveva gia' chiuso e io nel frattempo mi ero distratto alla guida molto piu' che parlando direttamente al cellulare

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ti dico come faccio io, il BT sul cellulare lo puoi lasciare attivo (non consuma quasi nulla se non e' in uso), e quando entro in auto mi basta mettere il cell sul supporto e accendere l'auricolare che ho in tasca (lo uso a volte anche fuori auto), pochi secondi e intanto che accendo il motore l'auricolare si e' acceso.
    In alternativa ci sono kit vivavoce BT che agganci all'aletta parasole, ma sono piu' grandi e quando devi ricaricarli e' ben piu' noioso da fare che non ricaricare l'auricolare.

    Comunque se preferisci il vivavoce integrato ok, de gustibus... Lo uso ogni tanto anche io quando ricevo una chiamata e non ho l'auricolare (ovviamente non mi metto a trafficare come hai descritto tu per accendere il BT sul cellulare, prendere l'auricolare, accenderlo, aspettare che si agganci, nel frattempo sei entrato nella Volvo davanti a te...), ma per farti capire dall'interlocutore bene devi spesso parlare a voce alta (il microfono non e' in una buona posizione, generalmente punta in basso verso il pavimento..), e qualche volta non senti bene cio' che dice l'altro se c'e' rumore in auto.
    Per questo uso l'auricolare BT (quelli col filo ostacolano la guida, a meno che non tieni il cell vicino al corpo) che continuo a consigliarti, basta organizzarsi mentalmente prima...

    Ciao!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

    il24 (28-09-11)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie per le dritte
    Magari ci penso e lo lascio in macchina cosi' lo accendo appena entro
    Vediamo un po' se mi abituo

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    senti visto che lo usi di frequente volevo porti un quesito.
    Come ben sappiamo ,finalmente e' stata messa la ricerca vocale in italiano.
    Perfettamente funzionante pero...se provo dall'auricolare bluetooth a spingere il pulsante "risposta/chiamata" entra in gioco il "voice dialer" che funziona in inglese e quindi sballa tutto.
    Mai provato?

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Io ho un Galaxy Ace, non ho "Voice dialer" penso perche', anche se non ho provato ancora con la nuova ricerca vocale, mi sembra di ricordare che premendo il pulsantino dell'auricolare non mi partiva nessun input vocale.
    Provero' stasera ma non so, non penso che funzioni.

    Potrebbe pero' dipendere dall'auricolare o dall'implementazione del BT sul cellulare (sul mio vecchio Nokia funzionava ad esaempio, cosi' come quando il telefono squillava sentivo la suoneria anche dentro all'auricolare, mentre ora il telefono squilla con la sua suoneria mentre nell'auricolare sento solo un pessimo "bip... bip..", tanto per dire...) per cui conviene che faccia anche tu stesso la prova.

    EDIT: potrebbe anche dipendere dall'auricolare stesso, il mio forse non supporta il voice dial, per cui prova comunque tu con il tuo!
    Ultima modifica di docdoc; 28-09-11 alle 11:20
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

    il24 (28-09-11)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Butta un po' un occhio quì https://market.android.com/details?i...=search_result

    Forse è ciò che cerchi.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy