Visualizzazione stampabile
-
how to.....tattoo
ciao a tutti
sono un neofita del mondo android con l' htc tattoo di cui sn contentissimo
però (c'è sempre un però) non sono riuscito a tunarlo a dovere!!!
ecco alcuni esempi
1)metre chiamo lo schermo diventa black e alla fine della tel perdo secondi di chiamata per riattivare lo schermo e chiudere!!! il time-out dello schermo è impostato sui 10min
2)come cambiare il numero predefinito del contatto in modo da chiam direttamente senza dover scegliere tra casa ufficio cel 1 cel 2
3)oltre a htc sync quale programma per usare il cell da pc? tipo nokia suite - windows mobile device...
4)come si fa ad uscire da una applicazione tipo browser ed essere sicuri che sia chiusa? al momento uso la freccettina indietro!!!
ps scusate la niubbaggine!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
raf
ciao a tutti
ecco alcuni esempi
1)metre chiamo lo schermo diventa black e alla fine della tel perdo secondi di chiamata per riattivare lo schermo e chiudere!!! il time-out dello schermo è impostato sui 10min
2)come cambiare il numero predefinito del contatto in modo da chiam direttamente senza dover scegliere tra casa ufficio cel 1 cel 2
3)oltre a htc sync quale programma per usare il cell da pc? tipo nokia suite - windows mobile device...
4)come si fa ad uscire da una applicazione tipo browser ed essere sicuri che sia chiusa? al momento uso la freccettina indietro!!!
penso che il funzionamento sia simile al magic...
1)nelle impostazioni dovresti avere la funzione che tiene attivo lo schermo durante le conversazioni...
2)dovresti impostare come principale il numero che scegli..e lo verifichi perche di fianco al numero appare una spunta.
3)io non uso nessun synk..su questo non posso aiutarti
4)per uscire completamente da un app devi killarla..con programma apposito (es. task killer). alcune app tipo dolphin browser si chiudono premendo A LUNGO la freccia .. e chiedono anche se uscire eliminando la cache. se funziona su tatto, ti consiglio di utilizzarlo al posto del browser di default.
-
nelle impostazioni nn ho trovato veramente nulla!!! sapresti indicarmi il percorso preciso?
qual'è il miglior programma per task manager?
-
Quote:
raf
ciao a tutti
ecco alcuni esempi
Neppure io sono espertissimo, comunque:
1) non ho capito, in che senso perdi secondi? Basta che premi il tasto spegnimento/chiusura telefonata (quello in basso a destra) , la telefonata si chiude subito e lo schermo si riattiva. Non è necessario che riattivi prima lo schermo per chiudere la telefonata.
2) Se non ricordo male per i contatti con più numeri si può impostarne uno predefinito (tenendo premuto ad esempio "chiama ufficio" e dal menu che si apre selezionando "imposta come numero predefinito")
3) io usavo HTCsync ma poi l'ho disinstallato, trovo più pratico non usare nulla, basta collegare il telefono al PC e usarlo come una normale unità disco
4) le applicazioni non si chiudono (a meno che ci sia l'opzione apposita) ma restano in memoria in modo da poter essere richiamate più velocemente. In teoria ci dovrebbe pensare il sistema operativo a chiuderle nel momento in cui la memoria rimasta dovesse essere insufficiente. Come Task manager usavo Taskiller ma ultimamente non uso nulla e non mi trovo male. Per passare da una applicazione aperta all'altra si può tenere premuto il tasto Home che permette di scegliere tra le ultime 6 applicazioni aperte.
Ah il manuale PDF completo del Tattoo si può scaricare dal sito di HTC
-
ok grazie mille
avevo il dubbio che premendo il tasto rosso il software ci mettesse qlc secondo a chiudere la telefonata e prima riattivasse lo schermo!!!
con i num predefiniti ho risolto!!!
un task manager lo vorrei provare!!!
qualche applicazione da consigliarmi?
-
Quote:
raf
ok grazie mille
avevo il dubbio che premendo il tasto rosso il software ci mettesse qlc secondo a chiudere la telefonata e prima riattivasse lo schermo!!!
con i num predefiniti ho risolto!!!
un task manager lo vorrei provare!!!
qualche applicazione da consigliarmi?
basta digitare task o kill nel market... e ne hai per tutti i gusti. personalemtne uso taskpanel.ma sono gusti
-
ok appena posso lo provo!!!
altra domandina... perchè se il cel è spento non suona la sveglia????
-
Quote:
raf
ok appena posso lo provo!!!
altra domandina... perchè se il cel è spento non suona la sveglia????
forse è l unica pecca di android .. al max puoi lasciarlo acceso e metterlo in modalita aereo.. è come se fosse spento perche non c'è linea
-
Anch'io la notte lo tengo in modalità aereo, in effetti è quasi equivalente a tenerlo spento dal punto di vista dei consumi.
A proposito della domanda sulla sveglia, comunque, a me era capitato che non funzionasse neppure con il Tattoo acceso (e schermo spento) e non ricordo come avessi risolto perchè ora funziona perfettamente.
(Forse) il volume che non era impostato correttamente o il task manager che quando liberava memoria chiudeva il processo relativo alla gestione della sveglia.
-
Quote:
chefare
Anch'io la notte lo tengo in modalità aereo, in effetti è quasi equivalente a tenerlo spento dal punto di vista dei consumi.
A proposito della domanda sulla sveglia, comunque, a me era capitato che non funzionasse neppure con il Tattoo acceso (e schermo spento) e non ricordo come avessi risolto perchè ora funziona perfettamente.
(Forse) il volume che non era impostato correttamente o il task manager che quando liberava memoria chiudeva il processo relativo alla gestione della sveglia.
siiii...non devi killare la sveglia...altrimenti non suonerà mai....