Se non ricordo male è
Impostazioni/Invia e ricevi/Frequenza aggiornamento
Da li imposti Push sia su Ore di punta che su Altre fasce orarie.
a me non funziona. volevo togliere l'account default gmail (quello usato per il market ecc)
ho checkrom v6 e l'account exchange principale gia e' in uso per mail di lavoro.
nel mio caso non riesco a modificare l'account gmail e metterlo come account exchange
io su gs2 basta che uso il premium samsung della email e basta giusto? ho gia il push in quel modo? la app gmail cosa devo fare con quella?
A me non funziona, mi dice di non trovare il server, sia mettendo IMAP che POP.
Uso il client di HTC Sense.
Ciao,
ho settato l'account principale e funziona a modino... cioè ricevo le notifiche.
Volevo sapere se qui si poteva aggiungere un account virgilio... o (rispondendomi da solo) è inutile perché il server è lo stesso di Gmail.
Grazie Pako
Google LG Nexus 5 D821
Nougat - 7.1.2 - Dark Rom
rifarò dei test.
Sappiate che ci sono diverse scuole di pensiero sul funzionamento del push/sincronizzazione gmail.
Vi linko anche le considerazioni di LBreda https://www.androidiani.com/forum/an...ng-e-push.html
poi sta a voi verificare la funzionalità tramite l'utilizzo![]()
Io ho fatto tutto come da guida sul mio Samsung GS2 ma non ricevevo le notifiche mail nonostante avessi impostato "push" in ogni fascia oraria. Se entravo nell'applicazione Email allora faceva l'aggiornamento e mi segnalava che c'erano nuove mail, altrimenti no. Inoltre non mi sincronizzava il calendario (nonostante l'avessi configurato con l'account Exchange) e i contatti me li sincronizzava "a rate", cioè un po' per volta.
Alla fine, a malincuore, sono tornato all'app Gmail e al GoogleSync.
a mè funziona molto bene,invece!!! però devo essere onesto come batteria non sono così sicuro che consumi meno di gmail