-
Rimuovere la chiavetta usb... questo è il problema!
Un caro saluto a tutti.
Possiedo un tablet arnova 10 G2 con Android 2.3 e ho il problema di come fare per rimuovere la pennetta usb. C'è una procedura di rimozione sicura che però non funziona... o meglio, dopo che l'ho eseguita, le apps che ho messo su sd card non funzionano più. E' come se la rimozione sicura avesse anche pasticciato la sd card o la library delle apps installate. L'unico modo che ho trovato per sistemare tutto è spegnere il tablet (completamente, non il semplice stand by) e riaccendere. Le apps sono tutte al loro posto. Però è un metodo un po' macchinoso!
Qualcuno mi può dire come fare o dove sto sbagliando? Grazie!!!
-
-
-
Io ho un problema simile col mio tablet, ma prova a spiegare in dettaglio qual'e' la procedura che hai seguito, cosi' vediamo (magari stasera la provo anche io).
Ho il dubbio che tu abbia smontato la memoria interna (sdcard) e non quella esterna (sda)...
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca! 
-
-
Ciao e grazie anzitutto per la risposta. Quello che faccio io è molto semplice: dopo aver usato la chiavetta usb, chiudo tutti i programmi che la usano e poi faccio click sull'icona di rimozione sicura che compare nell'area delle notifiche (in alto nello schermo). Fatto questo Android mi dice che posso rimuovere la chiavetta usb. Il problema è che dopo, se provo a eseguire qualche apps, mi dice che non le trova. Devo spegnere il tablet e riaccenderlo per riavere tutto funzionante. Sono sicuro che ci dev'essere un sistema più pratico!
-
-
Mah io quando metto una chiavetta mi scrive sopra "preparazione scheda SD.." ma poi non compare nessuna icona per la rimozione sicura.
Se vado in Impostazioni, Scheda SD e memoria, mi elenca solo la scheda SD (la memoria interna) e la SD esterna (la MicroSD) ma nulla per la chiavetta USB (udisk o sda)...
Qualcuno sa dirmi come fare per smontare correttamente la chiavetta?
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca! 
-
Permessi di invio