-
Spostamento applicazioni.
Buona sera a tutti. Leggendo un pò in giro sullo spostamento delle applicazioni su memoria esterna ho ancora dei dubbi che spero qualche esperto colmi ad un nubbio come me. A prescindere che NON voglio root al terminale,monto un Froyo 2.2.1 ed ho applicato la App2SD arginando il problema dell'utilizzo della memoria interna spostando QUASI tutto sulla sd esterna. Ora vorrei capire sè le applicazioni che non mi fà spostare è perchè le stesse non prevedono lo spostamento? Sè è così è possibile aggirare il problema spostandole in altro modo? L'applicazione Link2SD è possibile utilizzarla solo con i privilegi sbloccati o c'è un altro modo per "linkare" le applicazioni che persistono nel terminale? Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa per le domande che per qualcuno sono scontate.
-
-
-
Androidiano VIP
Senza permessi di root non puoi interagire con i file del sistema, quindi lo spostamento dell'appplicazione sulla memoria esterna è parziale solo per quei files dell'app che non interagiscono direttamente coni files del sistema. Dove non è permesso lo spostamento probabilmente è perchè nell'applicazione non ci sono files che non interagiscono con i files di sistema.
Così è come l'ho capita io, ma qualcuno probabilmente ha info più precise ed esaudienti.
Uso link2sd, che sposta completamente le apps (o parzialmente, in base alla scelta), e crea nei files di sistema dei link. Questa interazione richiede i permessi di root.
Spostare tutto comunque, se non sei dotato di una buona memoria esterna (da ieri utilizzo una class 10), potrebbe creare qualche fastidio o rallentamento in certe condizioni o combinazioni di queste.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum