Gestione Memoria Acer Liquid Metal
Ciao a tutti, sono nuovo...
non so se sono nella sezione giusta.
Ho preso un cell Android da 7 gg. (Acer Liquid Metal) e per ora sono pienamente soddisfatto.
Non riesco a capire bene la gestione memoria però. Mi spiego:
Il cell monta Froyo (2.2) e ha 512 Mb RAM e 512 Mb ROM, a cui ho aggiunto SD da 16 Gb. Con App2SD ho spostato tutte le App possibili su SD.
Nonostante ciò se vado a vedere la scheda SD e memoria da Impostazioni, nella memoria del telefono libera risultano liberi solo 72,82 Mb, e questa cifra varia spesso....
Se poi vado a vedere con Android Assistant alle Memory Info mi dà Toal Mem 381,86 Mb di cui Free 185,53...Ma perchè?o_O
Come vengono gesiti i Mb della ROM? Rischio di restare senza mem libera?
Se qualcuno mi può spiegare vi sono grato
Ciao.
Liberare memoria interna: utilizzare Link2SD, disinstallare il browser e mail
Ho testato varie soluzioni per liberare memoria interna:
- root del telefono
- link2sd con seconda partizione ext2
- con link2sd linkare tutto il possibile: applcazioni apk, librerie e dalvik cache
- usare un altro programmino qualsiasi per pulire la cache periodicamente
- è possibile disinstallare numerosi programmi di sistema bloccati per poi eventulmente reinstallarli linkati sulla SD; es Google maps, G-mail, G-search, Samsung apps, etc...
- personalmente sono andato oltre: con Root Uninstaller ho disinstallato il Browser Android, Mail, ed SMS, quindi installati e linkati rispettivamente: Dolphin Browser, K9 browser e GoSMS (ottimi tutti e 3 !). Spazio libero a volontà. Performance migliorate con i nuovi programmi eccellenti.
- prima di muoversi fare i backup dei programmi con AppMonster o MyBackupPro
LIBERATI 80 MB con 120 app installate.
Forza e coraggio! Con Android si vola!