Visualizzazione stampabile
-
Android e Pictbridge
Ho cercato un po' di informazioni in giro ma non ho trovato nulla.
Ma Android è compatibile con il pictbridge delle stampanti? Ho una stampante Canon ip2000 (si lo so, è vecchia, ma gallina vecchia fa buon brodo), e all'epoca del mio glorioso N70 mi bastava collegare il telefono alla porta usb della stampante per essere riconosciuta dal Symbian e stampare a manetta tutto quello che volevo. E' possibile questa operazione o non c'è nulla di simile su Android?
Ho un Nexus S aggiornato alla 2.3.6 stock
-
Nessuno? Possibile mai che sono totalmente non compatibili?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Nel market c'è un app di canon. Guarda se fa al caso tuo.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Purtroppo no, fa da stampa foto tramite wifi con determinate stampanti, ma niente supporto usb
-
Niente vero? È un peccato, era una funzione tanto comoda.
-
Anche a me servirebbe un app del genere,sto provando a cercare sul market ma si trovano solo via internet!!
-
Un'altra possibilità è stampare tramite rete locale, quindi da Android (con app come EasyPrint oppure PrinterShare) a PC connesso allo stesso router (con Google Cloud Print su Chrome) a stampante.
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
Il vantaggio era di non dover accendere il computer, ma di collegare il telefono direttamente alla stampante
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pakos
Il vantaggio era di non dover accendere il computer, ma di collegare il telefono direttamente alla stampante
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Ho provato anch'io a cercare, ma Pictbridge su Android temo non ci sia proprio, almeno attualmente.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Paiono essere due mondi completamente separati e non comunicanti :'( Su XDA ho visto delle discussioni, ma non portavano a nulla (ed è tutto dire). C'è un modo per fare una richiesta alla Canon ?