CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Primi passi con timore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di fuego56


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Francavilla al mare
    Messaggi
    48
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Primi passi con timore

    Salve a tutti, sono appena entrato in questa nuova famiglia di androidiani (sembra una razza aliena ) e leggendo di qua e di la non so come iniziare ad usare il galaxy s2.
    Quali sono i primi passi da fare per iniziare ad usarlo?
    Premetto che ho già attivato la mia sim per il traffico dati e ho letto che devo impostare gli APN...però per il resto?
    Non so da dove iniziare, nel caso c'è una mini guida che qualcuno conosce?
    Grazie anticipatamente

    PS chiedo scusa se ho iniziato qui questa discussione, ma mi sento spaesato essendo acerbo in materia.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    E che ti devo dire? Io, ad esempio ai miei albori, ho usato il cellulare, mi sono letto qualche pagina di post su questo forum nelle sezioni applicazioni, tips and ticks e quella dedicata al mio cell.
    Qulache serata così e diventi esperto o un discreto utilizzatore

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di fuego56


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Francavilla al mare
    Messaggi
    48
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si si infatti, solo che è arrivato oggi e mi servirebbe un aiutino per far qualcosa, tipo: lo devo prima collegare al pc per poter prendere delle applicazioni utili?
    devo prima impostare il cell al collegamento web per le app?
    può sembrare una cavolata ma quando ho preso in mano il cell mi tremavano le mani e ho detto, mo che faccio?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito


    Allora ... Android se non connesso alla rete ha poco senso (lo sfrutti al 30%) e tu giustamente hai comprato un piano dati. Bravo

    Se ti è possibile collegati ad un wifi, apri il market, ti chiederà i tuoi dati gmail (la prima volta) e scarica un app che si chiama apn italiani. Eseguila e scegli il tuo operatore, ti configurerà la connessione dati. In futuro questa applicazione potrebbe non servirti più.

    Come hai capito per poter avere le applicazioni non serve il pc, farai tutto dalla rete.

    Leggiti i post, come scrivevo prima, man mano che trovi qualcosa di interessante prova ad eseguirlo. MEtti una sveglia massimo alle 2 di notte, a quell'ora vai a dormire, si lo so, il tempo è volato e tu hai ancroa mille cose da provare ma avrai tempo.

    Prova, esplora, divertiti e non te ne pentirai.
    Poi se hai dei dubbi cerca nel forum, cerca su google, parti dal presupposto che anche se ne sei convinto non sei il primo esploratore.
    In ogni caso puoi sempre fare domande sul forum, qualche anima pia ti risponderà.

    Segui queste indicazioni e non ti meravigliare se tra una settimana ti sentirai in grado di rispondere alle domande dei più e se tra due starai quì come me a rispondere.

    Sarai diventato solo un altro "esperto" come me dopotutto

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di fuego56


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Francavilla al mare
    Messaggi
    48
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie tante e visto che ho trovato un'anima pia vorrei chiederti come faccio eventualmente ad aprire il market se dalle mie parti non trovo wifi...
    ho visto nel frattempo che posso farlo manualmente impostando l'APN del mio operatore...mi confermi?, dovrebbe funzionare, così poi vado ad aprire il market per i dati gmail ed altro...confermi?
    grazie ancora

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Io non ho mai usato apn italiani, se trovi come configurare l'apn manualmente vai bene anche così.
    Ti avevo indicato solo una scorciatoia.
    Dopo aver impostato l'apn testalo con il browser, se riesci a fare una ricerca su google sie a posto. Successivamente parti con il market come hai capito.
    Sei sulla strada giusta.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy