CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Mi aiutate a saperne di più?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Only_Jeck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi aiutate a saperne di più?

    Salve, sono da poco un utente del forum e anche del mondo android.
    Mi è stato regalato un sony ericsson xperia x8. Molto bello, veloce, pratico ed intuitivo. Dopo pochi giorni penso di conoscerlo abbastanza, come cellulare. Però curiosando qui e la, ho riscontrato che ho ancora la concezione vecchia, di telefono cellulare. Ora ho praticamente un computer tascabile, e pertanto un hardware su cui gira un software che può essere modificato, cambiato, ecc...
    Ho letto di cambiare versione di software, ho letto di "rom", ho letto che si può configurare il telefono (forse con un altro software) per fare in modo che vi siano pochi programmi in background e quindi che il consumo sia ridotto, ho letto cose di questo tipo, che è possibile fare al telefono, ma non sono un gran conoscitore di questo mondo, perciò chiedo se potete darmi un chiarimento, una visione generale di questi "trucchi" da smanettoni.

    PS: inoltre non riesco ancora a far visualizzare in "album" (che è la cartella "galleria" dei contenuti foto/video) la suddivisione per cartelle, pur avendole create attraverso il computer...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Rebel_3


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    Smartphone
    OnePlus 6T

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    - Per quanto riguarda la modifica di rom ti consiglio di andare nella sottosezione "Modding" della sezione adatta del tuo cellulare; puoi trovarla scorrendo nella home del forum...li ci saranno sicuramente in rilievo le guide giuste ti consiglio però di fartene prima una cultura, senza lanciarti subito, perchè il mod è consigliato a chi conosce almeno un po la terminologia giusta e sappia smanettare senza problemi con firmware, odin e compagnia bella

    - Per quanto riguarda il consumo della batteria, se usi il tasto CERCA troverai tantissime discussioni perchè l'argomento è stato trattato sicuramente tantissime volte

    - Per l'album ti consiglio di scaricarti l'app "Quickpic", visualizza tutte le cartelle create

    E in più, se vuoi avere una conoscenza ampia di Android ti consiglio di leggere quante più cose su questo forum, anche di altri cellulari
    Phone: OnePlus 6T
    ROM (stock): OxygenOS 9.0 (Android 9)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Only_Jeck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ooh beh, intendevo solo sapere in cosa consistono queste operazioni, non la descrizione di come farle..

    Quickpic, dici tu. Proverò. Ma per la gestione cartelle ho già scaricato File Expert, e nonostante io abbia create le cartelle, in varie posizioni, nella galleria le foto sono tutte ammucchiate assieme..

    Girerò per il foro allora, in cerca di maggior conoscenza =)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Altamura (BA)
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Optimus One ( LG P-500)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per non aprire nuove discussioni, vorrei chiedervi una cosa..
    ho provato a girovagare per il web, cercando qualche introduzione ad Android, ho cercato anche sul forum, ma non ho trovato quello che cercavo..
    Magari per miei errori, qualcuno potrebbe essere così gentile, da linkarmi una guida "introduttiva"?
    Vi ringrazio

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Comincia da quì Android - Wikipedia
    Poi continua quì AndroidWiki
    E poi leggi quanti più topic ti è possibile.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    Articolo31 (27-12-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy