Se aggiorni il grub android dopo android non può essere più avviato perchè un grub superiore allo 0.3 non lo vede. (credo che sia 0.3)
Visualizzazione stampabile
Scusate si potrebbe spostare nella sezione appena creata?
Comunque bel progetto spero di provarlo presto
scusate una cosa, nelle info del mio pc c'è scritto "sistema operativo a 64bit, processore basato su x64" vuol dire che non poso installarlo? nel mio pc però c'è una cartella nominata Programmi(x86), ho windows 8, spero che qualcuno possa illuminarmi.
Non c'entra nulla quello, è semplicemente l'architettura supportata dal tuo processore e l'architettura della tua versione di Windows 8. Per x86 si intendono i pc che montano processori che supportano i 32bit e i 64bit, proprio come il tuo. Prova ad installarlo e vedi come gira.
Ciao ragazzi,scustemi ma volevo sapere se il sistema è installabile su supporto esterno usb tipo SD..ed eventualmente come procedere.
Grz.
Inviato dal mio GT-S5830
Puoi provare col comando
dove /dev/sdX è il percorso del dispositivo sul quale vuoi installare l'immagine iso.codice:dd if=nomedell'immaginechevuoinstallare.iso of=/dev/sdX bs=4M
Ovviamente se usi Linux, se hai windows puoi provare a formattare la tua sd in ext3 usando Mini Tool partition magic e vedere se, usando la procedura di installazione normale, compare nei dispositivi disponibili.
Ciao!
Si che lo puoi fare! Sia su SD che su chiavetta USB.
Ti basta seguire la guida al primo post.
Semplicemente dopo aver creato la chiavetta per l'installazione, quando riavvii il pc per procedere, non scegli l'hard disk ma il supporto che vuoi tu.
Personalmente prima di installare su hard disk, ho provato sia la SD che la chiavetta USB. Ti sconsiglio la SD a meno che non sia molto veloce, sia lei che il lettore. Io avevo vuota solo una classe 4 ed era leeeento! Semplicemente l'SD non c'è la faceva a stare dietro al sistema operativo. Ho provato invece diverse chiavette USB, anche da due soldi e nessuna mi ha dato problemi di velocità. Android perfettamente funzionante e senza lag!
Per verificare che funzioni bene sul tuo pc, ancora prima di installare su hard disk o chiavetta USB o scheda SD che sia, puoi avviarlo in modalità live dalla prima chiavetta USB, quella che devi creare per l'installazione. Sappi però che tutto quello che fai in questa modalità non può essere salvato, quindi si resetta tutto ad ogni riavvio.
Buon Android-x86!
:-)