Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti !
Io ho installato alla fine di luglio la versione 4.3 e tutto funziona egregiamente, salvo qualche problema di grafica ( alcune volte non vengono visualizzati i testi ).
Poco fa ho pubblicato un topic per risolvere il problema della navigazione su mappe. In particolare mi serve sapere se qualcuno utilizza un GPS esterno.
Sono a disposizione di quelli ke necessitano di chiarimenti.
Grazie a tutti
GG
Inviato dal mio HP COMPAQ nx7400 Android-x86 4.3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
clic2000
Ciao a tutti !
Io ho installato alla fine di luglio la versione 4.3 e tutto funziona egregiamente, salvo qualche problema di grafica ( alcune volte non vengono visualizzati i testi ).
Poco fa ho pubblicato un topic per risolvere il problema della navigazione su mappe. In particolare mi serve sapere se qualcuno utilizza un GPS esterno.
Sono a disposizione di quelli ke necessitano di chiarimenti.
Grazie a tutti
GG
Inviato dal mio HP COMPAQ nx7400 Android-x86 4.3 usando
Androidiani App
Considera che non essendo una distro completa, manca di parecchi driver. Volendo, se sei in grado, puoi aggiungere il modulo del driver di quel particolare dispositivo (in rete ci sarà qualche guida), compilarlo con target generic e sperare che vada, altrimenti la vedo dura :|
-
Quote:
sicano
Ho provato sia la 4.2 e la 4.3,e vanno egreggiamente,almeno in modalita' live (con tutti i suoi limiti)mi hanno fatto una buona impressione,per quello che intendo farci mi andrebbero sicuro bene,ma devo riuscire ad installarla a fianco a Win7.
Perché non provi, anche solo per vedere se va, ad installarlo su pen drive USB?
Io comunque c'è l'ho in dualboot con Win8. Mi è bastato creare una seconda partizione all'hard disk. Potresti anche fare così... di certo non avresti problemi di velocità!
-
Quote:
Dionysus
Considera che non essendo una distro completa, manca di parecchi driver. Volendo, se sei in grado, puoi aggiungere il modulo del driver di quel particolare dispositivo (in rete ci sarà qualche guida), compilarlo con target generic e sperare che vada, altrimenti la vedo dura :|
@Dionysus
Grazie ma no ... non penso di essere in grado di fare questo tipo di implementazione, ma vorrei dare qualche altro dettaglio.
Il mio laptop non ha il bluetooth integrato e quindi utilizzo una usb bt ke funziona egregiamente ( ad esempio vede altre periferike con cui scambio files).
Veniamo all'unità GPS esterna, trattasi del seguente modello BTGPS74R ke viene normalmente rilevato ed accoppiato. La stessa unità dispone 2 leds ke indicano lo stato di funzionamento dello stesso, uno per i satelliti e l'altro per la connessione BT. Quando l'ho usato in abbinamento con un vekkio nokia E51 il led relativo alla connessione BT lampeggiava, ora invece nonostante si vedano (laptop e GPS) rimane acceso senza lampeggiare, è come se non ci fosse scambio di dati.
Comunque ho provato ad utilizzare sia google map ke altri tool per GPS ma il GPS non risulta attivo.
Ecco dove sono fermo !
Grazie
GG
-
Quote:
clic2000
@Dionysus
Grazie ma no ... non penso di essere in grado di fare questo tipo di implementazione, ma vorrei dare qualche altro dettaglio.
Il mio laptop non ha il bluetooth integrato e quindi utilizzo una usb bt ke funziona egregiamente ( ad esempio vede altre periferike con cui scambio files).
Veniamo all'unità GPS esterna, trattasi del seguente modello BTGPS74R ke viene normalmente rilevato ed accoppiato. La stessa unità dispone 2 leds ke indicano lo stato di funzionamento dello stesso, uno per i satelliti e l'altro per la connessione BT. Quando l'ho usato in abbinamento con un vekkio nokia E51 il led relativo alla connessione BT lampeggiava, ora invece nonostante si vedano (laptop e GPS) rimane acceso senza lampeggiare, è come se non ci fosse scambio di dati.
Comunque ho provato ad utilizzare sia google map ke altri tool per GPS ma il GPS non risulta attivo.
Ecco dove sono fermo !
Grazie
GG
Prova quest'app https://play.google.com/store/apps/d...id.btgps&hl=it
-
Quote:
Originariamente inviato da Dionysus
Quote:
Originariamente inviato da clic2000
@Dionysus
Ecco dove sono fermo !
Grazie
GG
Prova quest'app
https://play.google.com/store/apps/d...id.btgps&hl=it
Ok .... tra una mezz'ora ti dico se funge.
Grazie
GG
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 (GT-I9505) usando Androidiani App
-
4 allegato(i)
Allegato 81845Allegato 81846
Quote:
Dionysus
@Dionysus
Ciao ! Scusami ma ieri non ho più avuto tempo per risponderti.
TUTTO OK !
dopo aver smanettato un po con quell'App (Bluetooth GPS - Testata anche su S4) finalmente ho visto una risposta sul terminale. Sono passato poi ai vari tools (Stato GPS e GPS Status) con esito positivo ed infine prova sul campo con le mappe (Google Maps). Va ke è una bellezza, posizione rilevata benissimo.
A te, i miei ringraziamenti.
Se qualcuno ha bisogno dei dettagli, me lo faccia sapere, grazie ancora !
GG
Inviato dal mio HP COMPAQ nx7400 Android-x86 4.3 usando Allegato 81842Allegato 81842Allegato 81844
-
Quote:
clic2000
Allegato 81845Allegato 81846
@Dionysus
Ciao ! Scusami ma ieri non ho più avuto tempo per risponderti.
TUTTO OK !
dopo aver smanettato un po con quell'App (Bluetooth GPS - Testata anche su S4) finalmente ho visto una risposta sul terminale. Sono passato poi ai vari tools (Stato GPS e GPS Status) con esito positivo ed infine prova sul campo con le mappe (Google Maps). Va ke è una bellezza, posizione rilevata benissimo.
A te, i miei ringraziamenti.
Se qualcuno ha bisogno dei dettagli, me lo faccia sapere, grazie ancora !
GG
Inviato dal mio HP COMPAQ nx7400 Android-x86 4.3 usando
Allegato 81842Allegato 81842Allegato 81844
Grazie a te del feedback, lo aggiungo al primo post tra le app utili :D
-
Ciao a tutti !
Io ho installato la versione 4.3 sul mio compaq mini 110c (credo monti una BCM4310) e tutto funziona TRANNE il WIFI cosa posso fare ??
-
Quote:
xenotic
Ciao a tutti !
Io ho installato la versione 4.3 sul mio compaq mini 110c (credo monti una BCM4310) e tutto funziona TRANNE il WIFI cosa posso fare ??
Strano, solitamente le BCMxxx sono le supportate meglio dai kernel Linux. Prova ad installare la versione 4.2 e vedi se hai lo stesso problema.