CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 25 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 250
Discussione:

[SOS Thread] Richieste d'aiuto generiche (Android x86)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puck73 Visualizza il messaggio
    Ciao Dionysus,

    Grazie per l'informazione. In effetti ho provato su linux e funziona shift :x. Ma su android no. Mi viene il dubbio che io non possa modificare il file per ragioni diverse.
    Quando sono dentro android (non in debug) e premo alt+f1 mi compare la riga di comando root. Se provo a modificare un file qualunque con vi mi dice 'read-only'. Come posso fare per montare in scrittura il sistema?

    Grazie ancora per l'attenzione.
    Saluti
    Probabile che tu abbia il layout internazionale, per questo non legge i tasti correttamente.

    Prova col comando
    mount -o remount,rw /system

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Si il layout è americano ma per abitudine trovavo i tasti cmq.
    Ho rimontato in scrittura il sistema e modificato un file di log da dentro android (alt+F1), quindi funge. Ma in debug dando il mount non trova /system in /proc/mounts.
    Scusa l'ignoranza, ma perchè non trovo grub da dentro android (alt+F1)?

    Grazie ancora

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puck73 Visualizza il messaggio
    Si il layout è americano ma per abitudine trovavo i tasti cmq.
    Ho rimontato in scrittura il sistema e modificato un file di log da dentro android (alt+F1), quindi funge. Ma in debug dando il mount non trova /system in /proc/mounts.
    Scusa l'ignoranza, ma perchè non trovo grub da dentro android (alt+F1)?

    Grazie ancora
    Sinceramente non so dirtelo, ho cercato in giro e dicono di provare con Alt F7, ma non so. Dopo provo col mio Android x86.

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ok! trovata la soluzione per modificare file grub menu.lst

    Da dentro Android:

    - alt+F1

    poi supponendo di non avere montato niente su USB0 e di avere il sistema su un file system ext3 in sda1

    - mount -t ext3 /dev/block/sda1 /mnt/USB0
    - vi /mnt/USB0/grub/menu.lst

    cursore su riga timeout e premere 'i', inserire il tempo che si vuole

    poi:
    - 'esc'
    - shift x (cioè :x)
    - umount /mnt/USB0

    e reboot.

    Quindi il grub era solo nascosto..

    Grazie Dionysus per la collaborazione.
    Quando avrò tempo proverò ad aggiungere l'opzione 'hidden' al file menu.lst e poi mi piacerebbe non vedere + le scritte all'avvio 'early console in decompress_kernel ecc...'.
    Se per caso ti riuscisse fai un fischio..

    Ciao!
    Ultima modifica di puck73; 08-01-14 alle 16:46

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato puck73 per il post:

    KlaasMad (08-01-14),NiloGlock (10-01-14)

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo alcune delucidazioni riguardo l'installazione di Android 4.3 x86! Praticamente ho installato la 4.3 su un HD esterno senza creare il bootloader GRUB formattandolo e creando un file system NTFS al posto di EXT3 e senza renderlo READ/WRITE!
    I'installazione è andata a buon fine, ma il bot di avvio quasi sempre si blocca sulla schermata ANDROID con conseguente schermata nera e ciò lo fa per diverse volte finchè non carica bene, instabile quindi!
    Ho sbagliato filesystem? Dovevo formattare l'HD esterno in EXT3 forse? Con la NTFS da problemi?
    Datemi un aiuto, non ci capisco nulla!
    Grazie!

  8. #46
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foley Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo alcune delucidazioni riguardo l'installazione di Android 4.3 x86! Praticamente ho installato la 4.3 su un HD esterno senza creare il bootloader GRUB formattandolo e creando un file system NTFS al posto di EXT3 e senza renderlo READ/WRITE!
    I'installazione è andata a buon fine, ma il bot di avvio quasi sempre si blocca sulla schermata ANDROID con conseguente schermata nera e ciò lo fa per diverse volte finchè non carica bene, instabile quindi!
    Ho sbagliato filesystem? Dovevo formattare l'HD esterno in EXT3 forse? Con la NTFS da problemi?
    Datemi un aiuto, non ci capisco nulla!
    Grazie!
    Certo, la partizione creata devi renderla avviabile (bootable) e formattarla in EXT3. Dopo installa il bootloader GRUB nel caso Android sia l'unico sistema operativo installato su quell'hard disk.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #47
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foley Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo alcune delucidazioni riguardo l'installazione di Android 4.3 x86! Praticamente ho installato la 4.3 su un HD esterno senza creare il bootloader GRUB formattandolo e creando un file system NTFS al posto di EXT3 e senza renderlo READ/WRITE!
    I'installazione è andata a buon fine, ma il bot di avvio quasi sempre si blocca sulla schermata ANDROID con conseguente schermata nera e ciò lo fa per diverse volte finchè non carica bene, instabile quindi!
    Ho sbagliato filesystem? Dovevo formattare l'HD esterno in EXT3 forse? Con la NTFS da problemi?
    Datemi un aiuto, non ci capisco nulla!
    Grazie!
    Android si avvale di una versione modificata del kernel Linux, il quale supporta, nei drive andrà installato, EXT, EXT2, EXT3, EXT4 e BTRFS. Ma Android supporta solo EXT3, quindi NTFS (che ricordiamo essere il file system di Windows), non è supportato.

  10. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per l'aiuto! Toglimi un dubbio però! Se il file system riconosciuto da Android è EXT3, perchè sono riuscito ad installarlo su NTFS, con l'unico problema che prima di caricare pefettamente la home ed instllare le apps, si impalla diverse volte sulla schermata di sblocco, finchè non la carica bene per sbloccarla!

  11. #49
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foley Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per l'aiuto! Toglimi un dubbio però! Se il file system riconosciuto da Android è EXT3, perchè sono riuscito ad installarlo su NTFS, con l'unico problema che prima di caricare pefettamente la home ed instllare le apps, si impalla diverse volte sulla schermata di sblocco, finchè non la carica bene per sbloccarla!
    Questa è una pulce che mi hai messo in testa ed infatti domani provo ad installarlo anche io su NTFS. Tecnicamente non sarebbe nemmeno dovuta partire l'installazione

  12. #50
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Salve di nuovo

    Sulla macchina virtuale ho notato che ci sono dei lag grafici.. Spesso le animazioni vanno a scatti. Come potrei sistemarli? Grazie mille!

    P.S. Sulla VM ho 2 giga di RAM e 128 MB di memoria video, con accelerazione 3D attiva.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 5 di 25 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy