Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, qualcuno ha provato ad installare remix OS 2.0 su laptop?
Ho seguito la guida di jide, premetto che nonostante dà come requisito minimo una chiavetta USB 3.0 e 8gb di memoria io ho usato una 2.0 con 4gb, riesco a farlo caricare solo in guest mode, invece in resident mode carica fino a selezionare la lingua ma appena clicco su next si riavvia, qualcuno di voi è riuscito a farlo funzionare? E sapete se è possibile farlo partire da hdd?
Grazie mille se avete bisogno di aiuto nel farlo partire in guest mode scrivete.
Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_GyZ4B.jpg
-
Non l'ho provato, ho letto qualcosa in giro. Il guest mode e' la versione "live" mentre la resident, in pratica, ti installa il sistema sulla chiavetta... probabilmente non c'e' spazio a sufficienza nella chiavetta.
Riprova con una chiavetta piu' grande e poi ci dici ;)
-
Anche io l'ho provato solo in guest mode per il momento. Non capisco però perchè richieda una usb 3.0 quando poi si possa mettere su pc "vecchi". Io ho comunque usato una usb 2.0 da 8gb
Comunque se aveste problemi a farlo partire potrebbe essere il programma che fa bootare la chiavetta, invece di usare remix usb tool usate unebootin, non sbaglia un colpo!
-
Io l'ho provato su iMac (in firma) in Guest Mode con chiavetta creata da Windows10... funziona tutto ma devo ancora provare a installare Google Play. Chiavetta 32Gb 2.0. Ora... se provo il Resident mode (non ho trovato un sito dove lo dice con parole chiare!) i dati salvati per la sessione successiva saranno salvati sulla chiavetta stessa, o su una partizione dell'harddisk del Mac? Non vorrei in nessun modo intaccare le partizioni del Mac che avendo un usino drive è già un miracolo che abbia Mac OS e Windows10. Grazie
-
Ho cambiato chiavetta e tutto ma resta il problema della resident mode, ho scoperto che il play store è presente ma nascosto e non utilizzabile, ovviamente è una versione alpha e mi aspetto di tutto ma se si riuscisse ad installare simile a ubuntu sarebbe davvero fantastico, ho anche scoperto che l'importante della chiavetta è la velocità di scrittura minima di 20 Mbit\s quindi va bene anche una 2.0 con quella velocità, loro indicano una 3.0 solo perché le chiavette 3.0 hanno sicuro quella velocità, infatti il 3.0 è riferito alla chiavetta e non alla porta usb
Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L usando Androidiani App
-
Io l'ho provato installandolo su una micro sd uhs1. Quando al primo avvio fa il test di scrittura rileva circa 15mb/s.
Se lo uso in guest mode ok, ma in resident ho anche io continui riavvi nella schermata della lingua. Provata su due pc, uno con Fx-8320 e uno con Athlon 5350. Stesso problema su entrambi.
-
Ciao ragazzi ho provato ad avviare in tutti i modi remix os ma mi si blocca sempre quando sta cercando di avviare il kernel... non ho trovato nessuna soluzione su internet, io volevo solo provarlo e non installarlo. Come posso fare? Qualcuno ha soluzioni valide?
-
ciao a tutti ragazzi
io prima del 12 gennaio ho scaricato quella che loro stessi (remix os) dice non ufficiale,avevo gli stessi problemi che accusate voi, cioè su chiavetta 2.0 riusciva a partire solo guest mode,ma aveva sia il play store che chrome,youtube di apk preistallate. scaricando quello ufficiale andava sempre in guest mode ma non aveva nulla, dovevi scaricare da applicazioni di terze parti. ho preso allora una chiavetta usb 3.0 di modica spesa (9,99 euro), e ho caricato remix os ufficiale. inserendolo nella usb del pc 2.0, e attendendo circa un 20 minuti,il residence mode ha istallato la partizione dati,ed e andato tutto benissimo,le altre volte che ho avviato remix os e stato ovviamente velocissimo ad avviarsi. il mio pc e un assemblato asus desktop,abbiamo provato anche su un pc hp portatile, nonostante l'usb del laptop fosse 3.0 non e riuscito a partire, quindi ci sono delle incompatibilità caratteriali che devono ancora essere smussate,questa comunque e la partenza e direi non è affatto male, anzi....ricordatevi i requisiti minimi usb da 8 gb 3.0, anche se nel pc non c'è la posrta usb 3.0, e buona la 2.0,64 bit il sistema operativo compatibile. ho provato anche il bluethoot perfetto,la lan e wifi collegato senza problemi e la stampante solo wifi riconosciuta,siamo ad passo dal futuro,il futuro si chiama Android. speriamo in un passo avanti rapido. buon week end a tutti;)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...110_233529.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...110_233633.jpghttps://dl.dropboxusercontent.com/u/...110_233510.jpg
-
Grazie per la testimonianza XD
Dove hai trovato la versione ufficiale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giorgio704
ciao a tutti ragazzi
io prima del 12 gennaio ho scaricato quella che loro stessi (remix os) dice non ufficiale,avevo gli stessi problemi che accusate voi, cioè su chiavetta 2.0 riusciva a partire solo guest mode,ma aveva sia il play store che chrome,youtube di apk preistallate. scaricando quello ufficiale andava sempre in guest mode ma non aveva nulla, dovevi scaricare da applicazioni di terze parti. ho preso allora una chiavetta usb 3.0 di modica spesa (9,99 euro), e ho caricato remix os ufficiale. inserendolo nella usb del pc 2.0, e attendendo circa un 20 minuti,il residence mode ha istallato la partizione dati,ed e andato tutto benissimo,le altre volte che ho avviato remix os e stato ovviamente velocissimo ad avviarsi. il mio pc e un assemblato asus desktop,abbiamo provato anche su un pc hp portatile, nonostante l'usb del laptop fosse 3.0 non e riuscito a partire, quindi ci sono delle incompatibilità caratteriali che devono ancora essere smussate,questa comunque e la partenza e direi non è affatto male, anzi....ricordatevi i requisiti minimi usb da 8 gb 3.0, anche se nel pc non c'è la posrta usb 3.0, e buona la 2.0,64 bit il sistema operativo compatibile. ho provato anche il bluethoot perfetto,la lan e wifi collegato senza problemi e la stampante solo wifi riconosciuta,siamo ad passo dal futuro,il futuro si chiama Android. speriamo in un passo avanti rapido. buon week end a tutti;)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...110_233529.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...110_233633.jpghttps://dl.dropboxusercontent.com/u/...110_233510.jpg
Intanto grazie per la tua spiegazione... Anche a me non funziona remix os sul mio pc fisso, un assemblato packard bell (ora viene riconosciuto come acer)... Comunque non funziona, parte fino al riconoscimento del kernel e si riavvia il computer
-
Quote:
Ioa
Grazie per la testimonianza XD
Dove hai trovato la versione ufficiale?
sul sito ufficiale jide,o se intendevi la versione non ufficiale completa di apk store e chrome,da un blog se vai a cercare prima del 12 gennaio avevano postato diversi articoli.
-
Ragazzi è presente una nuova versione con supporto per i 32 bit
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Quote:
zavvo93
Ragazzi è presente una nuova versione con supporto per i 32 bit
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando
Androidiani App
Proprio quella ho messo e ora funziona... Ma non il play store... Provato anche ad aggiornare ma niente...
-
Ciao.
Mi unisco a questa discussione perché non riesco a far funzionare remix OS e vorrei sapere se qualcuno saprebbe aiutarmi.
Allora, ho scaricato il file da qui: https://www.androidiani.com/news/rem...ura-x86-277170
Poi l'ho messo su pendrive usb 3.0 da 16gb e collegata al PC (un acer preassemblato un po vecchiotto ma ancora funzionante).
Vado a far partire il PC da pendrive, poi carica la solita schermata e mi fa scegliere tra le due modalità d'uso.
Però qualunque delle due scelgo, il PC si riavvia e non porta niente a termine. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
emanu37429
Ciao.
Mi unisco a questa discussione perché non riesco a far funzionare remix OS e vorrei sapere se qualcuno saprebbe aiutarmi.
Allora, ho scaricato il file da qui:
https://www.androidiani.com/news/rem...ura-x86-277170
Poi l'ho messo su pendrive usb 3.0 da 16gb e collegata al PC (un acer preassemblato un po vecchiotto ma ancora funzionante).
Vado a far partire il PC da pendrive, poi carica la solita schermata e mi fa scegliere tra le due modalità d'uso.
Però qualunque delle due scelgo, il PC si riavvia e non porta niente a termine. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Hai provato la versione a 64 bit?
-
Quote:
matteo0026
Hai provato la versione a 64 bit?
Si. Ho provato la versione a 32 bit su 2 pc diversi (il vecchio con cpu a 32 bit e il nuovo a 64bit) e non ha funzionato in nessuno dei due casi. Allora, pensando fosse problema della versione a 32 bit, ho flashato sulla chiavetta la versione a 64 e l'ho provata sul pc nuovo e si riavviava comunque.
Quale può essere il problema?
-
-
Può essere corrotto il file che hai scaricato per qualche motivo?
Magari anche se il programma di Remix riesce a crearti un disco di avvio sulla USB, in realtà il file potrebbe avere qualche problema..
-
A me sta venendo voglia di provare RemixOs sul nexus 9...
Qualcuno ha provato?
-
Quote:
maolo
A me sta venendo voglia di provare RemixOs sul nexus 9...
Qualcuno ha provato?
Dici che vada? Io non credo... Serve il bios per avviare da chiavetta il sistema quindi in teoria gli unici tablet che tengono remix os (è una iso non uno zip flashabile) sono i surface, oltre ai normali pc
-
Quote:
Ioa
Magari anche se il programma di Remix riesce a crearti un disco di avvio sulla USB, in realtà il file potrebbe avere qualche problema..
Potrebbe. Ora non ho tempo, ma questa sera, controllo l'md5 e vedo che sia corretto.
-
Quote:
matteo0026
Dici che vada? Io non credo... Serve il bios per avviare da chiavetta il sistema quindi in teoria gli unici tablet che tengono remix os (è una iso non uno zip flashabile) sono i surface, oltre ai normali pc
Supportano ufficialmente nexus 9 e 10. Versione 1,5 però. Nello zip ci sono i file img.
-
Quote:
maolo
Supportano ufficialmente nexus 9 e 10. Versione 1,5 però. Nello zip ci sono i file img.
Ah ecco... Qua stiamo parlando del 2.0
-
Sì... Ma è l'unica discussione che ho trovato su RemixOs, da Tapatalk.
-
Quote:
Ioa
allora, stasera ho riscaricato il file, controllato l'md5 con winmd5 e riflashato su usb. sempre si riavvia. idee?
-
-
allora, credo proprio che non sia supportato dal computer. Se mi capita, magari vedrò di provarlo su altri pc, magari poi ti faccio sapere
P.S. mi capita di scrivere troppe volte "magari" nelle frasi. a volte qualcuno si domanda se lo faccio apposta, ma non è così. però se vedi quando faccio post lunghi i magari compongono 1/10 del post. ciao.
-
Quote:
emanu37429
allora, credo proprio che non sia supportato dal computer. Se mi capita, magari vedrò di provarlo su altri pc, magari poi ti faccio sapere
P.S. mi capita di scrivere troppe volte "magari" nelle frasi. a volte qualcuno si domanda se lo faccio apposta, ma non è così. però se vedi quando faccio post lunghi i magari compongono 1/10 del post. ciao.
Certo[emoji106]
-
Quote:
maolo
Quote:
matteo0026
Non andiamo OT, è specificato per PC
Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L usando Androidiani App
-
Quote:
Ioa
Quote:
emanu37429
Certo[emoji106]
Ciao. Finalmente anche se è passato un po di tempo sono riuscito a provarlo su un altro PC. È un fisso con i3. Il SO si avvia e funziona correttamente. Anche se il browser installato di default è da far piangere. Ciao.
-
Comunque ho letto che il primo marzo dovrebbe essere rilasciata la beta ufficiale..
-
Quote:
Ioa
Comunque ho letto che il primo marzo dovrebbe essere rilasciata la beta ufficiale..
L'ho letto anche io. Magari con la beta funzionerà anche sull'altro fisso e sul portatile. Comunque, mancano 5 giorni. Poi la provo e ti faccio sapere quando ho tempo.
-
Ciao, l'ho messa su una usb 3.0 da 16gb, boot sul notebook, resident mode e funziona, poi ho installato il play store, loggato col mio account google ma non mi scarica nessuna app, mi esce sempre questo errore.
http://i63.tinypic.com/2dlrj2x.png
-
Provato a cancellare tutti i dati di play service e services framework?
Se non funziona, prova a eliminare e reinstallare play services.
Di solito, i problemi vengono sempre da play service e simili.
Prova e fammi sapere.
Ciao :-)
-
Quote:
emanu37429
Provato a cancellare tutti i dati di play service e services framework?
Se non funziona, prova a eliminare e reinstallare play services.
Di solito, i problemi vengono sempre da play service e simili.
Prova e fammi sapere.
Ciao :-)
Androidiani App
Ciao avevo letto di cancellare i dati di framework e service ma entrando in setting, application e poi sulle app vedo solo clear e clear cache che sono a 0 mb e non cancella nulla, il cancella dati non lo vedo, eventualmente se disinstallo play services poi lo reinstallo sempre con l'apk scaricata per installare i servizi google?
-
Secondo me ti conviene provare a usare un altro apk
-
Ora va, ho scaricato real racing ma non avendo giroscopio non riesco a calibrare i comandi e il gioco non va avanti, i giochi funzionano senza touch e giro?
-
Non saprei. C'è ad esempio subway surfers che dovrebbe funzionare con le frecce direzionali. Per quelli che richiedono giroscopio o altro penso che esista un modo per impostarli per usare la tastiera.
P.S. per i giochi che richiedono il touch, hai provato a usare il mouse per muovere?
-
Quote:
emanu37429
Non saprei. C'è ad esempio subway surfers che dovrebbe funzionare con le frecce direzionali. Per quelli che richiedono giroscopio o altro penso che esista un modo per impostarli per usare la tastiera.
P.S. per i giochi che richiedono il touch, hai provato a usare il mouse per muovere?
Androidiani App
Si ho il mouse ma niente...........diciamo che remix mi serviva proprio per i giochi :)
-
Quote:
Ioa
Ho provato con la nuova beta ma sul vecchio PC non si avvia comunque. Penso sia per via dell'hardware un po vecchiotto. Ciao. :-)