Ciao a tutti.
Io sono quello che cerca di fare sempre cose "particolari", ho installato Android x86 6.0 RC 1 sul mio notebook Amilo, con processore Intel Core Duo e 1 GB di RAM.
I problemi sono molteplici, non mi riconosce il disco fisso e ho dovuto fare l'installazione su una pennetta USB, quindi perde decisamente in velocità e tempo di risposta, poi non riconosce una pennetta USB/Bluetooth che utilizzo da anni con i sistemi GNU/Linux, infine spesso le applicazioni crashano, probabilmente per via della temperatura del processore che con Android sembra un forno acceso....
... con LinuxMint, che sto usando al momento per postare, ciò non succede e il sistema è decentemente stabile anche sotto stress.
Inoltre mi sembra che la connessione WiFi con LinuxMint sia molto più stabile (segnale 51-56%) mentre con Android spesso cade (segnale scadente) pur non spostando il notebook di un centimetro.
Vorrei così provare a "snellire" e "completare" il kernel Linux di Android per vedere se ottengo i miglioramenti cercati.
Ho compilato decine di volte i kernel Linux "Vanilla" per ottimizzarlo sul desktop e netbook, ottenendo visibili e notevoli miglioramenti, ma non l'ho mai fatto per Android, qualcuno può darmi qualche dritta?
(tutte le guide che ho trovato sull'argomento mi sembrano obsolete....... prima di provarle vorrei una vostra opinione)
Grazie in anticipo.