CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Android x86 su vecchio laptop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Android x86 su vecchio laptop

    Slave a tutti!

    Ho scoperto da un mesetto il mondo Linux (grande e bella brodaglia di ottime distribuzioni, devo dire) e dopo aver testato qua e là ho installato Peppermint 8 su un vecchio Acer Travelmate 290.

    Dunque, sono qua perché ho riscontrato un problema nell'aviare Android x86 live da CD masterizzato con la sua immagine ISO. La masterizzazione è andata benissimo, l'unico motivo per cui l'ho fatta su CD è semplicemente perché questo PC non supporta boot da chiavetta USB.

    Dunque cosa succede quando avvio da CD: succede che mi si presenta la finestra con le opzioni di "run live" e "install" e quando provo ad avviare in live, il PC sembra fermarsi e si riavvia, facendo partire l'OS su hard disk.

    Ora io non sono un esperto di informatica, tant'è che vorrei tantissimo cambiare sistema operativo.. poiché anche le distro più semplici di linux e Ubuntu e famiglia, per quanto letteralmente stupende, vadano purtroppo oltre la mia pazienza d'uso. Per questo vorrei provare Android x86 e in seguito Phoenix OS.

    Comunque, qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il mio problema?

    Grazie mille per la vostra disponibilità!
    Ultima modifica di vitdut3; 16-04-18 alle 22:14

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Non capisco cosa intendi per pazienza d'uso... In ogni caso Android x86 come progetto è relativamente giovane, ed il supporto hardware e un po' scarno, quindi potrebbe non essere adatto per un notebook così vecchio. Al contrario, per andar bene, dovresti provare qualcosa come Debian 9, oppure una vecchia Ubuntu 16.04 che potrebbe funzionare bene anche su un ferrivecchi come quello. In ogni caso se non ti sporchi un po' le mani a leggere le guide x installare il tutto, non sarai mai soddisfatto del risultato, da live non si riesce a fare tutto quello che si può su linux

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa intendi per pazienza d'uso... In ogni caso Android x86 come progetto è relativamente giovane, ed il supporto hardware e un po' scarno, quindi potrebbe non essere adatto per un notebook così vecchio. Al contrario, per andar bene, dovresti provare qualcosa come Debian 9, oppure una vecchia Ubuntu 16.04 che potrebbe funzionare bene anche su un ferrivecchi come quello. In ogni caso se non ti sporchi un po' le mani a leggere le guide x installare il tutto, non sarai mai soddisfatto del risultato, da live non si riesce a fare tutto quello che si può su linux

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Grazie della risposta, forse non mi sono spiegato bene! Con Linux mi trovo benissimo (su un altro laptop ho installato un'altra versione di Ubuntu), solo che volevo provare questo nuovo OS.

    Hai ragione, la live non fa giustizia, il mio problema riguardava solo come accedervi... devo per caso forzare il pae? Sui distro linux, per farlè partire da USB (e da CD) dovevo modificare alcune linee d'entrata nello primo splash che si presentava... devo fare lo stesso con Android x86? Ho letto le guide di installazione e andrebbero alla grande se il laptop in questione supportasse il pae a prescindere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy