CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Bluetooth non funzionante nemmeno si accende, ho provato di tutto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bluetooth non funzionante nemmeno si accende, ho provato di tutto!

    Sto provando tutte le iso possibili inimmaginabili 32 o 64 bit pure le CM LineageOS ma salta sempre fuori qualche problema, mi accontenterei già di riuscire ad accendere l'icona ma niente da fare Inutile dire che su windows sottostante il bluetooth funziona perfettamente.

    Sono passato ad Android x86 dopo aver appurato che con gli emulatori il bluetooth non è mai supportato ma leggevo ci si riusciva tranquillamente alla "vecchia maniera" (software virtualizzazione+iso)

    Uso VMware player su windows 10, non penso che con VirtualBox cambi qualcosa ma a questo punto farò anche questa di prova!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ci rinuncio ma per completezza di chi arriverà in questa discussione riporto delle considerazioni.
    Premessa fondamentale: Android x86 non è un OS guest ufficialmente supportato ne da vmware ne da virtualbox

    Se fosse ufficialmente supportato non ci sarebbe stato niente di particolare da fare se non assicurarsi che tutto funzioni nel OS host (un po' come avviene con il wireless quando funziona sul host funziona anche nel guest)

    Virtualbox permette di smanettare di più consentendo quantomeno di tentare di "collegare" al guest una qualsiasi periferica USB
    https://forums.virtualbox.org/viewto...p?f=35&t=82639
    quindi se abbiamo una chiavetta bluetooth usb possiamo seguire la guida di cui sopra (dove tra l'altro spiega a differenza di come avviene con vmware il bluetooth deve essere catturato dal sistema guest perchè il funzionamento deve essere esclusivo cioè non può funzionare sia nel host che nel guest contemporaneamente).

    Se non abbiamo la chiavetta bluetooth usb ma è integrato non è detta l'ultima parola perchè probabilmente è collegato internamente all'hub usb e quindi possiamo provare la guida sopra (questo sembra un punto un po' oscuro ma confermo andando in gestione dispositivi e scegliendo di visualizzarli ordinati "per connessione" trovo il mio "Bluetooth USB module" integrato dentro il nodo espanso "Hub radice USB")

    Se ancora non funzionasse provare (l'ho letto) a scollegare e ricollegare la dongle bluetooth (se ce l'abbiamo integrato da gestione dispositivi tasto destro "disabilita dispositivo" e poi "abilita dispositivo") durante la fase di caricamento di Android, se è già completamente caricato sarà troppo tardi

    Per finire e per la cronaca: in nessuno dei casi sono riuscito a far funzionare il mio bluetooth integrato; è della Broadcom e deve essere un circuito integrato con la scheda wifi e precisamente ha numero ID [0112] se vi ritrovate nella stessa situazione lasciate perdere! (salvo improbabili aggiornamenti di vmware e virtualbox)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho installato android9 x86 in un laptop hp Pavilion dv6 e tutto funziona, kodi compreso, tuttavia il bluetooth si accende , ma non viene visto dagli altri devices....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spesso il Bluetooth In dotazione del pc non viene rilevato, Per questo consiglio di comprare un piccolo adattatore Bluetooth anche 3 o 4 euro dai cinesi va bene anche quello, E reinstallare il sistema operativo Android perché non so per quale oscuro motivo se La periferica viene collegata dal sistema già installato da prima non viene riconosciuta bisogna quindi reinstallare da zero e l’Android X86 Qualsiasi versione sia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy