CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

Problema blocco su iPad air sostituito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Exclamation

    Problema blocco su iPad air sostituito

    Buongiorno,
    Il mio iPad air aveva avuto diversi problemi di riavvio da solo, si bloccava, ecc...anche con vari ripristini non si era risolto nulla, quindi all'Apple Store me lo hanno sostituito (questa domenica appena trascorsa 9 novembre):
    Il problema ora è che ieri sera 12 novembre (a pochi giorni dalla sostituzione) scrivendo velocemente su un forum usando Safari, si è bloccata la schermata del sito con fuori la tastiera. Ho schiacciato il tasto home e ho chiuso l'applicazione di Safari ed è ripartito.
    Mi chiedo, com'è possibile che sia già andato in tilt l'iPad sostituito?!?! È stato dovuto alla mia estrema velocità di scrittura?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di torriani


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Galaxy NOTE 4 - Iphone 6

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Il mio iPad air aveva avuto diversi problemi di riavvio da solo, si bloccava, ecc...anche con vari ripristini non si era risolto nulla, quindi all'Apple Store me lo hanno sostituito (questa domenica appena trascorsa 9 novembre):
    Il problema ora è che ieri sera 12 novembre (a pochi giorni dalla sostituzione) scrivendo velocemente su un forum usando Safari, si è bloccata la schermata del sito con fuori la tastiera. Ho schiacciato il tasto home e ho chiuso l'applicazione di Safari ed è ripartito.
    Mi chiedo, com'è possibile che sia già andato in tilt l'iPad sostituito?!?! È stato dovuto alla mia estrema velocità di scrittura?
    Grazie
    Mi auguro che tu non abbia fatto il ripristino dal vecchio ipad. Se così fosse ti sei riportato tutti i problemi che avevi nell'altro.
    Fai un ripristino in dfu e configura come nuovo, vedrai che non avrai più problemi.
    Fammi sapere.

    GALAXY NOTE 4 ITA BLACK
    Samsung Micro SD HC 64GB CLASSE 10
    GESTORE TELEFONICO 3
    IPHONE 6 GOLD
    GESTORE TELEFONICO WIND

    GALAXY GEAR S BLACK
    Macbook Pro retina II sem. 2014
    Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, Turbo Boost fino a 4,0GHz
    16GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
    Unità flash PCIe da 1TB

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torriani Visualizza il messaggio
    Mi auguro che tu non abbia fatto il ripristino dal vecchio ipad. Se così fosse ti sei riportato tutti i problemi che avevi nell'altro.
    Fai un ripristino in dfu e configura come nuovo, vedrai che non avrai più problemi.
    Fammi sapere.
    Avevo fatto configurazione come nuovo iPad, non in dfu, ma con iTunes avevo detto "configura come nuovo iPad" ed anche al primo avvio del dispositivo avevo fatto così, proprio per questo non capisco.
    Dici che il fatto che abbia usato lo stesso indirizzo iCloud c'entra qualcosa?
    Inoltre ieri mi si è spento e riacceso da solo.
    Quindi oggi lo riporto all'Apple Store, però com'è possibile che ci siano tutti questi difetti?

    Infine il dfu è un'operazione lecita oppure invalida la garanzia?
    Ultima modifica di ArasReddy; 16-11-14 alle 12:11

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di torriani


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Galaxy NOTE 4 - Iphone 6

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Avevo fatto configurazione come nuovo iPad, non in dfu, ma con iTunes avevo detto "configura come nuovo iPad" ed anche al primo avvio del dispositivo avevo fatto così, proprio per questo non capisco.
    Dici che il fatto che abbia usato lo stesso indirizzo iCloud c'entra qualcosa?
    Inoltre ieri mi si è spento e riacceso da solo.
    Quindi oggi lo riporto all'Apple Store, però com'è possibile che ci siano tutti questi difetti?

    Infine il dfu è un'operazione lecita oppure invalida la garanzia?
    Se quando ti hanno consegnato l'ipad nuovo hai fatto "configura come nuovo iPad" non dovrebbe farlo. Il ripristino in dfu non invalida assolutamente la garanzia, ci mancherebbe altro.

    GALAXY NOTE 4 ITA BLACK
    Samsung Micro SD HC 64GB CLASSE 10
    GESTORE TELEFONICO 3
    IPHONE 6 GOLD
    GESTORE TELEFONICO WIND

    GALAXY GEAR S BLACK
    Macbook Pro retina II sem. 2014
    Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, Turbo Boost fino a 4,0GHz
    16GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
    Unità flash PCIe da 1TB

  6. Il seguente Utente ha ringraziato torriani per il post:

    ArasReddy (16-11-14)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Albe89


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Lucca
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Note 4 / Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Predefinito

    nel primo caso può essere un banale problema di safari, se si è verificato solo una volta non devi allarmarti troppo. Prima di portarlo di nuovo all'Apple Store aspetterei..
    Device: Samsung S7 Edge / Nexus 7 2013
    Rom: Stock / Stock
    Kernel: Stock / Stock

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torriani Visualizza il messaggio
    Se quando ti hanno consegnato l'ipad nuovo hai fatto "configura come nuovo iPad" non dovrebbe farlo. Il ripristino in dfu non invalida assolutamente la garanzia, ci mancherebbe altro.
    Grazie molto gentile.
    Infatti anche secondo me non doveva dare ancora quei problemi dato che ho fatto configura come nuovo iPad. Io come indirizzo iCloud ho rimesso quello che usavo anche sul primo iPad....dici che riscaricando le app manualmente che avevo prima legate al mio account iCloud (non le ho messe tutte però), c'entra qualcosa con quei problemi?
    Per il ripristino non basta andare su impostazioni-generali-cancella contenuto e impostazioni ?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di torriani


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Galaxy NOTE 4 - Iphone 6

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Grazie molto gentile.
    Infatti anche secondo me non doveva dare ancora quei problemi dato che ho fatto configura come nuovo iPad. Io come indirizzo iCloud ho rimesso quello che usavo anche sul primo iPad....dici che riscaricando le app manualmente che avevo prima legate al mio account iCloud (non le ho messe tutte però), c'entra qualcosa con quei problemi?
    Per il ripristino non basta andare su impostazioni-generali-cancella contenuto e impostazioni ?
    Io userei Icloud solo per contatti e note.
    Certo puoi ripristinare anche con "ripristina". Il ripristino in dfu è più pulito ma va bene anche ripristina ma io ripeto, lascerei Icloud solo per lo stretto indispensabile come ti ho detto Contatti e Note.
    Se non va bene riportaglielo perchè deve andare bene, ci mancherebbe altro....

    GALAXY NOTE 4 ITA BLACK
    Samsung Micro SD HC 64GB CLASSE 10
    GESTORE TELEFONICO 3
    IPHONE 6 GOLD
    GESTORE TELEFONICO WIND

    GALAXY GEAR S BLACK
    Macbook Pro retina II sem. 2014
    Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, Turbo Boost fino a 4,0GHz
    16GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
    Unità flash PCIe da 1TB

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torriani Visualizza il messaggio
    Io userei Icloud solo per contatti e note.
    Certo puoi ripristinare anche con "ripristina". Il ripristino in dfu è più pulito ma va bene anche ripristina ma io ripeto, lascerei Icloud solo per lo stretto indispensabile come ti ho detto Contatti e Note.
    Se non va bene riportaglielo perchè deve andare bene, ci mancherebbe altro....
    Grazie. E come faccio ad impostare iCloud solo per contatti e note? Chiedo perchè ormai sul mio account risulta che ho scaricato diverse cose come le app.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di torriani


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Galaxy NOTE 4 - Iphone 6

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Grazie. E come faccio ad impostare iCloud solo per contatti e note? Chiedo perchè ormai sul mio account risulta che ho scaricato diverse cose come le app.
    Le applicazione che hai scaricato rimangono in memoria nel tuo account, quindi da pc le puoi scaricare quando voi (anche da ipad ovviamente). Vai in Impostazioni/ICloud e flagghi solo quello che ti interessa.

    GALAXY NOTE 4 ITA BLACK
    Samsung Micro SD HC 64GB CLASSE 10
    GESTORE TELEFONICO 3
    IPHONE 6 GOLD
    GESTORE TELEFONICO WIND

    GALAXY GEAR S BLACK
    Macbook Pro retina II sem. 2014
    Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, Turbo Boost fino a 4,0GHz
    16GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
    Unità flash PCIe da 1TB

  12. Il seguente Utente ha ringraziato torriani per il post:

    ArasReddy (16-11-14)

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao oggi il genius all'Apple Store mi ha controllato l'ipad e ha detto che avendo effettuato l'aggiornamento ad ios8 via OTA e il segnale Wi-Fi era un po' sporco, sono rimasti degli errori nell'aggiornamento. Questo il motivo dei problemi dell'ipad sostituito. Quindi lo ha ripristinato lui con dfu.
    Spero che ora funzioni.
    All'inizio aveva diagnosticato anche che Skype aveva avuto problemi ed in effetti appena installato si era bloccato, ma ha aggiunto che quello era problema di app e non dell'iPad.
    Lo stesso problema di Skype lo ho avuto prima appena reinstallato sull'iPad oggi dopo visita all'apple store, si bloccava un pochino, poi ha ripreso, quindi credo sia solo problema di compatibilità dell'app...dico bene?
    Ultima modifica di ArasReddy; 16-11-14 alle 21:58

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy