Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SaraPn
Ciao oggi il genius all'Apple Store mi ha controllato l'ipad e ha detto che avendo effettuato l'aggiornamento ad ios8 via OTA e il segnale Wi-Fi era un po' sporco, sono rimasti degli errori nell'aggiornamento. Questo il motivo dei problemi dell'ipad sostituito. Quindi lo ha ripristinato lui con dfu.
Spero che ora funzioni.
All'inizio aveva diagnosticato anche che Skype aveva avuto problemi ed in effetti appena installato si era bloccato, ma ha aggiunto che quello era problema di app e non dell'iPad.
Lo stesso problema di Skype lo ho avuto prima appena reinstallato sull'iPad oggi dopo visita all'apple store, si bloccava un pochino, poi ha ripreso, quindi credo sia solo problema di compatibilità dell'app...dico bene?
Come ti dicevo avevi delle tracce non pulite nell'ipad a seguito dell'aggiornamento e con il ripristino in DFU sono scomparse.
Non che non si possa fare un aggiornamento in ota ma certo che il passaggio ad IOS 8 è stato pesantissimo e per almeno un anno di così grandi non ne avrai per cui i prossimi li puoi anche fare in OTA. Per quanto riguarda skype mi risulta che sia stato aggiornato di recente per cui dipenderà sicuramente da loro (io francamente non ho provato perchè lo uso pochissimo). Prova a disinstallarlo e fare una nuova installazione dopo aver riavviato ipad dopo la disistallazione. Se hai ancora problemi fammi sapere.
-
oltre agli OTA ti ricordo di fare attenzione quando ripristini il vecchio backup ;)
-
Quote:
Albe89
oltre agli OTA ti ricordo di fare attenzione quando ripristini il vecchio backup ;)
Ciao se collego l'iPad al pc e usando iTunes gli dico "configura come nuovo iPad" non ripristino il vecchio backup giusto?
-
Quote:
SaraPn
Ciao se collego l'iPad al pc e usando iTunes gli dico "configura come nuovo iPad" non ripristino il vecchio backup giusto?
Ciao, no se configuri come nuovo sei a posto!
-
Roba da matti. Stasera ho notato su sfondo bianco che si vede un puntino luminoso bianco sullo schermo. Interno.
Leggendo si forum stranieri dicono sia un difetto di pixel, chiamato white spot....adesso...che faccio? Glielo riporto per la terza volta in 10 giorni?!? No davvero una delusione infinita sta apple!!!
Voi che fareste?
-
Quote:
SaraPn
Roba da matti. Stasera ho notato su sfondo bianco che si vede un puntino luminoso bianco sullo schermo. Interno.
Leggendo si forum stranieri dicono sia un difetto di pixel, chiamato white spot....adesso...che faccio? Glielo riporto per la terza volta in 10 giorni?!? No davvero una delusione infinita sta apple!!!
Voi che fareste?
Assolutamente si: e gli fai anche notare che da Apple ci sia aspetta sempre qualcosina in più visti i costi. Non è immaginabile che sostituiscano un device con un rigenerato senza accorgersi che il rigenerato abbia simili problemi.
Per quanto concerne Skype (se non sbaglio avevi problemi) è uscito un aggiornamento proprio per Air.
Inoltre adesso è presente anche l'aggiornamento ad IOS 8.1.1 ma a questo punto non ti conviene farlo, lo farai su quello che ti daranno in sostituzione anche perchè su ipad air sono oltre 300mb.
Quando vai alla Apple fai valere le tue ragioni, non sarai fortunata come dici tu, ma tutto ciò non è possibile.
Se hai problemi contattami anche in privato.
In bocca al lupo.
-
Quote:
torriani
Assolutamente si: e gli fai anche notare che da Apple ci sia aspetta sempre qualcosina in più visti i costi. Non è immaginabile che sostituiscano un device con un rigenerato senza accorgersi che il rigenerato abbia simili problemi.
Per quanto concerne Skype (se non sbaglio avevi problemi) è uscito un aggiornamento proprio per Air.
Inoltre adesso è presente anche l'aggiornamento ad IOS 8.1.1 ma a questo punto non ti conviene farlo, lo farai su quello che ti daranno in sostituzione anche perchè su ipad air sono oltre 300mb.
Quando vai alla Apple fai valere le tue ragioni, non sarai fortunata come dici tu, ma tutto ciò non è possibile.
Se hai problemi contattami anche in privato.
In bocca al lupo.
Grazie mille.
Dici che posso anche farmelo aggiornare da loro? Perchè secondo me, me lo sostituiscono e il nuovo avrà iOS 7, quindi vorrei me lo aggiornino loro a 8.1.1 così non rischio problemi.
Poi spero sia l'ultima volta perchè sono davvero stufa!
Quanto tempo ci vuole per aggiornare da iOS 7 a iOS 8.1.1?
-
Quote:
SaraPn
Grazie mille.
Dici che posso anche farmelo aggiornare da loro? Perchè secondo me, me lo sostituiscono e il nuovo avrà iOS 7, quindi vorrei me lo aggiornino loro a 8.1.1 così non rischio problemi.
Poi spero sia l'ultima volta perchè sono davvero stufa!
Quanto tempo ci vuole per aggiornare da iOS 7 a iOS 8.1.1?
Certamente, fattelo aggiornare da loro: è il minimo che possano fare visto il guaio che hanno fatto. Mi auguro che tu abbia apple care, se così non fosse ti conviene farlo. Come saprai, al momento dell' acquisto di un device Apple ora puoi acquistare a 99 euro un applecare+ che ti mette al sicuro anche da eventuali danni per cadute ma lo devi fare entro i 60 giorni. In alternativa, se i 60 giorni sono scaduti e sei nell'anno dall'acquisto, con 40/50 euro su ebay puoi acquistare la vecchia copertura applecare che ti dà comunque 2 anni di assistenza rapida.
Dimenticavo l'ultima risposta: quanto ci vuole per aggiornare da 7 a 8 (o 8.1.1) ? un'ora abbondante!!!!
Dai retta a me fallo fare a loro che hanno una rete molto veloce.
-
Ciao purtroppo l'Apple care non ce l'ho non ero al corrente della sua esistenza quando a giugno ho preso sta ciofeca di iPad.
Ormai 60 gg sono abbondantemente passai.
Dici che me lo sostituiranno ancora? E non si rifiuteranno di aggiornarmelo?
Che tu sappia loro lo aggiornano con dfu?
-
Quote:
SaraPn
Ciao purtroppo l'Apple care non ce l'ho non ero al corrente della sua esistenza quando a giugno ho preso sta ciofeca di iPad.
Ormai 60 gg sono abbondantemente passai.
Dici che me lo sostituiranno ancora? E non si rifiuteranno di aggiornarmelo?
Che tu sappia loro lo aggiornano con dfu?
A parte il fatto che hai preso un ottimo device: io avevo ipad air e sono passato ad air 2 ma le differenze non sono così esaltanti.
Certo che te lo sostituiscono e te lo debbono anche aggiornare (sicuramente in dfu). Prendi in esame l'acquisto di un applecare classico come ti ho scritto, perchè fino ad ora ti hanno trattata bene visto che non hai la applecare e vai direttamente e loro intervengono. In realtà senza applecare questo non sarebbe possibile oltre i 90 giorni ma forse hanno chiuso un occhio. Non so dove abiti ma solo nei grandi centri ti seguono con attenzione. Io sono di Roma ed alla Apple mi conoscono anche perchè ho fatto il blogger per anni su Apple e se non mi trattano bene non gli conviene (a parte quelloc he spendo in loro prodotti...). Hai un bel terminale credimi, sei stata poco fortunata ma quando avrai risolto mi darai ragione. Io presi l'apple care per ipad air 1 su ebay a circa 40 euro e non ho avuto alcuno problema di registrazione (se l'è goduto quello a cui l'ho venduto....).