Visualizzazione stampabile
-
Ah perchè senza apple care non mi assistono? O mi assistono in altro modo? Se sì, come? Non ho comunque diritto a piena assistenza da loro per un anno?
Sono della provincia di Bergamo e l'Apple Store è in un grande centro commerciale Orio Center vicino all'aeroporto, che è a 25 km da me quindi ci metto pure il costo della benzina!
-
Concordo con torrioni l'Apple Care conviene sempre farla per non avere problemi ( anche se il secondo anno per legge è sempre coperto). Comunque un mio amico ha avuto un'esperienza simile con iPhone: 3 sostituzione e il problema del wifi che diventava "grigio" ovvero inutilizzabile ( era un problema noto con l'update da iOS 6 a iOS 7 ). L'unica cosa è andare all'Apple Store e arrabbiarsi anche, perché un device del genere non può avere tutti questi difetti.
Sicuramente lo aggiorneranno loro, se dovessero lamentarsi o cosa ti consiglio di chiedere di parlare con il superiore del genius (tizio con maglietta nera) spiega la situazione e vedrai che farà/faranno di tutto per aiutare il cliente (almeno con me è stato così, quando il mio iPad 2 dopo 3 settimane di vita era stato rigato dalla smart cover by Apple)
-
Quote:
Originariamente inviato da
SaraPn
Ah perchè senza apple care non mi assistono? O mi assistono in altro modo? Se sì, come? Non ho comunque diritto a piena assistenza da loro per un anno?
Sono della provincia di Bergamo e l'Apple Store è in un grande centro commerciale Orio Center vicino all'aeroporto, che è a 25 km da me quindi ci metto pure il costo della benzina!
La garanzia, per legge, in Europa è di 2 anni. Se hai comprato l'iPad da Apple non ci sono problemi in questi 2 anni, unica cosa che senza Apple Care non hai il diritto di sostituzione immediata nel secondo anno. Invece se hai comprato iPad da un rivenditore (MediaWorld ecc) nel secondo anno ti devi rifare con loro per la garanzia.
ps.. nel caso del mio amico l'Apple Store era a 70 km..non sai rabbia
-
Quote:
Originariamente inviato da
SaraPn
Ah perchè senza apple care non mi assistono? O mi assistono in altro modo? Se sì, come? Non ho comunque diritto a piena assistenza da loro per un anno?
Sono della provincia di Bergamo e l'Apple Store è in un grande centro commerciale Orio Center vicino all'aeroporto, che è a 25 km da me quindi ci metto pure il costo della benzina!
In realtà senza apple care trascorsi 90 giorni, dovresti prendere un appuntamento per il ritiro a domicilio del device e po te lo riconsegnano. Mi pare che fino ad ora tutto questo non sia successo....Fai pure questi 25 Km, se lo trovi vai dal tizio che ti ha fatto l'ultima sostituzione e sfodera un bel sorriso. Però sappi che ti stanno facendo un favore. Se vuoi avere notizie sulle varie coperture del tuo ipad vai quì https://supportprofile.apple.com/MySupportProfile.do e metti le tue credenziali apple
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albe89
La garanzia, per legge, in Europa è di 2 anni. Se hai comprato l'iPad da Apple non ci sono problemi in questi 2 anni, unica cosa che senza Apple Care non hai il diritto di sostituzione immediata nel secondo anno. Invece se hai comprato iPad da un rivenditore (MediaWorld ecc) nel secondo anno ti devi rifare con loro per la garanzia.
ps.. nel caso del mio amico l'Apple Store era a 70 km..non sai rabbia
Non l'ho comprato da Apple ma all'Esselunga. Spero davvero non facciano storia all'Apple store, ma se non le hanno fatte fin'ora...spero non le facciano nemmeno stavolta
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albe89
La garanzia, per legge, in Europa è di 2 anni. Se hai comprato l'iPad da Apple non ci sono problemi in questi 2 anni, unica cosa che senza Apple Care non hai il diritto di sostituzione immediata nel secondo anno. Invece se hai comprato iPad da un rivenditore (MediaWorld ecc) nel secondo anno ti devi rifare con loro per la garanzia.
ps.. nel caso del mio amico l'Apple Store era a 70 km..non sai rabbia
Scusa se mi permetto ma se acquisti da Apple la garanzia (senza Applecare) è di un anno..(incredibile) mente , come dici tu, se acquisti in un altro negozio per la Legge Bersani è di 2 anni ma con attese incredibili.
-
1 allegato(i)
Allegato 127597
ecco come puoi vedere la prova di copertura da https://supportprofile.apple.com/MySupportProfile.do
Quì cedi anche la copertura Aplecare+
-
Quote:
Originariamente inviato da
torriani
Scusa se mi permetto ma se acquisti da Apple la garanzia (senza Applecare) è di un anno..(incredibile) mente , come dici tu, se acquisti in un altro negozio per la Legge Bersani è di 2 anni ma con attese incredibili.
Cit.
Per i prodotti Apple va anche considerata la variabile della cosiddetta garanzia legale che estende la copertura anche al secondo anno a carico del venditore (ovvero del commerciante che ha venduto il prodotto) se c’è un difetto di conformità. Nel caso dei prodotti venduti da un Apple Store o da Apple Store on line, il venditore è sempre Apple.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albe89
Cit.
Per i prodotti Apple va anche considerata la variabile della cosiddetta garanzia legale che estende la copertura anche al secondo anno a carico del venditore (ovvero del commerciante che ha venduto il prodotto) se c’è un difetto di conformità. Nel caso dei prodotti venduti da un Apple Store o da Apple Store on line, il venditore è sempre Apple.
Si ma una cosa è il dire , altra è il fare... Prova a farti sostituire un iphone od un ipad dopo 1 anno da apple senza apple care e ne riparliamo. Purtroppo questi signori fanno un po' come gli pare...Va detto che nessun prodotto offre le garanzie di Apple e questo è innegabile.
-
Ah quindi essendo ancora nel primo anno ho diritto alla sostituzione immediata anche senza apple care?