Salve a tutti.
Mi scuso anticipatamente se tale messaggio venisse considerato ridondante, ma leggendo su questo ed altri forum, non sono riuscito a prendere una decisione.
Posseggo un Samsung S2 GT-i9900, versione Android 4.2.2, permessi di root ottenuti, con su Cyanogenmod 10.1.3. Dall'altra parte ho un Macbook con OS X 10.9.5.
Vorrei una volta per tutte fare un reset come si deve del mio cell, per poi montare come si deve una rom cucinata (al momento ho solo flashato da recovery, ma con le nuove rom mi pare di capire sia impossibile).
Mi piacerebbe capire ed usare Odin, ma dovrei partizionare e montare su Win. So che non è un'operazione complicata, però ho sempre evitato.
Informandomi in giro, ho notato che si parlava di Heimdall come ottima soluzione ad Odin per i possessori di mac (e non solo). Ma non ho mai letto commenti entusiastici in merito. Lo scaricai, ma l'utilizzo fu un insuccesso totale.
Molte discussioni legate al modding per possessori mac, terminano con "eh ma dovresti usare Odin", senza dare ulteriori specifiche.
Voi compagni di sventura, che consigliate? Vale la pena ottenere una partizione con Win solo per far girare Odin? Infine, funziona perfettamente?
Grazie per l'attenzione.