CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Calcolare le calorie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ripley


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Calcolare le calorie

    Ciao ragazze!
    Siccome da un mesetto ho cominciato a fare un po' di esercizio fisico ho pensato che potevo tenere sotto controllo le calorie che assimilo e che consumo, per cui volevo chiedere se e quali usate.
    Per ora ho provato Noom e Shape Up club. Entrambe sono gratuite e ammetto carine.
    La prima è in inglese, ma oltre al conteggio delle calorie ogni giorno propone piccoli articoli motivazionali per una dieta e con dei consigli pratici. L'unico difetto è che è l'app di un sito americano, per cui di base ci sono più che altro proposte alimentari piuttosto distanti dalla nostra cucina. Si possono aggiungere gli alimenti, ma lì sorge ovviamente il problema di reperire l'apporto calorico dei piatti inseriti.
    La seconda app è in italiano, più spartana e meno "amichevole", tuttavia comunque ben realizzata e comoda. Ma penso sia la traduzione di qualche app d'oltreoceano, perché comunque i piatti nella lista sono quantomeno poco affini. Insomma, inserire la pasta tra i "piatti in scatola" è come minimo da considerarsi blasfemia qui!
    Insomma, entrambe hanno dei punti buoni, ma manca un database ad hoc per quella che è la dieta mediterranea, diciamo. E sì, sono terribilmente pigra e non ho voglia di costruirmelo! :P Oltre che non saprei bene dove reperirmi le calorie per i vari piatti.
    Qualsiasi consiglio è bene accetto!



    "Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
    [Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
    (Cesario di Arles VI sec. d.C.)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Ripley


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da sola, visto che ho trovato l'app giusta: il contacalorie di fat secret è esattamente quello che cercavo, con un database veramente immenso per gli alimenti, rintracciabili non solo per tipologia, ma pure per marchi, per catene di supermercati e addirittura sono inserite alcune catene di ristorazione. Insomma, veramente completo e veramente ottimo!



    "Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
    [Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
    (Cesario di Arles VI sec. d.C.)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ripley per il post:

    Alessia89kr (04-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Crotone
    Messaggi
    34
    Smartphone
    N9300+

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ripley Visualizza il messaggio
    Mi rispondo da sola, visto che ho trovato l'app giusta: il contacalorie di fat secret è esattamente quello che cercavo, con un database veramente immenso per gli alimenti, rintracciabili non solo per tipologia, ma pure per marchi, per catene di supermercati e addirittura sono inserite alcune catene di ristorazione. Insomma, veramente completo e veramente ottimo!
    Ho scaricato anche io oggi questa applicazione però il calcolo delle calorie mi sembra un po' approssimativo, per esempio ho inserito che passo 8 ore della giornata stando seduta (il tempo che più o meno passo alla scrivania a studiare) e mi ha calcolato che così brucio quasi 900 calorie, a me sembra un po' esagerato però... tu come ti stai trovando?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Ripley


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessia89kr Visualizza il messaggio
    Ho scaricato anche io oggi questa applicazione però il calcolo delle calorie mi sembra un po' approssimativo, per esempio ho inserito che passo 8 ore della giornata stando seduta (il tempo che più o meno passo alla scrivania a studiare) e mi ha calcolato che così brucio quasi 900 calorie, a me sembra un po' esagerato però... tu come ti stai trovando?
    Ho notato anche io questa stranezza, però ho notato pure che il calcolo globale del fabbisogno giornaliero è decisamente più elevato degli altri che stavo utilizzando, per cui ho pensato che ci fosse una sorta di compensazione a riguardo.



    "Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
    [Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
    (Cesario di Arles VI sec. d.C.)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Crotone
    Messaggi
    34
    Smartphone
    N9300+

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si effettivamente io ho impostato perdita di peso 13 kg e stile di vita sedentario e mi ha dato una dieta da 1600 calorie che effettivamente sono tante, mhà vedremo

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, qual è il nome completo dell'applicazione? Perchè mettendo solo Fat secret ne risultano parecchie

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Crotone
    Messaggi
    34
    Smartphone
    N9300+

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per un giusto calcolo di calorie , si deve avere un giusto rapporto tra tipo di vita , età e peso , comunque per una donna le calorie giornaliere da assimilare sono di 1400-1500.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Crotone
    Messaggi
    34
    Smartphone
    N9300+

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho messo che faccio una vita sedentaria, ke ho 13 kg di peso e ho impostato un programma di dimagrimento e mi ha impostato 1600 calorie al giorno

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di lauraeolla


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mai provato fatsecret? Semplice e veloce


    sexydelizia
    Lauraeolla

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy