CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Come gestire la frequenza del processore dopo il root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di SIRIOS.77


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In una ridente cittadina Veneta di nome Cittadella
    Messaggi
    715
    Smartphone
    G i7500, G S, G Nexus, G SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 106 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Come gestire la frequenza del processore dopo il root

    Dopo aver esegito il root ieri sera, mi sono ricordato della presenza di un'app che permetteva il controllo della frequenza della cpu tramite semplici cursori.
    L'app da buoni risultati sul nostro Arnova, spostando leggermente il parametro di fabbrica. QUESTO NON E' UN OVERCLOCK ma solo la gestione del processore a riposo o al massimo dello stress.

    L'app si chiama OverclockWidget e non la trovate nello stor appslib ma ve la procuro io: http://dl.dropbox.com/u/27825330/Go%...lockWidget.apk CHIEDO SCUSA SOLITO PROBLEMA CON I RIMANDI URL PROVATE QUESTO :http://dl.dropbox.com/u/27825330/Go%...lockWidget.apk

    Una volta installa la dovrete inserire come widget (quindi andate sui widget) cliccateci sopra e dopo la concessioen dei permessi superuser vi apparirà la schermata di controllo.
    La frequenza minima la impostate su 320000 ( cursore superiore9 e vedrete il tab più reattivo, non andate troppo su per vevere se tiene "BOTTA" perche potrebbe fare BOOOMMM!!!

    Se volete c'e la possibilita di smanettare nella sezione advanced setting ma state attenti a non friggere tutto! CIaoz

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ma ci sono miglioramenti? perchè ieri sto tablet mi ha fatto venire il latte alle ginocchia... per vedere dei film... lasciando stare che ho dovuto cercare un'appls decente perchè tante crashavano... ma è la morte sua il processore...

    ma per fare un overclock, tu sai come fare?

    Spesso si usa SETCPU, ma non so se è una appl a se o in genere è abbinata a modifiche generali...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zefiro1492 Visualizza il messaggio
    ma ci sono miglioramenti? perchè ieri sto tablet mi ha fatto venire il latte alle ginocchia... per vedere dei film... lasciando stare che ho dovuto cercare un'appls decente perchè tante crashavano... ma è la morte sua il processore...

    ma per fare un overclock, tu sai come fare?

    Spesso si usa SETCPU, ma non so se è una appl a se o in genere è abbinata a modifiche generali...
    Per overclockare dovete cambiare kernel cosa ora non possibile

    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SIRIOS.77


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In una ridente cittadina Veneta di nome Cittadella
    Messaggi
    715
    Smartphone
    G i7500, G S, G Nexus, G SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 106 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ok Daniel mi ha preceduto, per i filmati non so, prova il settaggio che ho inserito e vedi, io sta prova non la ho fatta.

    P.S. installate l'app nella memoria centrale senò non funge! Ciaoz


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di SIRIOS.77; 13-01-12 alle 22:17
    My today's devices ...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di SIRIOS.77


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In una ridente cittadina Veneta di nome Cittadella
    Messaggi
    715
    Smartphone
    G i7500, G S, G Nexus, G SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 106 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Dunque vi devo comunicare un possibile problema con questa app. Leggendo un articolo su HD blog, che vi consiglio di leggere per evitare problemi con servizi di abbonamento settimanali trufaldini, ho preso in considerazione un consiglio di uno dei scriventi nel post, cioè lo scarico di un'app che verifica la presenza di programmi che inviano pubblicità via email tramite app di vario tipo, scaricate dal market andorid e anche alternativi. Tale app di verifica si chiama Air Push Detector, nella scansione che ha eseguito ha dato esito positivo su tre app. Ossia:

    Overclock Widget,un tema ics. (non presente nella mia guida su GO Launcher EX) la giusta dicitura é ics com gioui.ics, Car Logo Fiat.

    Mi scuso per non aver verificato, sopprattutto perchè ignaro anch'io del problema e io stesso possessore di tali app!!

    Non vuole dire che queste app creino problemi ma di fare attenzione a non aprire email di dubbia provenienza, che se devo essere sincero mi son trovato ad avere ma mai aperte per prudenza, verificate traffico del tablet o dello smartphone per capire seci sono spese non riconducibili ad utilizzo reale.

    Spero di aver fatto in tempo ad avvisarvi .

    Per chi volesse leggere l'articolo completo vi lascio l'url diretto : La Rubrica dei Lettori | Non tutte le pubblicità su Android sono innocue!

    Cioaz alla prossima
    Ultima modifica di SIRIOS.77; 14-01-12 alle 14:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy