Anch'io dopo aver installato la rom di setialpha (però la versione attiva l'8 febbraio, non quella attuale), non avevo ottenuto la root. Allora ho subito rootato il tablet con Universal Unroot e tutto funziona a meraviglia.
Visualizzazione stampabile
Anch'io dopo aver installato la rom di setialpha (però la versione attiva l'8 febbraio, non quella attuale), non avevo ottenuto la root. Allora ho subito rootato il tablet con Universal Unroot e tutto funziona a meraviglia.
La rev. che ho flashato è la 65... con ext4 visto che ho una sd da 8giga versione 6. Ho provato con astro e fa lo stesso problema, adesso riflasho tutto e gli faccio capire chi comanda.... anche perchè a questa rom non mi ci sto affezzionando molto :) aspetto quella di daniel... non ho mai usato Universal unroot l'ho fatto con la guida nel forum per la 046. Ok grazie, siamo qui per imparare :)
ho disinstallato tutto, ho rifatto tutto da capo partendo dal root, fatta tutta la procedura mi dice dispositivo rootato, installo tutto vedo anche l'omino di superuser ma sia es gestore file che busybox non ottengono i permessi a superuser. Dove sbaglio ??? Forse superuser è una cosa e avere i permessi di root e un'altra?
Vi avviso che è uscita una nuova versione, che sistema parecchie cose.
La sto provando, scaricate i file dal primo post e flashate.
Setialpha non dice molte cose sui sui aggiornamenti, tra le migliorie varie è anche stato sistemato il problema con il gps?
Ok, dopo tutti i miei flash... non ho resistito e l'ho provato.
Che dire, un notevole passo in avanti, tutte le animazioni che prima appesantivano questo tablet ora funzionano ed è veloce come nella versione base (ok, ho disabilitato le animazioni ma è un gusto personale) purtroppo è rimasta la brutta pagina per il lock screen.
Dolente nota e principale motivo per cui l'ho provata... stesso problema con il gps... un vero peccato!
[QUOTE=simongabry;
Dolente nota e principale motivo per cui l'ho provata... stesso problema con il gps... un vero peccato![/QUOTE]
Ma secondo voi, Setialpha e' a conoscenza del prolema GPS con la sua ROM ?
Nessuno di voi ha provato se la connessione delle chiavette usb è stata corretta? Io ne faccio uso, ma com' è adesso è un po un problema come ho riportato qui : https://www.androidiani.com/forum/ar...ml#post1231940. Se mi fate sapere, perchè provare a flashare ora che ho istallato tutto e settatto tutto per niente, sarebbe una scocciatura, fino all'arrivo dell'altro che ho ordinato per le prove. Ciaoz
Io ho qualche problema con il system della nuova verione, dopo il flash e l'avvio, nel drawer trovo solo 6 app attive, è normale? Manca la radio la galleria la fotocamera ecc.
Fatemi sapere. Ciaoz
Ci deve essere un problema nello scarico del pacchetto system forse è corrotto.
Verifica la dimensione del file che hai scaricato in byte se è "123.148.608" a quanto ho visto seti@ non ha cambiato la versione da quando è uscita la 12e e io ho usato quella per la mia Ibrida2 e quelle applicazioni ci sono, hai per caso aggiornato solo il system.img e non il boot?
Attenzione, se vieni da un'altra versione devi anche effettuare i tre wipe (data cache e Davik Cache)!
io ho questo hash
CRC32 2CB06015
MD5 45E6AC419D65D79EC61AC20BF8AF364C
SHA-1 419A2ABE08AC17E8C39EE4AC7141338EBD5D16B1
Li ho fatti i wipe a me risulta sui 120... non mi ricordo bene ma il prob. é Firefox che si sput. ogni tanto e mi da problemi con lo scarico dei file . Questa sera riprovo con win explorer e poi vedo. Ma ... capitano tutte a me ...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Dallo scarico risultano questi kb versione EXT4, nano boot 3.486, trenano recovery 4.612, nano system 120.263
Ok confermo il file veniva scaricato danneggiato tramite, firefox con win explorer tutto ok. Le dimensioni erano le medesime ma i vari file avevano dei problemi. Ciaoz ora faccio dei test.
Ho notato dei problemi con il market non trova gmail e maps. Gmail lo ho scaricato via internet e poi market, maps nel market lo ho trovato ma scagnando un po. Comunque questa versione è una scheggia. Ora provo le chiavette. Ciaoz!
Inviato dal mio AN7CG2 usando Androidiani App
Si sono d'accordo con te per il market, salvo per gmail, che continua a non trovarmi via market. Per il resto va bene, lo stacco delle chiavette lo ho provato oggi (4GB) e va , ho eseguito lo smontaggio del SD dal menù apposito non ho potuto testare le altre taglie questa sera provo.Ciaoz
Nuova versione 13a, modifiche:
Test in corso, per ora la miglioreQuote:
nano-boot rev32:
– don't make ADB icon in notification bar persist
– moved some tweaking to init scripts
nano-system rev84:
– add Beats Audio (for testing purposes)
– update Market to 3.4.7 (Google Play Store)
– update ES FM to 1.6.13
– init scripts for tweaking
– improved GPS Settings
– added hosts file to block ads
– added apns/spn-conf.xml from cyanogen mod (many more
Carriers should now be flawlessly supported)
– add resolv.conf (using Google DNS)
–HOTFIX– fixed speaker issue in rev13a
trenano-recovery.img rev03:
-–
In tempi record è uscita la 13b:
Quote:
13b now online (audio fix + new gps libraries)
Dove la si può scaricare?
ciao sirios 77 non so se faccio bene io l'ho scaricata da questo link Arnova 7c G2 | ARCTABLET NEWS e il primo post ed è tutto in inglese cmq si capisce bene (altrimenti google traduttore) alla fine la procedura è sempre uguale cambiano i file da scaricare, spero di aver fatto cosa gradita ciao.
Io la ho scaricata da Archostablet perché nel primo post vedevo rev 12 e questa è la 13b. Comunque grazie a tutti e due per la risposta ed i link postati. Ciaoz
Ho, e presumo che abbiamo capito non semo tordi ... sistema il primo post con la nuova rev cosi non si generano dubbi ... fatto 30 fai pure 31 ...
Per chi ha installato la rom rev 13b, ha trovato per caso problemi nello scarico delle gapps. Io si non riuscivo a scaricare Gmail, me la trovava ma mi diceva che l' app non era compatibile con il dispositivo, da pc invece tutto ok. Fatemi sapere. Cioaz
Inviato dal mio AN7CG2 usando Androidiani App
Ora ho provato a disinstallare e reinstallare Gmail, ora me lo fa scaricare anche dal G Play del tablet ... misteri di Android ... o_O
Ti chiedo scusa per la mia ignoranza ma il fix permission cosè oltre al significati letterario , e come si fa dalla recovery ? Non mi sono mai addentrato molto nei suoi meandri. Grazie!
Ossequiosamente ringrazio ... penso sia la parola più lunga che ho scritto su uno smart. Grazie ciao!
Ho sistemato un attimo il primo post aggiungendo le istruzioni per un flash corretto della rom ;)
Ciao DanielVd.
Ma lavori sempre alla Cyanogen o alla ICW ?
Inoltre per il telefono. Che componente HW manca? puoi essere piu' preciso?
Raggiunto file auto installante.