Grazie, sostituito nel primo post il link alle partizioni con partition wizard ;)
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Alleluia finalmente sono riuscito a far funzionare il market!!! ho dovuto partizionare la sd installazione e vai con il market grazie a tutti!!!
io usavo questo che mi hai consigliato anche tu senza partizioni visto che non riuscivo a farle, ma con quel programmino sono riuscito istallato tutto e funziona alla grande!! ma cmq sono sempre in attesa della tua rom sicuramente sarà una meraviglia visto l'impegno che ci metti!! intanto grazie di tutto.
Ciao a tutti, ho flashato l'ultima rev. in entrambe le modalità, tra le due ho trovato alcune differenze e soprattutto un problema che però noto già individuato, la modalità senza partizioni, una volta avviato un download dal market, dopo pochi secondi restituisce l'errore 492 :S
La mia domanda è: Usando la modalità senza partizioni (ho l'SD originale da 4GB appena) come deve essere partizionata l'SD? Unica partizione in FAT o EXT2/3/4 ?
Inoltre girando sul web mi pare di aver capito che l'errore 492 sia legato in qualche maniera all'SD, forse e dico forse perchè il market usa come cache l'SD? Potrebbe dunque derivare da un problema di partizionamento??? Magari necessita di un FS di tipo EXT4 o simile? Help sn disponibile a fare test di ogni sorta ;)
Se non usi partizioni la sd la puoi formattare in una partizione unica, nel formato che vuoi ext è più veloce ma winzoz non lo vede.
L'errore appare perchè il 90% dei casi una partizioni delle 3 nella sd non viene montata correttamente, se il lavoro viene fatto col programma che ho scritto nel primo posta, funziona al 100%, già sperimentato da altri utenti, vedi Alex9000 o torepo
In arrivo un programmino autoinstallante, voi dovrete solo creare le partizioni nel pc! vi gusta?
Se verificate nel primo post ora ci sono gli installer ;)
Scusami DanielVd ma non mi è chiara una cosa...
Allora io ho seguito la parte per MONOPARTIZIONI ovvero...
Per possessori di sd da 4GB usate questo
Senza DC2SD (usate la memoria interna per /data e /content e /cache):
NanoBoot: nano-boot-nosd.img
TreNanoRecovery: tren...overy-nosd.img
A tal proposito ho partizionato la mia SD da 4GB con un unica partizione da appunto 4GB in FAT32, tu ora mi dici che il problema deriva al 90% dal fatto che non riesce a montare una delle 3 partizioni (presumo quella da 250Mb di cache) sulla SD.... ma dal momento che ho flashato nano-boot-nosd.img e trenano-recovery-nosd.img non dovrebbe semplicemente non cercare una terza partizione sull'SD ma usare le sue sulla memoria interna?
Quindi automatica è la domanda, ho sbagliato qualcosa io o c'è un problema nella versione monopartizione? Posso garantirti che apparte per il partizionamento (non necessario se uso l'SD cn partizione unica) ho seguito interamente alla lettera la guida.
Grazie comunque per l'impegno che ci metti ;)