Originariamente inviato da
SIRIOS.77
Quoto e mi squoto:
1) il passagio lo avevo letto ma sai non ho solo sto tablet e sto forum per la testa ( poi un lume mi si è acceso ma ... forse ),
2) ho risolto da solo senza aiuti (forse inizio a capire qualcosa ... )
3) magari se il passaggio, visto che è neccessario, lo si potesse inserire nella guida che per il resto è chiara e ben fatta ... ( i rimandi in letteratura servono a questo )
4) per quel che riguarda la lettura anche se da come scrivo ( non sono mai stato un gran scrittore ) è cosa dame gradita, sono abbonato a 4 reviste di informatica da anni, magari per i puristi Giochi per il Mio Computer non è una rivista di informatica, ma PC Professionale Gnu linux e Total Linux Ubuntu, SI , sia poco leggere ( forse è perchè leggo troppo che poi mi rompo ), ed è per questo che quando vedo gente con un ottimo potenziale incespicare su scalini invisibili mi fanno girarare le zeppole ...
Proseguo ... ho circa una trentina (30) di libri sulla prima guerra mondiale, ed un'intera inciclopedia Osprey sulla seconda per tattica e mezzi ( la mia passione sono i mod e la total conversion di alcuni giochi di guerra e fantasy, Morrowind Oblivio Skirim ti dicono niente Battlefield, COAD, ArmA , passione che per anni mi ha fatto collaborare con alcuni gruppi sotto altro pseudonimo, fino a che il lavoro mi ha tolto questa possibilità.( Collaboravo per la realizzazione di elementi come armi e mezzi ).
Di guide, manuali ... buggiardini per il mal di testa ... ne ho leti da farmi venire la nausea a tal punto che di alcuni ricordo anche la pagina con determinati passaggi.
Quindi in ultima mi scuso di aver rotto le P...e ad alcuni con le mie manchevolezze, ma nella mia sepur breve vita ho sempre perseguito un'idea che vedo essere sbagliata, anche se non mia ma di un certo signore americano che scrisse ... Il progresso non si può dir tale , se esso non è fruibile da tutti ... La cui morale si riassumere così :
SE UNO LE TORDO E NON GHE RIVA O NON SE TUTTO EL DI A GIRAR STA MENA, E GHE SE CHI SE MANCO TORDO O PENSA DE NON ESSERLO AFFATTO, GHE SPIEGHE PAR CORTESIA ANCA A CHEALTRI COME SE FA, E SE NON GHE RIVA GHEO METTA PAR SCRITTO MAGARI NON GHEO CHIDE NANTRA VOLTA SOLO PAR SPACCARGHE I ....... COME CHE I CREDE !!! Grazie
TRADUCO IN ITALIANO ...
Se una persona è stupida e non arriva a cogliere il problema, o non essendo dentro a queste cose in modo spe******tico, trovano persone meno stupide o totalmemte non stupide, ingrado di spiegare cortesemente, a questi ultimi come si deve procedere e che se pur spiegando a costoro verbalmente, non riescono acomprendere, mettano per iscritto la tal procedura entro confini fruibili, magari i mentori non sono costretti di li a breve a ripetere con palese scocciatura l'intero procedimento !!!
P.S. questo breve saggio dimostra quanto sia più coinciso il dialetto nella maggioranza dei casi, ed il motivo per cui sia difficile estirparlo dal nostro Paese, cosa che mi rende molto felice!!
P.S. Spero Andrea che tu possa legger questo mio messagio scritto in idillico linguaggio Veneto e magari buttar giu "do righe se SBAIO"!! ;)