pdanet mi da questo errore: https://www.androidiani.com/forum/at...riche_scon.jpg
Visualizzazione stampabile
pdanet mi da questo errore: https://www.androidiani.com/forum/at...riche_scon.jpg
ho riavviato il pc e PDANET si è connesso..
il problema è che i driver su gestione periferiche restano sempre in PERIFERICHE SCONOSCIUTE..
allego screenshot
Allegato 6454
e da DOS "adb devices" sembra rispondere ma la sequenza 12345.... non mi convince..
Allegato 6455
che ne pensi?
thanks
Sono riuscito ad avere questo:
su gestione periferiche ho 2 periferiche installate ma le altre non ne vogliono sapere.. nè installazione driver manuali (forse non ho i driver corretti??) nè con PDANET che si connette (anche col software installato sull'android facendo il tethering usb)..
Allegato 6459
su DOS "adb devices" mi risponde in questo modo:
Allegato 6458
forse è corretto? potrebbero creare problemi alcuni driver non installati su gestione periferiche?
grazie!
Claudio
posso procedere col flash in questo modo?
Allegato 6459
Allegato 6458
grazie
Claudio
Io purtroppo ho problemi con SuperOneClick..
Ho fatto installa Sofrware ma non mi vede l'Arnova. Ho riavviato il pc, adesso SOC se provo a installare il software mi dice "dati disponobili esauriti".
La cartella di SOC deve essere posizionata in qualche punto preciso?
Io i driver li ho messi in c:\usb_driver va bene oppure vanno messi in C: senza la cartella?
Gaspare
Con PDANet tutti i driver vengono installati.
Se lo ha installato correttamente quando connetti il tablet al pc appare una finestra che dice connesso.
Se fa così lo avvii in fastboot e ti appare la finestra dei nuovi driver, clicchi su installazione automatica e li installa.
io o provato ma quando vado a dare il comando adb non mi parte non lo trova dove sbaglio
Daniel opo innumerevoli tentativi ancora non riesco ad installare i driver e quello che e peggio e che windows non riesce ad installare neanche i suoi driver....possibili soluzioni?grazie
Forzando l'installazione non va?
Sto facendo un video che mostra come fare, spero che sia la volta buona che tutti poi ci riuscite
Caricato il video, per te e per tutti, presente qui e in prima pagina.
http://www.youtube.com/watch?v=fwg4P...ature=youtu.be
scusate, ho inserito la stringa qui scritta alla variabile d'ambiente path, tuttavia nel prompt dei comandi inserendo "adb" non mi riconosce il comando. Consigli? la stringa è copiata correttamente e il resto della procedura è stato eseguito pari pari alla spiegazione.
Questa è la stringa totale risultante: C:\Program Files (x86)\HP SimplePass 2011\;C:\Program Files (x86)\AMD APP\bin\x86_64;C:\Program Files (x86)\AMD APP\bin\x86;C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live;C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live;%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoo t%\System32\Wbem;%SYSTEMROOT%\System32\WindowsPowe rShell\v1.0\;C:\Program Files (x86)\Windows Live\Shared;C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static;C:\Program Files (x86)\Intel\Services\IPT\;C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools
"Adb" sul mio pc è presente invece in C:\android-sdk-windows\platform-tools e, se non ricordo male, è lì che è stato messo in automatico durante l'installazione. Ovviamente, avendo messo questo percorso nella path, il comando "adb" viene lanciato sempre e comunque.
forse ci sono...
non ho più ! su arnova 7cg2..dal punto di vista driver (installati forzando come da video)
lancio adb devices e mi dice "List of devices attached 0123456789ABCDEF device
ciò fatto posso procedere con il flash tramite installer.bat ?
Grazie mille per l'help
Fatto tutto e tutto ok
Grazie Daniel :)
non mi funziona e non riesco a capire cosa sbaglio
ho windows 7 ( 64 bit)
quando vado a mettere nel cmd ---> adb devices mi da:
* daemon not runnig. starting it now on port 5037
ADB server didn't ACK
* failed to start daemon *
error: cannot connect to daemon
ho installato pda lo faccio partire con l'arnova 7cg2 in modalità fastboot (che è quella che si attiva premendo volume - e accendi) che sembra parta e faccia tutto, poi mi dice accendi il telefono premendo su pdanet e USB tether mode, lo faccio connetto a internet fa qualcosa.. poi boh...
super one click se vado su avanzate e pigio su check drivers semplicemente non fa nulla...
Ho forzato l'istallazione dei drivers e ora non ho più "!" gialli ma solo "android phone , Android adb interfaces...
dove sbaglio? che altro devo fare?
sono sbagliati i drivers?
Ciao a tutti,
ho da poco un Arnova 10G2 sul quale vorrei installarci la clockwork recovery, ho seguito tutto, ma non riesco a fare una cosa basilare: non riesco a metterlo in modalità fastboot!!
Il mio pc ha win7 32bit.
Quello che faccio io è questo: a tablet spento, tengo schiacciato il tasto volume- e poweron per qualche secondo (10-15 secondi) finchè non scompare la scritta ARNOVA e lo schermo rimane tutto nero.
A quel punto collego il cavo microUSB al pc e quando lo collego dopo un paio di secondi il tablet si avvia (ovvero appare la scritta ARNOVA) e sembra avviarsi normalmente.
Se vado su cmd e digito: " fastboot flash recovery c:\recovery.img"
mi rimane su "< waiting for device >" e non fa niente...
dove sbaglio?
Su gestione dispositivi ho due periferiche "Android Composite ADB Interface" di cui una è ok l'altra ha il punto esclamativo.
Ho già provato a reinstallare i driver ma mi dice "Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. Android ADB Interface. Impossibile avviare il dispositivo (Codice 10).
Come posso fare?
grazie infinite :-(
PS: quando si mette il tablet in modalità FASTBOOT cosa dovrebbe accadere? lo schermo rimane nero e poi?
Dal tablet spento premi il tasto vol- e poi premi power-on tenendo sempre premuto anche vol- fino a quando i tasti a sfioramento lampeggiano una volta e puoi lasciare i due tasti premuti, sul display del tablet non appare niente (tu dici che scompare la scritta arnova ma non deve apparire nessuna scritta), il tablet sembra morto ma è invece in modalità fastboot, quando lo colleghi al pc se i driver sono installati correttamente senti il beep di periferica connessa ma lo schermo del tablet continua a restare nero, a questo punto dal pc puoi dare i comandi fastboot.
Dalla modalità fastboot esci solo con il pc con il comando "fastboot continue" o "fastboot reset" oppure senza il pc serve premere per alcuni secondi il pulsante di reset sul retro.
uhm...quali sarebbero i tasti a sfioramento?? scusa ma l'ho preso proprio oggi e ancora lo devo studiare bene, ma di tasti a sfioramento non ne vedo..io cmq ho fatto come dici tu, ma appare la scritta ARNOVA come dicevo io...
come può essere?
esistono diverse versioni? dietro il mio c'è scritto A10 e poi in piccolo 1C, e davanti c'è scritto ARNOVA 10C2
grazie
Ti chiedo scusa, tu hai scritto Arnova 10G2, io ho letto 7CG2, e invece è il 10C2...
Le istruzioni che ho scritto sono relative al 7cG2.
Ma dove hai preso la recovery per il tuo modello?
Io sul forum non ho trovato niente sul 10C2, forse devi chiedere informazioni dove hai trovato la recovery.
Scusa ma in questo thread dove è scritto che funziona solo sul 7cg2?
Forse allora bisognerebbe scriverlo.. io stavo diventando matto...cmq ancora non ho installato alcuna recovery visto che oltretutto non sono ancora riuscito ad entrare in fastboot..... :-(
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Infatti in questa discussione non è specificato come passare in fastboot (ovviamente mi riferisco alle prime pagine che contengono la guida) ma solo come installare tutto il software e i driver per i tablet arnova e la cosa non è specifica per il 7cG2, come ti ho scritto sono stato io ad interpretare male la tua scritta e per questo ti ho chiesto scusa.
Le istruzioni su come andare nelle modalità per installare Rom o Recovery alternative normalmente si trovano nelle discussioni relative, è per quello che ti ho chiesto dove hai trovato la recovery, io non l'ho trovata.
ciau a tutti!!
Ma come mai non riesco ad scaricare il programma SuperOneClickv2.3.3-ShortFuse.zip?
inizia a scaricare e poi si interrompe verso la fine!! Mha!!
Succede la stessa cosa se lo scarico da altri link trovati su google!! GRRRRRR
Ho utilizzato il programma PdaNetA350 , collegando il tablet al pc in gestione periferiche del pc
ci sono sempre i punti interrogativi gialli di ARNOCA 7C G2 , ma compare un dispositivo ANDROID PHONE - ANDROID ADB INTERFACE
periferiche_scon.JPG
Se lancio ADM DEVICES dal prompt dos mi compare questa scritta
Adb server is outof date. killing...
* daemon started successfully *
List of devices attacked
0123456789ABCDEF devices
Che dite? va bene così ? i driver sono stati installati?
Se ti da un numero seguito da devices, adb (e non adm) vede il tablet.
grazie per la risposta maxiri, la mia situazione è questa:
https://www.androidiani.com/forum/at...db_devices.jpg
https://www.androidiani.com/forum/attachments/archos-arnova-series/6417d1329906020-configurare-adb-e-fastboot-e-installare-driver-adb-arnova-periferiche_scon.jpg
Ho lo stesso problema di un'altro utente, Claudio..... mi sembra che non posso continuare ad installare una custom rom finche il dispositivo non viene riconosciuto completamente in gestione periferiche del PC! Non ci devono essere punti interrogativi gialli!!
O sbaglio?
Negativo!! Windows XP sp3 non mi fà effettuare l'installazione FORZATA dei Driver usb , eppure i driver usb sono quelli della GuidaDanileVd !!
Che palline!! Bhooooo!! Mi tocca provare su Windows 7!