CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55
Discussione:

Arnova 7cG2a è il mio? o meglio aspettare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Alex9000


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    bhe, se posso permettermi.... è uno sbaglio acquistare un pc in base al sistema operativo con cui viene venduto.... così come è uno sbaglio acquistare un tablet in base alla versione Android che monta di serie...

    Mi spiego meglio...

    Tempo fa io ho acquistato due pc portatili.... un Acer exstensa 5620g e un Sony Vaio.... 300 euro il primo.... 600 euro il secondo... ambedue montano un processore dual core di pari potenza.... scheda grafica pressochè identica memorie idem... struttura hardware senza particolari differenze.....

    L'acer montava di serie Win XP..... il Sony invece Windows Vista.....

    L'Acer ancora oggi monta win xp e gira benissimo.... il Sony ho dovuto maledire il giorno che lo comperai... problemi a non finire... sia per via della strozzatura che il suo sistema operativo marchiato SONY impone all'hardware... sia perchè la Sony è restia a lasciare aggiornamenti.

    In pratica ho in mano due macchine uguali.... ma con prezzi diversi.... e con problemi diversi....

    Ora se montassi Seven su ambedue le macchine.... avrei risolto il problemi... in quanto tutte e due le macchine supportano perfettamente Seven....
    Idem dicasi per i tablet....
    Sceglilo per le caratteristiche hardware... e non software.... se davvero ti preme una futura EVOLUZIONE.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex9000 Visualizza il messaggio
    bhe, se posso permettermi.... è uno sbaglio acquistare un pc in base al sistema operativo con cui viene venduto.... così come è uno sbaglio acquistare un tablet in base alla versione Android che monta di serie...
    beh il tuo messaggio un po' autosmentisce questa frase se posso...
    nel senso che come te se il software fondamentale come il sistema operativo può rendere la stessa macchina efficiente o una rogna come lo è Vista...
    Ora mi sembra di capire che Il robottino 2 sia ottimo a differenza del 3 e del 4 un po' come XP rispetto a Vista e 7
    ... non è l'ultima release ma non perdo praticamente nulla di importante avendo anzi in cambio velocità snellezza, stabilità ed affidabilità ciò che serve in un buon compagno di viaggio... poche menate e più sostanza.

    ragazzi grazie di questa discussione

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Alex9000


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    no, aspetta.... mi hai frainteso...

    io ho detto, all'inizio, che ho comperato un Sony e un Acer con pari caratteristiche hardware....
    difatti io il Sony mica lo butto.... me ne guarderei bene....
    e se devo dirla tutta.... il sistema operativo marchiato sony... così come quello marchiato acer hanno avuto vita breve su quei pc... in quanto sin da subito ho provveduto a rimuoverli e a montarci Linux sul Sony e Seven sul Acer...

    Però prima di fare il cambio di sistema operativo, ho avuto modo di testarli e ti posso dire che i problemi non dipendono dalle macchine.... ma da chi le programma.
    Se tu hai per le mani una buona macchina.... poi il programma giusto per farla girare ad hoc si trova... ed è quello che sta facendo DanielVd con il nostro tablet.....
    Se di contro hai una macchina scarsa.... ma con un programma che la sfrutta appieno.... ecco che hai l'illusione di avre tra le mani un prodotto superiore... che superiore non è.

    Questo era il mio esempio....

    un computer da 300 euro che funziona meglio di un computer da 600 euro....
    un computer ACER che batte un computer SONY.....

    ma in realtà due macchine identiche con due software diversi.... creano l'illusione di un prodotto di elite nel primo... e di un prodotto pessimo nel secondo....

    ci metti linux su entrambi e non noti la differenza.... come con seven.... che si ottimizza con qualunque macchina e la sfrutta nei migliore dei modi...

    non sò se mi sono spiegato ora...

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bi555 Visualizza il messaggio
    DanielVd
    (uso il nome per non replicare messaggi lunghi )
    grazie della tua conferma... i termini al momento sono più chiari perchè finalmete hanno un ordine consequenziale...
    é come voler truccare il motore senza saper prima cos'è il cofano e come si apre...
    la rom o firmware è il nostro motore dico bene...?
    le funzioni aperte, chiuse, strozzate, assenti o presenti in un telefono o in un tablet che questo può eseguire sono scritte nel firmaware è corretto?
    Il lavoro di flashare una rom consente di aggiungere o migliorare funzioni inizialmente non previste sulla periferica ma che possono essere sostenute dall'hardware... confermi?

    Ora vorrei capire meglio una cosa se posso disturbarvi ancora:
    Android è il sistema operativo giusto? come se fosse windows vero?
    le apps scaricabili dal market ufficiale o da altri market sono i programmi con cui eseguo delle funzioni vero?
    Il firmaware o la rom dunque agisce solo sull'hardware per sbloccarne o migliorarne o cambiarne le prestazioni?
    Android è il sistema operativo
    Il market vedilo come l'app store, le applicazioni scaricabili hanno svariate funzioni (restano in tema es: iMovie, aMule e così via)
    Il firmware agisce sull'hardware
    Hai capito al volo la situazione

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io posseggo il tablet Arnova 7c g2 da una sola settimana, e dopo un'iniziale diffidenza, sul sitema operativo android, piano piano mi stò raccappezzando, che dire del tablet, secondo mè è il miglior tablet, per ora con un ottimo rapporto prezzo prestazioni, lo trovo veloce, anche con il processore da 800 mhz, lo uso prevalentemente per navigare e come software di navigazione, mi sono comperato il navigatore Sigc, che è veramente ottimo, ho scaricato alcune applicazioni che mi servivano e debbo dire che ne sono soddisfatto, a tal punto che altri miei 8 amici sono corsi a comperarlo, per un uso veramente esterno è imbattibile, puoi anche comperare un supporto da parabrezza e usarlo come navigatore, come ha fatto un mio amico, che dire in fondo costa 160 €, e non oltre i 500 € come il galaxy o l'altro modello apple con schermo da 10", poi con solo 7" e non 10" è molto più maneggevole, insomma per mè si è trattato di un ottimo acquisto..

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    E poi la bellezza del mondo Android è che si può compilare tutto e oggi il procio fa 800mhz di frequenza, ma domani può essere che qualcuno abbia compilato un nuovo kernel che lo fa arrivare a 1ghz

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex9000 Visualizza il messaggio
    no, aspetta.... mi hai frainteso...

    io ho detto, all'inizio, che ho comperato un Sony e un Acer con pari caratteristiche hardware....
    difatti io il Sony mica lo butto.... me ne guarderei bene....
    e se devo dirla tutta.... il sistema operativo marchiato sony... così come quello marchiato acer hanno avuto vita breve su quei pc... in quanto sin da subito ho provveduto a rimuoverli e a montarci Linux sul Sony e Seven sul Acer...

    Però prima di fare il cambio di sistema operativo, ho avuto modo di testarli e ti posso dire che i problemi non dipendono dalle macchine.... ma da chi le programma.
    Se tu hai per le mani una buona macchina.... poi il programma giusto per farla girare ad hoc si trova... ed è quello che sta facendo DanielVd con il nostro tablet.....
    Se di contro hai una macchina scarsa.... ma con un programma che la sfrutta appieno.... ecco che hai l'illusione di avre tra le mani un prodotto superiore... che superiore non è.

    Questo era il mio esempio....

    un computer da 300 euro che funziona meglio di un computer da 600 euro....
    un computer ACER che batte un computer SONY.....

    ma in realtà due macchine identiche con due software diversi.... creano l'illusione di un prodotto di elite nel primo... e di un prodotto pessimo nel secondo....

    ci metti linux su entrambi e non noti la differenza.... come con seven.... che si ottimizza con qualunque macchina e la sfrutta nei migliore dei modi...

    non sò se mi sono spiegato ora...
    il tuo esposto era chiarissimo fin da principio, forse sono io che mi sto spiegando male
    appunto per ciò che dici tu, non vorrei che a parità di hardware ANDROID 3 o 4 sfruttassero meglio la macchina visto che il "prezzo" lo fa l'hardware e visto che se ho Android 2 non posso poi passare al 3 o al 4; ma mi sembra di capire di no, cioè che al momento il miglior Android rimane il 2.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielVd Visualizza il messaggio
    E poi la bellezza del mondo Android è che si può compilare tutto e oggi il procio fa 800mhz di frequenza, ma domani può essere che qualcuno abbia compilato un nuovo kernel che lo fa arrivare a 1ghz
    ma esistono rischi di fusione come può capire overclockando le schede grafiche?

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ora il prezzo:

    nell'indecisione ho perso l'offerta di Mediaworld a 160. Ora lo trovo solo attorno ai 190...

    Voi dove avete trovato il prezzo che dite? leggo in giro di gente che l'ha preso a 140 o giù di lì...

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bi555 Visualizza il messaggio
    ma esistono rischi di fusione come può capire overclockando le schede grafiche?
    Ho il mio smartphone stabile a 800mhz contro i 500 che fa di fabbrica da circa un anno

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy