Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcus82
parlo di morkamod.
una volta che finisce il check il rockchip, non fa niente.
rimane lì così...e non si riaccende più manco col reset
Ok. Leggi il link sotto, sembra che devi fare il power up collegato al PC via USB:
[MorkaMod] Android 3 Honeycomb look on Arnova 7 G2, 8 G2, 9 G2 and 10 G2 (support topic) - Page 45 - Arnova G2 general discussions | ARCTABLET NEWS
chrislharper23 said
Hello
I've managed to update my gf's Arnova 9 G2 with this firmware. It's excellent! :-)
Can anyone help me with the following….
The tablet only powers up/boots up when the USB is attached. If I plug the power cable in instead, it gets stuck in the boot up loop (Arnova logo comes on, stays on a few seconds then goes off. Then it does this repeatedly. I'm not sure whether it's something I did before rooting it using the ArcTools app??
-
ho capito poco dal sito..comunque manco collegato all'usb parte..zero.
ma mi prccoupa quel not working..siamo sicuri che esista per il 9 ?
-
credo che la cosa migliore sia indicare bene bene la lista delle operazioni che hai fatto e mandarla a Morka ...
-
Quote:
Spock66
credo che la cosa migliore sia indicare bene bene la lista delle operazioni che hai fatto e mandarla a Morka ...
ora devo scappare.. comunque ho seguito ciò che c'era scritto... mi sà che per il 9g2 nessuno l'aveva provata
:'(
-
Ho controllato su arctablet: il link "img" è il 1.15.2, che evidentemente corregge il 1.15 (not working). Per cui sembra che hai flashato la versione corretta, cioè quella che corregge un errore precedente ... secondo me il brik è dovuto a qualcosa andato storto nella procedura di flash ... non è che non avevi la power collegata ? La procedura di flash mangia parecchia energia, può essere che il device è "svenuto" prima di aver terminato ...
-
Se vuoi restorare il firmware del 9G2 usando il Rockchip flashing tool (che funziona anche su dispositivi brikkati), credo che puoi usare questo qua:
Android Market and root on your Arnova 9 G2 with our EZ custom firmware (v1.11) | ARCTABLET NEWS
dovrebbe reinstallarti il firware già inclusivo di Google Play. Facci sapere ...
-
Avevi seguito questa procedura ?
How to update the software of your Arnova
1. Download the update file for your device « update.img ». You can save it to the desktop of your computer for example.
2. Connect the USB cable to your Arnova and your computer so that the ARNOVA is seen as an external hard drive (as normal).
3. Copy the « update.img » to the root of the device. Do not place it into any folder of the Arnova, just to the root level of the device.
4. Unplug your device safely as usual using the green « disconnect safely » arrow in the system tray.
5. The Arnova will find the update automatically and display a message box offering to install this new firmware. Before tapping on "Install", you need to connect the charger/adapter DC-IN to your device. The Arnova will find the update automatically and display a message box offering to install this new firmware. Before tapping on "Install", make sure you connect the charger/adapter to the DC-IN of your device.
Important warning: Upgrading your device's software will reset all your settings (including the WiFi settings).
6. Once the firmware update process is completed, your Arnova tablet will automatically restart. You must then go though the installation wizard. Not only will this process allow you to configure the basic settings of your player.
-
Quote:
Spock66
Avevi seguito questa procedura ?
How to update the software of your Arnova
1. Download the update file for your device « update.img ». You can save it to the desktop of your computer for example.
2. Connect the USB cable to your Arnova and your computer so that the ARNOVA is seen as an external hard drive (as normal).
3. Copy the « update.img » to the root of the device. Do not place it into any folder of the Arnova, just to the root level of the device.
4. Unplug your device safely as usual using the green « disconnect safely » arrow in the system tray.
5. The Arnova will find the update automatically and display a message box offering to install this new firmware. Before tapping on "Install", you need to connect the charger/adapter DC-IN to your device. The Arnova will find the update automatically and display a message box offering to install this new firmware. Before tapping on "Install", make sure you connect the charger/adapter to the DC-IN of your device.
Important warning: Upgrading your device's software will reset all your settings (including the WiFi settings).
6. Once the firmware update process is completed, your Arnova tablet will automatically restart. You must then go though the installation wizard. Not only will this process allow you to configure the basic settings of your player.
no spock, ho seguito la procedura col rockchip, e in effetti la corrente non era attaccata...
però ho provato a rifarlo ma senza successo.
ora provo con la 15.2, devo controllare bene quale fw ho flashato.
tnx.
-
niente da fare...
ho provato anche a rimettere l'originale sempre col tool, si è riavviato un paio di volte ma niente da fare!!
si accende e rimane come in stanby..oltretutto non riesco più a fargli leggere i driver sul pc
-
Cioè, se ho capito bene, questa è la sequenza degli eventi:
- hai flashato la Morka 15.2 con RK tool
- la procedura di flash non è andata a buon fine (forse a causa fine batteria prima del tempo ?)
- il 9 non da segni di vita
- hai messo in recovery mode ?? Dubito, se il 9 era "morto", non poteva andare in recovery
- con RK tool hai provato a rimettere la ROM originale (anzi, quella già aggiornata con Google Play), anche se essendo il 9 probabilmente non in recovery mode, non so cosa possa avere fatto
- il 9 adesso va in stand by e non si muove da lì (immagino che gli fai fare power-up collegato al PC, giusto ? Se no, riprova)
- una volta che va in stand-by, riesci a metterlo in recovery mode (ESC + buchino) ??
cerca di ricordare bene cosa hai fatto e lo stato del sistema quando lo hai fatto (recovery, normale, ecc.) ...
-
la procedura è stata così:
-sclerato per installare i driver rk schiacciando power+home+reset (alla fine ce l'ho fatta)
-caricato con rockchip la rom honeycomb
-tutto sembra andare a buon fine ma non parte l'installazione sul tablet.. fa così con tutte le rom, compresa l'originale
-
domandona: ma se uno sbaglia a flashare la prima ROM, facendo un secondo flash con quella giusta dovrebbe sistemarsi tutto giuusto?
-
Quote:
marcus82
la procedura è stata così:
-sclerato per installare i driver rk schiacciando power+home+reset (alla fine ce l'ho fatta)
-caricato con rockchip la rom honeycomb
-tutto sembra andare a buon fine ma non parte l'installazione sul tablet.. fa così con tutte le rom, compresa l'originale
ma, secondo me è poco chiaro ... il 9, che io sappia, va in recovery mode tenendo schiacciato ESC + pin in reset, non so se la combinazione che hai fatto tu può essere equivalente...
Poi, come fai a dire che "tutto sembra andare a buon fine" se non è partita l'installazione sul tablet ?
La procedura normale che io mi aspetto è di prima caricare i driver sul PC del RK tool (solo la prima volta), poi mettere in Recovery il 9, selezionare la ROM e fare il flash (con DC collegata !) ... poi parte la procedura di set-up del 9 (mi pare di aver capito che è qui che si è piantato...) -> brik
Allora, da quello che posso leggere su arctablet, con il RK tool si può ripristinare una ROM in un device brikkato come il tuo, quindi piglia la ROM da qua sotto (ovviamente NESSUNA responsabilità) e prova a riflashare il tutto:
http://arctablet.com/assets/firmware...p_20111118.zip
-
scusa ma non capisco io... :(
come dice la procedura, per attaccarlo via usb con i driver di RKTOOLS, devi farlo andare in recovery no? tu come fai a installarli se no?
-
Si scusa, hai ragione, ho invertito i due step.
Prima di caricare sul PC i driver devi già aver messo il 9 in recovery mode (ESC+reset), poi parte il caricamento del driver sul PC per il RK29 Device.
Dopodichè continua come ho scritto (carichi il firmware, ecc.). A questo punto dovresti essere arrivato qui: "The firmware will be copied to the tablet, a progression counter will go from 0% to 100% on this step, followed by a verification."
Poi ? Quello che dovrebbe succedere è: "You are done, let the tablet reboot and update itself. It should take a few minutes for the flash process to finish."
Quello che non ho capito è dove si è fermata la procedura che hai fatto tu, è arrivato a 100% ? ha fatto la verifica ?
-
arriva al 100%, fà la verifica e dice:
successfull (1), failed (0)
poi basta
-
Uhmmm, brutta storia.
Il fatto è che su arctablet molti dicono di averla installata con successo sul 9G2, quindi non direi che il problema sia nella ROM (1.15.2).
Azzardo che potrebbe essere il problema di mancanza di DC IN, visto che il flash richiede parecchia energia ... in quel caso, se non riesci a reinstallare la ROM originale vuol dire che probabilmente si è "fumato" qualcosa nella memoria interna ...
Io proverei a scrivere a Morka se ha qualche idea, sennò ... spedizione ad assistenza ufficiale :(
-
ah dici? però me l'ha fatto riflashare altre volte dopo.. boh!
ora ho commentato sul forum di morka, vediamo...
come funziona con l'assistenza visto che l'ho flashato?
-
Quote:
marcus82
ah dici? però me l'ha fatto riflashare altre volte dopo.. boh!
ora ho commentato sul forum di morka, vediamo...
come funziona con l'assistenza visto che l'ho flashato?
ehmm, beh, diciamo che puoi dire quello che hai fatto, oppure no. Se lo dici, credo che la garanzia non vale, se non lo dici (cosa che io NON ti sto assolutamente consigliando, dato che non è eticamente ineccepibile) può darsi che te lo riparino in garanzia, oppure no ... vedi tu ;)
-
spock, ti ringrazio per l'aiuto... intanto ho apeerto un topc dedicato... rispondimi pure lì grazie
anche perchè avrei una domanda: non mi vede più i driver..mannaggia
-
Ragazzi, scusate l'inesperienza, ma che programma viene usato all'inizio di questo video per visualizzare il fumetto?
http://www.arctablet.com/blog/forum/...ral-discussion formas/morkamod-android-3-honeycomb-look-on-arnova-7g2-8g2-9g2-and-10g2-releases-topic/
E' spettacolare. ;)
-
Ragazzi, sapete quando esce magari una ICS per il 9??
-
salve ragazzi ho appena acquistato il tablet 9g2 e sono alle prime armi..... è una versione android 4.0.3 e volevo installare il market.... come faccio ??? c'è una guida da seguire??
Spero in una risposta saluti stefano
-
ciao ragazzi volevo sapere dove posso trovare Kalus357 guida-definitiva-x-installare-le-google-apps-su-arnova-10-g2-unrooted. vi prego sono nuovo e sto diventando matto perchè non riesco a installare il market.... grazie in anticipo stefano
-
Ciao,
il mio vicino ha appena acquistato un 9G2 in promo, l'ho provato e devo dire che mi pare ottimo per qualità/estetica/prezzo.
Si è trovato sulla scatola l'adesivo "4GB" di memoria e "ICS 4.0", ed effettivamente appena acceso c'è su ICS 4.0.3, praticamente sembra puro quanto il mio GN, ovvia manca qualcosa ma sembra ok. Già installato con le varie guide qui presenti market, gmail etc etc e tutto va.
(INIZIO OT) Domandona che non centra nulla... ma dico .azz. ma questo tablet con A8 1GHz e 512MB ha su ICS 4.0.3 e il mio vecchio N1 con A8 1GHZ e 512MB G.E. non può montare ICS?? Mi pare proprio una grande scemata...vabbè lasciamo stare (FINE OT)
Il problema del tablet in questione è il discorso 4GB.
Il sistema rileva 2GB di memoria, e anche collegandolo al pc la periferica di massa è sempre 2GB.
Ok all'etichetta "scema" sulla scatola, però cavoli sull'etichetta del tablet, quella "appiccicata" dietro, c'è scritto 9 G2 4GB!!
Può essere un errore di inizializzazione e quindi vado di reset, o è proprio il sistema bacato, o ne ha realmente 2GB??
Grazie
Ciao
-
scusagte ma il 9g2 ce l'ho anche io, ma con android 2.3.1
è il g3 che dovrebbe avere ics, non avete preso quello???
per la guida del market, basta usare la ricerca
https://www.androidiani.com/forum/ar...-unrooted.html
-
Quote:
marcus82
scusagte ma il 9g2 ce l'ho anche io, ma con android 2.3.1
è il g3 che dovrebbe avere ics, non avete preso quello???
[/URL]
Nono G2, sicuro come l'oro!
Ci siamo stupiti pure noi... visto che pure il volantino aveva 2.3!
Non vorrei che fosse un aggiornamento di stock e in attesa del G3 buttano fuori il G2 con ICS...
Boh....
-
beh allora troviamo subito il modo di flashare la vostra rom sui nostri!!!!!
-
Quote:
ZioDJSub
Nono G2, sicuro come l'oro!
Ci siamo stupiti pure noi... visto che pure il volantino aveva 2.3!
Non vorrei che fosse un aggiornamento di stock e in attesa del G3 buttano fuori il G2 con ICS...
Boh....
scusa posso chiederti dove lo avete acquistato e il prezzo?
-
Ciao a tutti sono un nuovo utente di arnova 9g2 con ics .Preso da una catena commerciale pagato in pratica 149 € (€ 199 ma con un buono del 25% da spendere li) .
Posso dire che è fatto bene veramente ,e mi piace molto ha uno schermo molto molto luminoso e le foto si vedono benissimo.Per il resto sono ancora a zero preso ieri sera :))
Sapete indicarmi per favore come faccio a mettere su il market di android ?
Grazie a tutti
-
Visto che ci sei, mi potresti controllare la versione del firmware( si trova sempre nella schermata della info tablet) se 2.6 o 3.2? Grazie
-
ora sono a lavoro per stasera mi riprometto di risponderti,anzi me lo scrivo altrimenti mi dimentico :)
-
Oh, ragazzi, riguardo al market basta che vi rileggete il thread, non è che si può tutte le volte ricomiciare ... è tutto spiegato, un minimo di sforzo, please !
Riguardo alla presenza di ICS, mi stupisce assai. Così come mi stupisce anche il discorso dei 4 (o 2 GB) di memoria interna, perchè il mio ne aveva 8, così comre previsto da scheda Darty ...??
Darty - 9 G2 - Tablet ARNOVA ()
-
sì infatti, come il mio preso al darty... spock, allora sto ICS sul g2?? che facciamo?:-$
-
salve spokk66 sei stato veramente gentile
ho un arnova 9g2 con android 4.0.3
seguendo attentamente la guida di klaus377 è una volta fatto tutto com volta come da procedura e effettuando l'accesso a g mail mi da questo errore:
l'applicazione sistema android si è bloccata in modo anomalo
come posso fare per risolvere il problema???
in attesa grazie e saluti stefano
-
Quote:
scoter
Ciao a tutti sono un nuovo utente di arnova 9g2 con ics .Preso da una catena commerciale pagato in pratica 149 € (€ 199 ma con un buono del 25% da spendere li) .
Posso dire che è fatto bene veramente ,e mi piace molto ha uno schermo molto molto luminoso e le foto si vedono benissimo.Per il resto sono ancora a zero preso ieri sera :))
Sapete indicarmi per favore come faccio a mettere su il market di android ?
Grazie a tutti
Penso che l'hai comprato dove l'ha preso il mio vicino...
Puoi controllare quanta memoria vede il sistema? Grazie
-
Quote:
teto894
salve ragazzi ho appena acquistato il tablet 9g2 e sono alle prime armi..... è una versione android 4.0.3 e volevo installare il market.... come faccio ??? c'è una guida da seguire??
Spero in una risposta saluti stefano
Puoi controllare quanta memoria vede il sistema? Grazie
-
Quote:
teto894
salve spokk66 sei stato veramente gentile
ho un arnova 9g2 con android 4.0.3
seguendo attentamente la guida di klaus377 è una volta fatto tutto com volta come da procedura e effettuando l'accesso a g mail mi da questo errore:
l'applicazione sistema android si è bloccata in modo anomalo
come posso fare per risolvere il problema???
in attesa grazie e saluti stefano
mmmh, non saprei, a me qualche volta ha dato questo errore (random), ma ignorandolo andava tutto OK.
Ti posso dire 2 cose: pulisci la cache del market da impostazioni, se hai una microSD incastrata, prova a verificare che sia ben connessa.
-
voglio ics sul mio g2!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
load74
Visto che ci sei, mi potresti controllare la versione del firmware( si trova sempre nella schermata della info tablet) se 2.6 o 3.2? Grazie
Versione android 4.0.3
versione kernel 3.0.8
numero build rk2918_android4.0.3-arnova v 2.06.00 2012 4 09 12:50 rk29sdk-eng 4.0.3 iml74k eng.root 20120403.125112 test-keys
questo è quello riportato in infotablet
per il market ho provato ad installarlo ma mi fa come altre persone che si chiude e da errore,prima invece rimaneva incantato sulla sincronizzazione,mi sembra di aver seguito tutti i passi :(
per la memoria mi vede spazio totale 2,06 gb disponibile 1.78 gb ,archivio interno 504mb disponibile 390 mb ,ma se non erro è 4 gb come mai me ne vede solo 2 devo tornare dal rivenditore ?