ma visto che stanno aggiornando i g9..secondo voi arriverà mai ICS per il nostro?
Visualizzazione stampabile
ma visto che stanno aggiornando i g9..secondo voi arriverà mai ICS per il nostro?
No guarda, le stranezze che ho osservato sono veramente minime, niente comparato a qualsiasi PC Windows che si "pianta" una volta si e l'altra anche ... su quello vai tranquillo che la "macchina" è OK.;)
Riguardo invece alla scelta, occhio che l'unico ad avere lo schermo IPS nella serie Archos/Arnova è il 9 G2 (che presto sarà G3) ... veramente è tutta un'altra cosa, nei tablet schermo e batteria sono la cosa più importante, il resto è "gadget" ... e lo schermo del 9 G2/G3 è proprio bello. Leggiti le pagine addietro e trovi comunque tutti i pro e contro di questa macchina ;)
Ciao ragazzi, da circa una settimana sono anch'io un felice possessore di questo tab. Avrei però una domanda......non esiste una guida specifica per il 9 g2 con scritto dalla A alla Z, come installare una CWM e di conseguenza le Rom?
Grazie a tutti.;)
Inviato dal mio AN9G2 usando Tapatalk
Su 9g2 la clockworkmod non esiste e mai esisterà a causa del filesystem che ha una architettura diversa.
Per installare rom devi sapere un po' di inglese e leggere qui: Android Market and root on your Arnova 9 G2 with our EZ custom firmware (v1.11) | ARCTABLET NEWS
Ti ringrazio, quella é la prima operazione che ho fatto,anche perché non mi andava di stare senza il market ufficiale.
Avrei trovato un'altra rom da provare,secondo te basterebbe flasharla allo stesso modo sempre con arctools?:rolleyes:
Senti ,mi sto perdendo, secondo te é fattibile flashare le rom usando semplicemente"arctools"? Lo stesso programmino che si utilizza per flashare quella che mi hai segnalato. Oppure devo seguire la tua guida all'installazione dell'ADB.....?
Inoltre ho visto che ci sono le stesse rom nelle 2 versioni ext3 e ext4, tu cosa consigli, la frammentazione viene eseguita semplicemente all'installazione della rom o bisogna agire diversamente, inoltre io non ho i tasti volume, quale dovrei premere.
Grazie.;)
Ciao a tutti. Ho acquistato ieri l'Arnova 9 g2, ed è sia il mio primo tablet, sia il mio primo device con il sistema android.
Ovviamente, ci sono ancora molte cose che non capisco, spero qualcuno qui sia così gentile da aiutarmi ad orientarmi in questo mondo nuovo.
Primo dubbio: volevo installare l'app di facebook, ho flashato la rom come spiegato qua sopra, installato il playstore, fixato, ma l'app ancora non appare. Cercandola dal pc, la trovo, ma non è compatibile (mi segnala) con il mio tablet. Mi chiedo: sbaglio qualcosa io?
Secondo dubbio: vorrei usare la funzione hotspot dell'iphone per navigare col tablet quando non ho wifi disponibili. Ho provato a collegare in usb l'iphone (come faccio col notebook, ad esempio), ma questi si è messo a caricarsi senza che accadesse niente altro (nessuna relazione fra i due, e nessuna connessione dati sul tablet): qualcuno sa quale procedura devo seguire per fargli "vedere" l'hotspot?
Scusate se ho posto domande probabilmente banali ai più, ma sono veramente un neofita di android che non sa da dove partire.
Allora per il problema della app di facebook devi seguire questa breve guida:
vai su impostazioni tutte market cancella dati cancella cache
fai lo stesso anche per google framework
riprova
se ancora non la trova installa arctools e appena lo apri vedi la scritta fix market o una cosa così, premi quello riavvia il tablet e vedrai che va
Per quanto riguarda l'hotspot via usb non andrà mai ovvimente!
L'iphone non riconosce os android e l'inverso quindi non potrà mai funzionare.
Salve a tutti. Ho avuto da pochi giorni in regalo arnova 9 g2. Sono un neofita.
Ho seguito questa guida per aggiornare il firmware, quella linkata sopra:
Android Market and root on your Arnova 9 G2 with our EZ custom firmware (v1.11)
Solo che ora non funziona più la lettura delle memory key.
Ho trovato in rete altri siti con altri firmware. (Il forum mi da noia se incollo i link.)
Allegato 7711
Ho inserito nel file txt allegato il mio messaggio originale con i link che ho trovato in rete.
Cosa pensate sia giusto fare?
Devo installare un altro firmware? Quale?
Grazie
Ciao DanielIVd, a me non rispondi?:(
[QUOTE=redellafrattura;1318304]Grazie per la risposta, avevo giá seguito quelle procedure senza risultato, il nuovo tentativo non ha sortito effetti migliori purtroppo.
Altri consigli?
Riguardo l'hotspot: bel pacco, funzionando con windows, mi aspettavo di più da android.
Non conosco iPhone, ma perchè vuoi usare l'USB ? Non puoi attivare su iPhone un hotspot WiFi e poi connettere il tablet a quell'hotspot tramite WiFi .... ???? Mi sembra veramente strano che non così non funzioni ... un hotspot WiFi segue protocolli standard, indipendentemente che sia Android o iOS ...
Per la cronaca, tale funzione con uno smartphone Android e il tablet collegati in WiFi funziona benissimo ...
Proverò così, avevo provato con USB solo perché è così che lo faccio col notebook.
Tenterò col wifi!
Riguardo allo store, mi autocorreggo: dopo un ulteriore riavvio funziona tutto. Grazie dei suggerimenti!
Sto continuando a provare App varie sul mio "Nine" e ve ne voglio segnalare una che giudico veramente strepitosa, per gli amanti del genere "simulatore di combattimento".
Si tratta di "Stealth Chopper", un simulatore di elicottero militare che si può provare con la versione Demo Gratis, ma che io ho subito upgradato a "full" con la modica cifra di euro 3,05 , vista la qualità del gioco. Si devono completare tutta una serie di missioni con vari obiettivi tattici, combattendo contro bersagli aerei e terrestri, il tutto con una grafica e una fluidità di utilizzo davvero sensazionali.
Tra l'altro è il primo gioco dove trovo funzionante in maniera perfetta la funzione accelerometrica del tablet in tutte le direzioni, incluso "avanti" e "indietro" e non solo "destra"/"sinistra" come in molti altri giochi. Ricordatevi solo al primo utilizzo di fare la "calibrazione" presente nel menu Opzioni del gioco, altrimenti il controllo dell'elicottero risulta impreciso.
Buon divertimento !
Salve ragazzi, sono interessato all'acquisto di questo tablet dall'ottimo rapporto qualità prezzo, e volevo chiedervi se il display è "vetroso", stile Gorilla Glass, oppure plasticoso (di quelli che si graffiano anche solo pulendoli con un pannetto), in modo da sapere se devo o meno investire 10€ per un proteggischermo. Mi dispiacerebbe, oltretutto, l'idea di piazzare una pellicola su un IPS compromettendone, anche in misura minima, le qualità visive.
Grazie! :)
Lo schermo è di vetro, non si graffia per nulla (...sempre che non usi dei chiodi per pulirlo, ovvio). Io non uso la pellicola per quello che hai detto tu, cioè per non compromettere l'ottima brillantezza dello schermo, ma uso per la pulizia un semplice panno in microfibra di quelli usati per le lenti degli occhiali ... va benissimo.
ciao a tutti a me il market non va proprio eppure ho cancellato i contenuti e le chanche
Sul pulire un qualsiasi oggetto con dei chiodi la vedo un po' difficile, proprio a livello pratico. L'esempio sarebbe stato più calzante se avessi citato, che so, la carta vetrata. rotfl
Comunque ti ringrazio, e mi fa piacere che non abbiano risparmiato da quel punto di vista. ;)
cioe non mi funziona mi dice che devo fare l'update ma rimane sempre con la scritta caricamento e poi dopo un po esce una schermata bianca con scritto connessione scaduta
gia provato ma niente ora sto provando a mettere di nuovo il firmware originale e mettere la rom con arc tools.vorrei saere se c'è un modo er rimappare i tasti fisici??
il problema del market l'ho risolto, non so perke ma cn la mia rete di casa non mi faceva connettere, oggi ho provato da un mio amico ed è andato mo mi rimane un'altro problema. vorrei cambiare la mappattura dei tasti fisici perke il tasto power non funziona e vorrei cambiarlo con un altro tasto
Beh, se il tasto Power non funziona mi sembra un ottimo motivo per darlo indietro in garanzia, anche se capisco la "menata" di doverlo rispedire in Francia a tue spese ...
ho trovato il file da correggere per cambiare il funzionamento dei dati pero non ho i permessi sta nella cartella system come posso modifcarlo???
Posso avere una guida per come installare la rom 1.15 MorkaMod per l'arnova 9 g2 ? Ho letto che bisogna usare rockchip tool, mi date una guida come utilizzarlo? grazie
ragazzi un aiutino ma installare i drivers usb su win 7 di un arnova 9 g2 come si fa ? sto impazzendo grazie
mmmh, è strano ... io ho collegato il device al PC tramite USB (io ho Vista, non Win 7) e lo ha riconosciuto da solo (ci è voluto un momento, ma lo ha fatto)...
Ti consiglierei di caricare sul "Nine" la app gratuita "File Manager HD", che ti facilita molto nel capire dove sono i vari file...con l'applicazione standard diventavo matto a capire dove erano salvati i files ... facci sapere !