Non e che hai toccato le impostazioni reti mobili ?
Che operatore hai ?
Visualizzazione stampabile
Non e che hai toccato le impostazioni reti mobili ?
Che operatore hai ?
ragazzi credo proprio che sia la zona perchè appena tornato a a casa funziona tutto perfettamente. grazie scusate.
il problema è tornato questo è l'output help me
I/TelephonyRegistry( 139): notifyDataConnection: state=0 isDataConnectivityPoss
ible=true reason=radioTechnologyChanged interfaceName=null networkType=3
V/DATA ( 218): [DefaultPhoneNotifier] : dun, IPV6, DISCONNECTED
V/DATA ( 218): [DefaultPhoneNotifier] : hipri, IPV4, DISCONNECTED
V/DATA ( 218): [DefaultPhoneNotifier] : hipri, IPV6, DISCONNECTED
V/DATA ( 218): [DCT] onUpdateDataConnections [ignored] : reason=dataNetworkA
ttached
D/NetworkManagmentService( 139): 200 default route replace succeeded for [rmnet
0 -4]
D/GTalkService( 239): ##### Network broadcast (connected=true) type=mobile, sta
te=CONNECTED
V/DATA ( 218): [DCT] onUpdateDataConnections: reason=radioTechnologyChanged
D/Tethering( 139): MasterInitialState.processMessage what=3
V/DATA ( 218): [DCT] ---dc list---
V/DATA ( 218): [DCT] cid = 0, state = DcActiveState, ipv = IPV4, ipaddress =
151.37.102.158, gw=151.37.102.157, dns=[212.52.97.25, 193.70.152.25]
V/DATA ( 218): [DCT] ---ds list---
V/DATA ( 218): [DCT] ds= SERVICE_TYPE_DEFAULT, enabled = true, active = v4:C
ONNECTED(0) v6:IDLE
V/DATA ( 218): [DCT] ds= SERVICE_TYPE_MMS, enabled = false, active = v4:IDLE
v6:IDLE
V/DATA ( 218): [DCT] ds= SERVICE_TYPE_SUPL, enabled = false, active = v4:CON
NECTED(0) v6:IDLE
V/DATA ( 218): [DCT] ds= SERVICE_TYPE_DUN, enabled = false, active = v4:IDLE
v6:IDLE
V/DATA ( 218): [DCT] ds= SERVICE_TYPE_HIPRI, enabled = false, active = v4:ID
LE v6:IDLE
I/DATA ( 218): [DCT] Ready for data :
I/DATA ( 218): [DCT] getDesiredPowerState() = true
I/DATA ( 218): [DCT] mCm.getRadioState() = RADIO_ON
I/DATA ( 218): [DCT] [DataRadioTech = RADIO_TECH_UMTS, data network state
= 0, mMasterDataEnabled = true, is Roaming = false, dataOnRoamingEnable = false
, isPsRestricted = false, desiredPowerState = true, mSIMRecords = true/22288, c
dmaSubSource = 1/, mRuimRecords = ]
V/DATA ( 218): [DCT] trySetupDataCall : ds=SERVICE_TYPE_DEFAULT, ipv=IPV6, r
eason=radioTechnologyChanged
W/DATA ( 218): [DCT] no working data profile available to establish service
type SERVICE_TYPE_DEFAULTon IPV6
V/DATA ( 218): [DefaultPhoneNotifier] : default, IPV6, DISCONNECTED
D/DATA ( 218): [DSST] pollstate() : reason = data network state changed
D/DATA ( 218): [DSST] Poll ServiceState done: oldSS=[0 home Wind Telecomunic
azioni SpA Wind 22288 UMTS CSS not supported -1 -1RoamInd: -1DefRoamInd: -1Emer
gOnly: false] newSS=[0 home Wind Telecomunicazioni SpA Wind 22288 UMTS CSS not
supported -1 -1RoamInd: -1DefRoamInd: -1EmergOnly: false]
I/3gwp.Service( 570): Mobile Network not connected - not roaming
I/3gwp.NetworkMonitor( 570): updateTraffic completed in 93 ms
I/3gwp.Service( 570): Mobile Network connected - not roaming
I/3gwp.NetworkMonitor( 570): updateTraffic completed in 66 ms
I/3gwp.NetworkMonitor( 570): updateTraffic completed in 36 ms
I/3gwp.NetworkMonitor( 570): updateTraffic completed in 128 ms
I/dun_service( 81): The value returned from dun_getusbmodemstate_fromsys is 2
I/TelephonyRegistry( 139): notifyServiceState: 0 home UMTS CSS not supporte
d -1 -1RoamInd: -1DefRoamInd: -1EmergOnly: false
D/DATA ( 218): [DSST] Poll ServiceState done: oldSS=[0 home Wind Telecomunic
azioni SpA Wind 22288 UMTS CSS not supported -1 -1RoamInd: -1DefRoamInd: -1Emer
gOnly: false] newSS=[1 home Unknown CSS not supported -1 -1RoamInd: -1DefRoa
mInd: -1EmergOnly: false]
I/TelephonyRegistry( 139): notifyServiceState: 1 home Unknown CSS not suppo
rted -1 -1RoamInd: -1DefRoamInd: -1EmergOnly: false
E/DATA ( 218): Wrong network type: 0
V/DATA ( 218): [DefaultPhoneNotifier] : default, IPV4, DISCONNECTED
ible=false reason=dataNetworkDetached interfaceName=rmnet0 networkType=0
V/DATA ( 218): [DefaultPhoneNotifier] : default, IPV6, DISCONNECTED
D/Tethering( 139): MasterInitialState.processMessage what=3
D/GTalkService( 239): ##### Network broadcast (connected=false) type=mobile, st
ate=DISCONNECTED
Nuovo Aggiornamento Custom Rom
E' passato un po' di tempo ed eccomi con le nuove versioni, tutte e tre utilizzano una tabella delle partizioni modificata, lo spazio disponibile con le mie versioni ora è:
60Mb circa per la cache contro i 4Mb dell'originale
140Mb per il sistema contro i 122Mb dell'originale
220 Mb per i dati contro i 294Mb dell'originale
Il ripristino delle impostazioni di fabbrica funziona correttamente su tutte le versioni.
Tutti i link e le istruzioni sono disponibili in prima pagina.
P.S. Il tablet mantiene comunque la possibilità di essere ripristinato con la rom stock da fastboot.
how did you remade the new partition sizes ?
did you remade the kernel ?
and also do you have the 0.4.6 stock rom somewere available for download ?
Hahaaaa !!! Lo sapevo ! :cool:
Sapevo che saresti uscito con una versione nuova (ma addirittura tre, no) e quindi ho aspettato ad aggiornare il mio 7C.
Solo alcuni chiarimenti al riguardo.
Tra le caratteristiche della SG_base2_V.03 ce ne sono due:
- APN inseriti automaticamente come da rom originale (testati TIM e Wind)
- GPS funzionante
Vuol dire che nelle due versioni basate sulla Nano CFW Rev84, queste "caratteristiche" non sono così scontate ?
Seconda domanda:
"- Per la sola versione SG_Ibrida3_SD_V.10 le istruzioni sono valide solo se si utilizza una SD già partizionata con una seconda partizione che non supera i 2Gb di dimensione."
Sempre il (mio) caso con microSD da 16Gb, se usassi la SG_Ibrida3_SD_V.10, la "prima partizione" dovrà essere 14Gb e un zinzinino, mentre la seconda un zinzinino meno di 2Gb. Cosa uso, o meglio come mi consigli di partizionare ?
Vado di Win7, partizionandola e formattando la 14Gb in FAT32 e senza formattare la seconda o cosa ?
Terza domanda:
ma con le modifiche che hai effettuato sulla "cache/sistema/dati" (valide su tutte e tre le versioni) i problemi di applicazioni tipo Google Current che non si vogliono installare l'hai risolto anche sulla SG_base2_V.03 ?
Quarta domanda:
ma non è che la prossima settimana mi esci con una nuova versione ? Se no, aspetto !! ;)
Ciao e grazie
setihalpha way MTD-Utils / re-partitioning MTD - Arnova 7c G2 Android and Firmware development | ARCTABLET NEWS
No, but my Base2 is the 0.4.6 with only few changes, root, market, flash player and default.prop.
i`m gonna use the base of your rom, to buid a new rom (i have problems with the gps on the 0.4.5)
thx for the info :)
Later Edit, why dod you inversed the keys on the recovery and the image is otherwise :) very confusing
Leggi bene le caratteristiche delle altre versioni, ho scritto "Presenta tutte le caratteristiche della SG_base2_V.03"...
14 la prima e 2 la seconda senza bisogno di formattare la seconda.
Questa prova la lascio a te, installa la Base2 e poi facci sapere!
Ogni volta che avrò qualcosa di nuovo da inserire o qualche miglioramento da apportare farò uscire una nuova versione, cosa fai non aggiorni più?
Edit: Volevo aggiungere, data la tua rinomata "pigrizia" nel aggiornare il tablet, che le due versioni Ibrida3 attualmente disponibili sono "identiche", quindi se non ti serve una dimensione maggiore di 220Mb per installare le applicazioni puoi installare la versione NoSd.
OK, capito tutto. Grazie.
....e per smentire queste "dicerie" che mi vogliono pigro ;) , iniziero ad installare la SG_base2_V.03 e fare la prova con Currents x vedere se và, per poi passare alla NoSD e, se non brikko prima, magari anche la Ibrida.
Appena ho tempo, of course.
Ciao
Ciao Simongabry,
rieccomi a te dopo il secondo o terzo tentativo di installare la recovery cwmrec_5.0.2.0.
Cito testualmente:
Comandi da eseguire da una finestra dos del PC:
Riavviate il tablet inmodalità fastboot con il comando
adb reboot bootloader -- FATTO
poi date il comando
fastboot flash recovery --- FATTO
seguito dal nome del file della recovery per esteso (Es. fastboot flash recovery SG_cwmrec_5.0.2.0_NoSd_V.03.img)
una volta completato continuate con
fastboot continue --- FATTO
una volta che il tablet si è riavviato
adb reboot recovery ----- FATTO
e otterrete la schermata della recovery sul tablet. ---- NOOOOOO, schermo nero. :(
Schiacciando un po' tutti i tasti riesco solo ad ottenere una scritta in fondo del tipo:
ClockworkMod Recovery v5.0.2.0
E:Bad boot message
" "
.... e questo è quanto.
Dopodichè se voglio ottenere qualcosa l'unico modo è un reset HW (con il pin sul retro) e poi una riaccensione.
Quindi riparte tutto e mi ritrovo sul mio desktop come se niente fosse.
Ho già tentato di rifare tutto il processo due volte, ma il risultato è lo stesso. Stò provando ad installare la Base.
Che fare ?
Grazie
Ciao
Non è che hai contagiato la pigrizia anche al tuo tablet?
Comunque per controverifica ho riscaricato il file e ho riflashato di nuovo il mio tablet con la recovery e funziona correttamente, anche Globula ha usato senza problemi lo stesso file, anzi lo userà anche per la sua prossima Rom, quindi, quello che posso ipotizzare è che o il file che hai scaricato è corrotto o che non si programmi correttamente, verifica con md5sum se ti da questo valore:
b2505b19c786760284fd853af71aa178
(riferito al file SG_cwmrec_5.0.2.0_NoSd_V.03.img) se ti da un'altro valore devi riscaricarlo, se invece il valore è corretto prova a rimettere la recovery che avevi in precedenza e vedi se funziona.
Nel caso riprovi fammi un copia/incolla della schermata delle operazioni che fai con i risultati.
This is an example of how you should do it properly, if you fallow this guide you will not fail.
adb reboot bootloader
fastboot devices
fastboot erase recovery
fastboot flash recovery recovery.img (USE DRAG AND DROP TO GET THE CORECT FILE PATH)
fastboot erase boot
fastboot flash boot boot.img use the boot.img from the zip file (USE DRAG AND DROP TO GET THE CORECT FILE PATH)
fastboot continue
adb devices
adb reboot recovery
format system
erase dalvick
factory reset
flash the new rom
reboot
When you reset the device, use the back rest buton, and then connect the table to the pc, press the power and volume - in the same time and the device will enter in fastboot mode.
You can also reflash the Setiaplha`s rom back, till you gain more knowldge about this, and how to do it.
per SIMONGABRY
TUA NUOVA : SGIBRIDA3 NOSD V.02 CFW REV.84 posso installarla sopra alla mia attuale : SG IBRIDA 2 -V.08- NANOCFW REV.72 SENZA FARE IL WIPE DATA FACTORY(FARE SOLO GLI ALTRI DUE) ..SOLO PER NON PERDERE I MIEI DATI .GRAZIE
ATTENZIONE! Per passare dalle vecchie versioni delle mie Rom a quelle nuove non è possibile evitare i 3 wipe, servono per formattare le nuove partizioni che altrimenti risulterebbero corrotte.
Anche se le due rom sono parzialmente simili, la posizione e la dimensione delle partizioni è diversa e quindi non è possibile!
Se vuoi puoi provare l'unica procedura che in teoria dovrebbe funzionare, segui esattamente questa procedura:
- Fai un backup dalla tua attuale recovery
- Installa la nuova recovery
- avvia la nuova recovery e fai i tre wipe (sono fondamentali, non puoi saltarli altrimenti non può funzionare!)
- ripristina con la nuova recovery il backup che hai fatto prima con la vecchia recovery
- non uscire dalla recovery (rischi il brick se esci) ma installa sempre da recovery lo zip della nuova rom
riavvia e fammi sapere se funziona.
Attenzione! se qualcun'altro vuole cercare di recuperare quanto già installato vi informo che questa procedura può funzionare solo con lo stesso tipo di custom rom anche se non ne garantisco il funzionamento ed è ad alto rischio "BRICK", ecco la tabella delle combinazioni che possono funzionare con questa procedura:
Da SG_7cG2_base_V.19 a SG_FsT.r1-Base2_V.03
Da SG_7cG2_Ibrida2_V.08 a SG_FsT.r1-Ibrida3_NoSd_V.02
Da SG_7cG2_Ibrida3_SD_V.06 a SG_FsT.r1-Ibrida3_SD_V.10
Nessun'altra combinazione può funzionare.
Hi globula,
you mean that before to try to re-flash the recovery, I need to erase the existing one with "fastboot erase recovery" ?
Anyway, I'll follow your procedure step by step and then I'll report to you and simongabry.
Thanks a lot
Avete verificato se il file è corrotto con il programma md5sum e il codice di verifica che ho postato prima?
Prima cosa verificate se il codice corrisponde, se corrisponde mi girate il printout della procedura di flash.
Grazie
La recovery per le rom precedenti senza la partizione sulla SD è quella di DanielVd che trovi quì https://www.androidiani.com/forum/ar...5-0-2-0-a.html
Prima di rimettere la vecchia recovery provi a mettere il tablet in recovery e anche se lo schermo rimane nero dal pc vedi se funziona il comando "adb shell" ?
Se funziona ti appare un prompt "#" e dai il comando
cat /proc/mtd
e mi copi il risultato?
Grazie
Ufff, ce l'ho fatta.
Ho montato la recovery nuova e la base, ma non mi chiedere come ho fatto.
Ho solo riscaricato la recovery, controllato l'MD5 e rifatto la procedura da capo.
Il menù della recovery stavolta è apparso, ho fatto i 3 wipe ed installato la base.
Forse la recovery che avevo oggi era corrotta, ma devo controllare domattina, visto che quella la ho sul PC al lavoro.
Mi sembra strano che sia capitato anche ad altri, però.....
Ora sono cotto e vado a nanna.
Vi aggiorno domani.
Ciao
PS. ah, ho provato ad installare Google Currents. Niente da fare. :'(
Mi fa piacere che sei riuscito ad installarla correttamente, io ho ricontrollato tutto diverse volte ma non ho trovato nessun errore e non sono stato in grado di ricreare il problema, ha sempre funzionato, l'unica spiegazione è che il file da te scaricato la prima volta fosse corrotto, cortesemente fammi sapere una volta verificato.
Jolly3 ha risolto riscaricando di nuovo la recovery, può essere che i server di mediafire abbiano avuto qualche problema ieri pomeriggio.
Come ho scritto sopra ho verificato più volte sia la procedura che la configurazione e non ho riscontrato nessun errore, se non riesci ancora ad installarla mandami un PM che facciamo ulteriori prove.
Ciao a tutti.
Eccomi x gli aggiornamenti.
- controllata recovery scaricata ieri (e che dava problemi) con MD5: OK (match)
- aggiornato tablet alla Custom rom SG_Ibrida3_NoSd_V.02: Google Currents FUNZIONAAAA !! :D
...ma.... c'è un ma !
Quando sono ripartito in recovery x flashare la Ibrida3, ho fatto ovviamente i 3 wipe.
Appena ho selezionato il terzo wipe (Dalvik), il menù mi ha presentato la solita voce di "conferma", ma in basso a sinistra mi è venuto fuori un messaggio di errore:
" E: unknown volume for path [/sd-ext] "
Ho comunque proceduto alla conferma e tutto è andato lisco.
La stessa cosa mi era successa ieri sera (quando ero riuscito ad installare la Base), sempre alla selezione del Wipe Dalvik Cache, ma ero talmente stanco che credevo di essermelo immaginato.
E' normale una cosa del genere ?
Insomma, rimane da capire che caspita è successo ieri, ma ora ci stò giocando installando e testando APP con la nuova rom e sarà difficile che torni indietro e rischiare di brikkare. ;)
Ciao e grazie.
La partizione /sd-ext non viene utilizzata da nessuna attuale Rom del nostro tablet, ho escluso la partizione dalla recovery in modo che non possa essere formattata per errore la seconda partizione (usata con le setialphaSD e la mia Ibrida3SD), questo produce l'errore che hai visto ma si può tranquillamente ignorare.
Il gps era già preciso nella precedente versione, in prima pagina trovi tutte le descrizioni, posso riassumere con:
- Flash player
- cache standard (prima era stato usato un trucco ora è effettiva)
- ripristino delle impostazioni di fabbrica funzionante
Inoltre è basato sulla nuova versione di setialpha e quindi è più performante.
No!
Come ti ho spiegato prima se segui la procedura dovrebbe funzionare ma non posso garantirlo, se vuoi maggiori garanzie ti posso consigliare di utilizzare la versione completa di titanium backup per fare il backup e il ripristino, ma anche in questo caso non hai la garanzia assoluta.
Una modesta curiosità: ho dovuto effettuare il downgrade dalla SG_7cG2_base_V.19 alla SG_7cG2_base_V.14 perché con la V.19 non mi si attivava mai il wi-fi, a meno che non andassi manualmente ad ogni accensione in Settings -> Wireless & networks -> Wi-Fi settings.
Ovviamente in tal caso il downgrade è stato facile, al reboot tutte le applicazioni erano al loro posto senza necessità di alcun backup.
Ma per il nuovo upgrade serve salvare tutto prima di procedere, quindi ci vado piano e chiedo... con la Custom rom SG_base2_V.03, come si comporta il wi-fi ?
Nella mia rom Base il wifi è quello della rom originale, non cambia tra le varie versioni, non è che hai installato qualche altra Rom e poi sei passato alla mia senza fare i wipe?
Una cosa simile a me era capitata con le prime versioni delle rom di setialpha, ma non mi è mai capitato con le mie. Se passi alla nuova e ti si ripresenta il problema fammelo sapere.
Fare il backup da recovery porta via solo qualche minuto ed è comunque consigliabile farlo periodicamente. Se procedi ricordati che il backup va fatto con la recovery vecchia e il ripristino con la recovery nuova, comunque segui la procedura che ho postato, in caso di problemi rimetti la recovery vecchia, ripristini il backup e ritorni nelle condizioni precedenti.
Allora, rieccomi qua.
Ho giocato x un po' di giorni con la Ibrida noSD e devo dire che è ottima. E più giocavo (non giochini, eh ;) )e più installavo; e più installavo e meno memoria rimaneva.
Infatti credo che 200e rotti Mb mi stiano un po' stretti.
Così mi sono detto, "Proviamo la Ibrida SD" !!
Mi sono scaricato la recovery e la ROM e via con l'aggiornamento. SD Parizionata 15Gb FAT32 e 1Gb vuota.
Installo la recovery, faccio i wipe, ma al Dalvik .... niente. Non succede niente. Mi spiego meglio; mentre ai due wipe precedenti, selezionandoli mi viene fuori il "sottomenu" ... sei proprio sicuro ? (OK non viene scritto questo, ma è per rendere l'idea), al Dalvik niente: quando schiacciavo il tasto "Home" per selezionarlo, non succedeva niente :(
Mi sono detto, vabbè, l'avrà fatto e non mi sono accorto ... vado per installare la ROM da SD, procedo e riavvio.
AAAHHHHH !!!:'( Lo schermo mi rimane piantato sul logo Arnova.
5 minuti di paura e decido di tornare indietro.
Ho ripartizionato a 16Gb la SD, riflashato la recovery noSD ed la ROM e, dopo preghierina propiziatoria, riavviato il tutto.
OK, questa volta è andata bene, ma prometto che non lo faccio più. :-[
Ma non venitemi più a dire che sono "pigro", eh ? ;)
Ciao
x SIMONGABRY
...per il telefono siamo ancora messi male ?????
Domanda:
che differenza c'è tra le recovery da utilizzare per flashare le rom attuali?
La recovery utilizzata per flashare la rom precedente (ad esempio "SG_7cG2_Ibrida2_V.08.zip" o le varie rom di DanielVd) non è più utilizzabile..ok...ma la "Recovery SG_cwmrec_5.0.2.0_NoSd_V.03.img (è la stessa della Base2)" è utilizzabile per flashare tutte le altre rom?come ad esempio "SG_7cG2_Ibrida2_V.08.zip"?
Grazie per i chiarimenti...
La tabella delle partizioni deve essere la stessa sia nella recovery che nella rom che si vuole installare, le mie attuali rom sono al momento le uniche che utilizzano la mia tabella delle partizioni modificata e quindi sono anche le uniche che possono utilizzare le recovery pubblicate nella pagina iniziale. Questo non esclude che in futuro possano uscire altre rom che utilizzano la mia tabella delle partizioni.
Sconsiglio vivamente di installare le mie vecchie Rom.
Per evitare problemi utilizzando rom di altri modder consiglio di installare sempre prima la CWMrecovery specifica della rom che si vuole installare.
Sto modificando i riferimenti includendo il nome della nuova tabella delle partizioni nel nome del file.