CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

[GUIDA] Ripristinare Arnova 7cg2 briccato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Ripristinare Arnova 7cg2 briccato!

    Ho realizzato un pacchetto che vi permettere di recuperare il vostro tablet da eventuali brick!
    Cosa vi serve?
    L'unico requisito sono i driver adb e fastboot installati (https://www.androidiani.com/forum/ar...db-arnova.html).
    Una volta installati accendete il tablet tenendo premuta la combinazione di tasti volume - e tasto accensione per 5 secondi.
    Il tablet lampeggia e poi si spegne, collegatelo al pc, estraete il zip allegato in una cartella e avviate il file restore.bat.
    Attendete, dopo circa 5 minuti il tablet riprenderà vita, col firmware originale come se fosse appena stato comprato!
    Allegati: restore.rar

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato DanielVd per il post:

    c3k (22-10-13),GigiPX (22-04-12),lucabo (12-11-12),NdR88 (26-06-12),pascar (26-06-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di foureight


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Bravo !!!
    Ottima guida

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di GigiPX


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Boscoreale (NA)
    Messaggi
    13
    Smartphone
    HTC ONE X+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io avrei un problemino, ho seguito tutti i passaggi descritti nel topic da te linkato, mi funziona tutto alla perfezione(nelle periferiche viene riconosciuta una periferica "Samsung Android Phone -> Android Composite ADB interface" (però il terminale in questione viene riconosciuto dal PC solamente premendo Vol+/pulsante accensione), però quando avvio il file restore.bat, rimane sulla scritta <waiting for device>. Da premettere però che lanciando il comando "adb devices" mi esce solamente la riga in cui c'è scritto "List of device attached" senza nient'altro.

    Il terminale è di un cliente, e mi è stato riportato che non si accende più, mettendolo sotto carica lampeggiano i tasti in basso a bassa intermittenza, premendo invece il tasto di alimentazione per volerlo accendere, iniziano a lampeggiare a intermittenza molto velocemete, e anche facendo la combinazione Vol-/pulsante accensione, senza però che il pc lo riconosca. Per farlo riconoscere devo premere solamente vol+/tasto accensione.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GigiPX Visualizza il messaggio
    Io avrei un problemino, ho seguito tutti i passaggi descritti nel topic da te linkato, mi funziona tutto alla perfezione(nelle periferiche viene riconosciuta una periferica "Samsung Android Phone -> Android Composite ADB interface" (però il terminale in questione viene riconosciuto dal PC solamente premendo Vol+/pulsante accensione), però quando avvio il file restore.bat, rimane sulla scritta <waiting for device>. Da premettere però che lanciando il comando "adb devices" mi esce solamente la riga in cui c'è scritto "List of device attached" senza nient'altro.

    Il terminale è di un cliente, e mi è stato riportato che non si accende più, mettendolo sotto carica lampeggiano i tasti in basso a bassa intermittenza, premendo invece il tasto di alimentazione per volerlo accendere, iniziano a lampeggiare a intermittenza molto velocemete, e anche facendo la combinazione Vol-/pulsante accensione, senza però che il pc lo riconosca. Per farlo riconoscere devo premere solamente vol+/tasto accensione.
    Chiariamo che il comando da usare in questione è fastboot devices.
    Il tasto vol+ accensione lo porta in una console programmabile e non lo puoi usare, devi premere vol - e tasto accensione.

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di GigiPX


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Boscoreale (NA)
    Messaggi
    13
    Smartphone
    HTC ONE X+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielVd Visualizza il messaggio
    Chiariamo che il comando da usare in questione è fastboot devices.
    Il tasto vol+ accensione lo porta in una console programmabile e non lo puoi usare, devi premere vol - e tasto accensione.
    Ho provato, lampeggiano velocemente i tasti touch, ma non succede niente, ho provato a tenerli premuti anche per qualche minuto, ma niente

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GigiPX Visualizza il messaggio
    Ho provato, lampeggiano velocemente i tasti touch, ma non succede niente, ho provato a tenerli premuti anche per qualche minuto, ma niente
    da come descrivi il problema non posso connettermi in remoto al tuo pc e sistemare, quindi volendo puoi spedirmi il tablet e lo sistemo da casa, se ti può interessare ci sentiamo per mail.

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di GigiPX


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Boscoreale (NA)
    Messaggi
    13
    Smartphone
    HTC ONE X+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non è mio, ma di un cliente, quindi gli devo prima parlare epr vedere che intenzioni ha! Grazie comunque per l'impegno!

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Pur non essendo l'autore, vorrei suggerire ai moderatori di mettere in evidenza questa discussione, è molto utile per chi ha problemi con il tablet in quanto permette di ripristinarlo in maniera automatica.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perchè questa guida non fa parte di quelle in prima pagina evidenziata ? è tra le guide fondamentali per il 7cg2 !

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito tutta la guida, il tablet mi si accende e posso usarlo tranquillamente, ma quando vado a staccare il cavo usb dal tablet si spegne e non parte più. Cosa può essere?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy